bèrghèm point.......2012, eccoci !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
report del torrette point di questa mattina: l'HK è tornato in griglia e ha concluso il giro (bici compresa) senza danni. Tutto il resto accaduto è solo fuffa..:hahaha:

ti ringrazio per la considerazione......ma il resto non è stata fuffa.In particolar modo l'ultima discesa del Papillon,dietro al Graziano,Malve e Mauri penso di non averla mai fatta cosi'esaltante...purtroppo è durata pochissimo,a quell'andatura....Le vostre brutte facce mi mancavano,ed io mancavo a voi....:smile: p.s. la bici è in bolla...minxxia con quello che ho speso ultimamente per rimediare alle sfighe...soprattutto è bello scendere con i freni che rispondono e con la forka che fa il suo dovere..
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
@fiore: come è stato il vostro giro di sabato?

Il giro nel suo insieme è bello, i posti li conosci ed è inutile che stia ad elencarti la loro bellezza. Ciclisticamente parlando è tutto accettabile (portage compreso) sino all'ingresso della valle dei Mulini, da qui in poi diventa difficile e meglio sarebbe (anche per compensare la fatica fatta sino a quel punto) se la discesa lungo la valle fosse più fattibile...:medita:

image.php


image.php


image.php
 

JAG

Biker grossissimus
Si, quella valle con la Presolana che ti guarda, è priorio uno SPETTACOLO.

Io sono sempre salito da valzurio, scendendo dal sentiero che avete fatto voi o da altre varianti sempre nella stessa valle.

Una sola volta ho fatto il passo di Pozzera, ma è una mazzata ..... ops, .... JAGgata bestiale, però quando si arriva in cima e si scollina verso la valle dell'ombra e si va sotto la presolana "vera", lo spettacolo diventa SUPERBO, sempre che ci sia sereno come avete trovato voi.
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti da Siurana:specc: dopo due giorni di Diluvio finalmente oggi splende un sole caldo
Ho già le dita delle mani e dei piedi fritti
Forse domenica riesco a essere a casa per un giro
a Presto
 

JAG

Biker grossissimus
italyprec2_m.neve.png


italyprec3_m.neve.png


italyprec4_m.neve.png


italyprec5_m.neve.png


dopo il fine settimana appena trascorso, con sole pieno, cielo limpido e temperature quasi estive ...... il prossimo sarà l'esatto opposto .....

Ma in montagna arriverà la pima vera neve sopra i 2.000 mt. ..... cosi gli sciatori saranno contenti ..... ma non solo loro .....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, non vorrei essere ot rispetto a quello di cui discutete di solito ma vi chiedo aiuto da compaesani...

Sono di Osio, vicino a dalmine e cerco percorsi da fare il sabato e domenica... Ormai qua in zona li ho spulciati tutti senza divertimento.... Uno schifo in Pratica... Potete consigliarmi qualcosa di bello e divertente che valga la pena?

Mezzi: due front, una ben messa e una consumer diciamo... Se non mi aiutate voi compaesani non so a chi chiedere... Qui ci si sta riducendo a fare tutti i we a fare la sponda dell Adda con molta, molta noia....
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Ciao, non vorrei essere ot rispetto a quello di cui discutete di solito ma vi chiedo aiuto da compaesani...

Sono di Osio, vicino a dalmine e cerco percorsi da fare il sabato e domenica... Ormai qua in zona li ho spulciati tutti senza divertimento.... Uno schifo in Pratica... Potete consigliarmi qualcosa di bello e divertente che valga la pena?

elencarti i sentieri che potresti fare spostandoti di qualche Km verrebbe un po lunga, diciamo che se t'aggreghi ai vari punt che s'organizzano in questo topic forse fai prima...;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
elencarti i sentieri che potresti fare spostandoti di qualche Km verrebbe un po lunga, diciamo che se t'aggreghi ai vari punt che s'organizzano in questo topic forse fai prima...;-)

Il fatto è che io giro con la morosa e lei nn è ancora in grado di affrontare uscite che x molti potrebbero risultare banali ma x lei no... Quindi vorrei farla abituare pian piano facendole prendere confidenza....
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Il fatto è che io giro con la morosa e lei nn è ancora in grado di affrontare uscite che x molti potrebbero risultare banali ma x lei no... Quindi vorrei farla abituare pian piano facendole prendere confidenza....

dammi a tra', non portare la morosa in mezzo a questa brutta gente, potresti pentirtene...:smile:
comunque il lungoSerio fino a Clusone non e' male :spetteguless:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
dammi a tra', non portare la morosa in mezzo a questa brutta gente, potresti pentirtene...:smile:
comunque il lungoSerio fino a Clusone non e' male :spetteguless:

Riesci a darmi indicazioni un po più precise tipo fin dove arrivare con la macchina e dove cominciare con la biga?
Non sono esperto della zona...
Mi piacerebbe qualcosa in mezzo a qualche boschetto per intenderci...
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti bergamaschi, sapete consigliarmi qualche percorso sterrato non estero per fare con la biga?

Io sono di Dalmine, quindi anche uno spostamento non tanto lungo in macchina va bene...

Per adesso ho fatto la riva sx Dell Adda fino a Brivio da Trezzo e la bassa Brembo... Insomma, roba tranquilla visto che sono novizio... Avete da consigliarmi?

Qualcosa senza asfalto o cmq pochissimo.... E niente di pericoloso...

Grazie ciao


Riesci a darmi indicazioni un po più precise tipo fin dove arrivare con la macchina e dove cominciare con la biga?
Non sono esperto della zona...
Mi piacerebbe qualcosa in mezzo a qualche boschetto per intenderci...

Avevi già chiesto all'inizio di Settembre e, Marco10 ti aveva mandato gli itinerari delle piste ciclabili.
Tieni come riferimento la risposta di Marco10, che è meglio, non addentrarti troppo in questo topic per richieste semplici, qui siamo tutti, o quasi, disegnati da Bob Kane.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Riesci a darmi indicazioni un po più precise tipo fin dove arrivare con la macchina e dove cominciare con la biga?
Non sono esperto della zona...
Mi piacerebbe qualcosa in mezzo a qualche boschetto per intenderci...

quoto quanto scritto dal magibest...:medita:

per il park, piscine di Alzano, strada valle seriana uscita alzano dopo il ponte rotatoria a dx 100mt :spetteguless:

@ magi, ma chi g@tso e' sto bob kane???:smile:
 

sevbiava

Biker novus
25/5/08
36
0
0
61
Cenate Sopra loc.Piazze
Visita sito
Bike
SPECIALIZED TURBO LEVO
quoto quanto scritto dal magibest...:medita:

per il park, piscine di Alzano, strada valle seriana uscita alzano dopo il ponte rotatoria a dx 100mt :spetteguless:

@ magi, ma chi g@tso e' sto bob kane???:smile:
Robert Kahn, più conosciuto come Bob Kane[1] (New York, 24 ottobre 1915 – Los Angeles, 3 novembre 1998), è stato un fumettista e pittore statunitense, divenuto celebre come creatore di Batman.
Indice



Biografia

Già da giovanissimo, dopo aver frequentato la Cooper Union e L'Art Students League, entra a far parte dello staff di Fiction House, studio grafico creato dalla coppia Eisner-Iger, dove comincia a lavorare a brevi storie a fumetti per la rivista Wow, What A Magazine a partire dal n. 3 del settembre 1936. Dal 1938 comincia, poi, a collaborare per la National Comics, casa editrice da cui nascerà la DC Comics, per la quale realizza Ginger Snap e varie altre storie, molte delle quali scritte da Bill Finger.
Batman

La sua carriera decollò quando propose a Vin Sullivan, supervisore capo della National, un nuovo personaggio, Batman, che sarebbe stato in grado di ripetere il successo ottenuto da Superman. L'idea iniziale era un semplice abbozzo di un cavaliere mascherato che agiva di notte, acrobatico e spericolato, pronto a combattere contro il crimine in ogni occasione.
Kane, venne influenzato, oltre che da Superman, anche da altri eroi che in quel periodo stavano spopolando nell'allora nascente letteratura disegnata: non si possono non citare il Dick Tracy di Chester Gould, o l'Uomo Mascherato, o il misterioso Uomo Ombra, che stava spopolando sulle riviste pulp e nelle trasmissioni radiofoniche con la tenebrosa voceOrson Welles. È certo, però, che Kane trasse ispirazione anche da una delle macchine volanti di Leonardo da Vinci e dalla visione de Il segno di Zorro (che in Anno Uno di Miller-Mazzucchelli diventa il film visto da Bruce e dai genitori nella sera fatale della loro morte) e dei capitoli cinematografici di Dracula interpretati dal grande Bela Lugosi.
Alla creazione del mito del Batman (in quel periodo, infatti, l'articolo era parte integrante del nome), contribuirono, in maniera pari se non superiore (e per stessa ammissione di Kane) anche lo sceneggiatore Bill Finger, che ideò il costume del personaggio, praticamente immutato da allora, salvo piccole variazioni, ma anche la bat-caverna e tutta una serie di bat-gadget; l'assistente ai disegni Jerry Robinson; il supervisore Whitney Ellsworth, cui si deve la sparizione di armi da fuoco dalla cintura di Batman. Nonostante, però, il personaggio fosse una creazione multipla, la DC Comics decise di inserire il solo Kane come creatore di Batman, anche perché fu sua l'idea di partenza del personaggio e sua la richiesta di accredito del personaggio: in questo fu decisamente più abile e fortunato rispetto a Siegel e Shuster, che dovettero lottare per anni per vedere il loro nome riconosciuto nelle storie dell'Uomo d'Acciaio.
Dal numero di esordio, il n. 27 di Detective Comics del maggio 1939, l'oscuro vigilante di Gotham divenne, in pratica, l'unico personaggio di cui si occupò (salvo Courageous Cat e Minute Mouse, una coppia di supereroi creati negli anni cinquanta per Hollywood): continuando a collaborare con Finger e gli altri autori già citati (cui si aggiunsero, nel corso del tempo, cartoonist come Dick Sprang, Jack Burnley, Sheldon Moldoff, Carmine Infantino e Stan Kaye), creò una serie di personaggi di contorno, come Robin, il ragazzo meraviglia, nel 1940; Alfred, il maggiordomo di casa Wayne, nel 1943, o anche supercriminali come il Joker e Catwoman.
Dopo aver disegnato tavole per i comic book e le classiche daily strip, si ritira ufficialmente nel 1965 (anche se già da qualche anno aveva iniziato a diminuire la sua collaborazione allo sviluppo grafico e narrativo del personaggio), iniziando una sorta di pensione dorata; in quello stesso anno, infatti, iniziano le fortune del Batman televisivo, interpretato da Adam West, che lo convince a dedicarsi attivamente al cinema. Oltre a dedicare parte del suo tempo anche alla pittura, sua grande passione, inizia a scrivere libri, articoli, e a disegnare schizzi che vengono venduti all'asta a prezzi incredibili. Il tutto senza dimenticare le consulenze per la realizzazione dei film di Tim Burton e di Joel Schumacher: in particolare per Batman e Batman Forever.
Muore il 3 novembre del 1998 all'età di 83 anni, dopo aver creato uno dei personaggi più amati e famosi della storia del fumetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo