bèrghèm point.......2012, eccoci !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gsala

Biker serius
28/11/09
127
0
0
Bergamo
Visita sito
bella markino! le 3C dovrebbero essere quelle giuste

@magi, graziano, roby: confermate?

esiste anche il 2,3 per il post?

Il 2.3 non esiste exo
Quel sito non e' molto chiaro sulla minion 2.5 3C (nn specifica exo
dove devi spuntarla x l'ordine...) attenzione perchè esiste anche la 3C
2.5 DH in italia peso 1.300g.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti,
stavo cercando di stendere un programma dei giri per l'estate e mi sono ricordato di un giro che ho abortito due volte la stagione passata. Vista la vostra conoscenza dei sentieri volevo chiederti: sapresti dirmi come salire al Blum? ma soprattutto ne vale la pena?

Io ho provato in questo modo: dalla chiesa parrocchiale di rovetta ho iniziato a salire verso via Zenier fino al termine dell'asfalto. Dopo pochi metri dall'inizo dello sterrato sono arrivato al bivio che indica in entrambe le direzioni "Cima Blum".. la prima volta ho continuato dritto e dopo un paio di rampe cementate ho lasciato perdere; la secondo volta ho girato a sinistra la bivio, sono salito per un pò fino a quando si arriva da un prato. Ho continuato a salire tenendo la vista sulla valle alla mia sinistra (se non sbaglio sono passato vicino ad una specie di vasca per il recupero dell'acqua piovana), sono rientrato nel bosco e poi per ragioni di tempo ho dovuto fare dietro front...

Consigli? Se aveste anche delle tracce vi sarei grato
 

JAG

Biker grossissimus
Buongiorno a tutti,
stavo cercando di stendere un programma dei giri per l'estate e mi sono ricordato di un giro che ho abortito due volte la stagione passata. Vista la vostra conoscenza dei sentieri volevo chiederti: sapresti dirmi come salire al Blum? ma soprattutto ne vale la pena?

Io ho provato in questo modo: dalla chiesa parrocchiale di rovetta ho iniziato a salire verso via Zenier fino al termine dell'asfalto. Dopo pochi metri dall'inizo dello sterrato sono arrivato al bivio che indica in entrambe le direzioni "Cima Blum".. la prima volta ho continuato dritto e dopo un paio di rampe cementate ho lasciato perdere; la secondo volta ho girato a sinistra la bivio, sono salito per un pò fino a quando si arriva da un prato. Ho continuato a salire tenendo la vista sulla valle alla mia sinistra (se non sbaglio sono passato vicino ad una specie di vasca per il recupero dell'acqua piovana), sono rientrato nel bosco e poi per ragioni di tempo ho dovuto fare dietro front...

Consigli? Se aveste anche delle tracce vi sarei grato


IO, IO, IO, IO ...... il Blum è miooooo!!!

In questa traccia c'è anche il Blum. Da rovetta a Valzurio. La discesa ha le linne diritte. Ma li il GPS non prende e se lo fai capisci il perchè .....
Se non è chiaro, chiamami che ti spiego.
Comunque la salita dalle rampe cementate è la "migliore" anche se in alcuni punti la pendenza è superiore al 30%. Altre zizagano qua e la e poi si inkasinano nelle proprietà private.
Ma quando sei in cima poi dove vuoi scendere?
Di discese ce ne sono almeno 6, abitualmente fatte con le moto enduro .
Ora nn ho tempo, il cell a l'è semper kell (vedi profilo).
Ciao.
 

Allegati

  • MTB-Baita_Muschel_Olmo_Presolana_Tede_Blum_Valzurio_Baita.rar
    10,6 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: alexx89

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
IO, IO, IO, IO ...... il Blum è miooooo!!!

In questa traccia c'è anche il Blum. Da rovetta a Valzurio. La discesa ha le linne diritte. Ma li il GPS non prende e se lo fai capisci il perchè .....
Se non è chiaro, chiamami che ti spiego.
Comunque la salita dalle rampe cementate è la "migliore" anche se in alcuni punti la pendenza è superiore al 30%. Altre zizagano qua e la e poi si inkasinano nelle proprietà private.
Ma quando sei in cima poi dove vuoi scendere?
Di discese ce ne sono almeno 6, abitualmente fatte con le moto enduro .
Ora nn ho tempo, il cell a l'è semper kell (vedi profilo).
Ciao.

grazie mille jag...
in realtà non so da dove scendere... è una cima che vedo da quando sono piccolo e mi sono sempre chiesto come è la vista da la sopra... io inizio a salvare la traccia, quando sarà il momento di farla ti faccio un squillo e se hai tempo ci scappa anche la birra
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
:spetteguless: Malve...Connis...Magi...Marco...anche stasera....:fantasm: :smile:
 

Allegati

  • 41830729800636983201163.jpg
    41830729800636983201163.jpg
    16,5 KB · Visite: 21

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
:spetteguless: Malve...Connis...Magi...Marco...anche stasera....:fantasm: :smile:
il bel-tomo essendo impossibilitato a connettersi dal lontano sudAmerica m'ha incaricato di pubblicare questa sua cartolina...:medita:

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo