bèrghèm point.......2012, eccoci !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
Praliì:
@Martello la tua DEMO è piaciuta a tutti!!!
Purtroppo domani non poss... No ma te lo dira' il Marco

Domani ore 9:30 Torre di Caldirola presenti :spetteguless:il Marco deve noleggiare la bici
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
bella Graziano........:i-want-t:speriamo di tornare da Prali....:smile:


Da Prali son tornato...ma non in buone condizioni...:omertà:
Eppure le avvisaglie che per me sarebbe stata una giornata non proprio fortunata le ho avute subito dal mattino.
Ma procediamo con ordine:ore 6,30 sotto casa ci sono Enry ed Geno che mi caricano e partiamo destinazione Prali.Ore 7 e passa ci ritroviamo col gruppo dei bergamaschi ad un autogrill. Ore 9 circa siamo a destinazione. Posto bello,il tempo sembra che tenga,si cominciano a vedere altri biker. Colazione al bar,fatto il giornaliero(15 euro piu' 5 di cauzione per la card elettronica che poi ci verranno restituiti),vestiti,via si parte. La seggiovia in una decina di minuti ci porta a quota 2200 e rotti.Inizia a piovere ma è poca roba,chi ci ferma adesso......Iniziamo a scendere,bellissima,veloce e tecnica al punto giusto,lunga soprattutto.Secondo giro,mentre scendo comincio a sentire rumori strani dai freni,strano penso,le pastiglie sono nuove.....terzo giro...non freno piu'...arrivo al parcheggio a piedi. Mi faccio dare da Enry le pastiglie per i formula,ma quelle per r1 che ha lui non vanno bene per i k 24....chiedo in giro ai bikers presenti,niente,solo per r1(le ha cl di quel tipo...).Vado in paese a cercarle,parlo col ragazzo proprietario di un negozio sportivo il quale mi dice che a Prali di quel tipo non le ha nessuno,che anche lui con quelle originali organiche le ha cremate in 3 discese perchè pendenza ed un po' la sabbia e la terra finissima particolare formano un cocktail aggressivo.Ci vogliono le semi o le sinterizzato.Tornando sconsolato alla seggiovia mi fermo al noleggio bici,non le ha ma almeno in fondo ad un cassetto ne trova una coppia usata ma con ancora un mm attaccato(le mie erano al ferro...).Ho pensato di noleggiare la bici,era ormai mezzogiorno,i 50 euro richiestomi mi sono sembrati un po' eccessivi.Monto le pastiglie e riparto,un paio di discese le faccio prima della pausa pranzo al rifugio.Nel frattempo chiamo il Graziano per chiedergli di portarmi le pastiglie l'indomani a Caldirola.Nelle discese successive i freni vanno un po' a fase alterna,peccato perchè le piste sono veramente belle.Ed arriviamo a circa le 4 e mezza,Enry mi porta a fare la DH che io avevo saltato alla mattina...pronti e via dopo 200 metri prendo qualcosa che mi buca il copertone posteriore.Era nuovo,il lattice è uscito spruzzando dappertutto ma non c'è stato niente da fare.Mettiamo la camera d'aria.Provo la bici e mi accorgo che il freno posteriore mi ha mollato. Poco avanti c'è un ripidone di una trentina di metri.Il Roby saggiamente decide di non farlo,deve ancora difendere il titolo,Enry non se la sente perchè lo vede brutto,Marco Norco scende due volte in scioltezza.Dopo un'occhiata decido che lo posso fare tranquillamente,se non sono sicuro di fare una cosa non la faccio,l'unico dubbio ce l'ho sullo stato del freno posteriore.Sono stato un po' combattuto,alla fine ho deciso scendo di li,ho fatto di peggio penso....l'attacco è verticale quasi a 90 gradi,qualcosa non va come dovrebbe andare,il primo pezzo lo faccio praticamente in manual sulla ruota anteriore,passo il primo buco dopo il ripido giocandomi un jolly incredibile,penso ormai di avercela fatta ma mi cappotto nel buco successivo.Sono suonato e malconcio,ma intero...muscoli e protezioni hanno fatto ancora una volta il miracolo,le costole mi procurano un male terribile,faccio fatica a scendere a valle scortato dal buon Enry.Il casco è andato(ma è fatto per questo),il morale anche. Mi accorgo successivamente di essere sceso con la forka inchiodata,se fosse stata a posto sul secondo buco mi avrebbe sicuramente salvato.Peccato,si sarebbe preannunciato una bella serata col resto della banda,approfitto di Marco Norco che torna verso Varese per farmi dare uno strappo.Niente di rotto.ma stamattina mi sembra di essere passato sotto un rullo.Un imbocca al lupo oggi ai ragazzi a Caldirola......:celopiùg:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Praliì:
@Martello la tua DEMO è piaciuta a tutti!!!
Purtroppo domani non poss... No ma te lo dira' il Marco

Domani ore 9:30 Torre di Caldirola presenti :spetteguless:il Marco deve noleggiare la bici

minkia devo preoccuparmi ??? come sta la mia piccolina porcodighel non l'ho ancora sverginata fig@....:nunsacci::omertà::medita:

Da Prali son tornato...ma non in buone condizioni...:omertà:
Eppure le avvisaglie che per me sarebbe stata una giornata non proprio fortunata le ho avute subito dal mattino.
Ma procediamo con ordine:ore 6,30 sotto casa ci sono Enry ed Geno che mi caricano e partiamo destinazione Prali.Ore 7 e passa ci ritroviamo col gruppo dei bergamaschi ad un autogrill. Ore 9 circa siamo a destinazione. Posto bello,il tempo sembra che tenga,si cominciano a vedere altri biker. Colazione al bar,fatto il giornaliero(15 euro piu' 5 di cauzione per la card elettronica che poi ci verranno restituiti),vestiti,via si parte. La seggiovia in una decina di minuti ci porta a quota 2200 e rotti.Inizia a piovere ma è poca roba,chi ci ferma adesso......Iniziamo a scendere,bellissima,veloce e tecnica al punto giusto,lunga soprattutto.Secondo giro,mentre scendo comincio a sentire rumori strani dai freni,strano penso,le pastiglie sono nuove.....terzo giro...non freno piu'...arrivo al parcheggio a piedi. Mi faccio dare da Enry le pastiglie per i formula,ma quelle per r1 che ha lui non vanno bene per i k 24....chiedo in giro ai bikers presenti,niente,solo per r1(le ha cl di quel tipo...).Vado in paese a cercarle,parlo col ragazzo proprietario di un negozio sportivo il quale mi dice che a Prali di quel tipo non le ha nessuno,che anche lui con quelle originali organiche le ha cremate in 3 discese perchè pendenza ed un po' la sabbia e la terra finissima particolare formano un cocktail aggressivo.Ci vogliono le semi o le sinterizzato.Tornando sconsolato alla seggiovia mi fermo al noleggio bici,non le ha ma almeno in fondo ad un cassetto ne trova una coppia usata ma con ancora un mm attaccato(le mie erano al ferro...).Ho pensato di noleggiare la bici,era ormai mezzogiorno,i 50 euro richiestomi mi sono sembrati un po' eccessivi.Monto le pastiglie e riparto,un paio di discese le faccio prima della pausa pranzo al rifugio.Nel frattempo chiamo il Graziano per chiedergli di portarmi le pastiglie l'indomani a Caldirola.Nelle discese successive i freni vanno un po' a fase alterna,peccato perchè le piste sono veramente belle.Ed arriviamo a circa le 4 e mezza,Enry mi porta a fare la DH che io avevo saltato alla mattina...pronti e via dopo 200 metri prendo qualcosa che mi buca il copertone posteriore.Era nuovo,il lattice è uscito spruzzando dappertutto ma non c'è stato niente da fare.Mettiamo la camera d'aria.Provo la bici e mi accorgo che il freno posteriore mi ha mollato. Poco avanti c'è un ripidone di una trentina di metri.Il Roby saggiamente decide di non farlo,deve ancora difendere il titolo,Enry non se la sente perchè lo vede brutto,Marco Norco scende due volte in scioltezza.Dopo un'occhiata decido che lo posso fare tranquillamente,se non sono sicuro di fare una cosa non la faccio,l'unico dubbio ce l'ho sullo stato del freno posteriore.Sono stato un po' combattuto,alla fine ho deciso scendo di li,ho fatto di peggio penso....l'attacco è verticale quasi a 90 gradi,qualcosa non va come dovrebbe andare,il primo pezzo lo faccio praticamente in manual sulla ruota anteriore,passo il primo buco dopo il ripido giocandomi un jolly incredibile,penso ormai di avercela fatta ma mi cappotto nel buco successivo.Sono suonato e malconcio,ma intero...muscoli e protezioni hanno fatto ancora una volta il miracolo,le costole mi procurano un male terribile,faccio fatica a scendere a valle scortato dal buon Enry.Il casco è andato(ma è fatto per questo),il morale anche. Mi accorgo successivamente di essere sceso con la forka inchiodata,se fosse stata a posto sul secondo buco mi avrebbe sicuramente salvato.Peccato,si sarebbe preannunciato una bella serata col resto della banda,approfitto di Marco Norco che torna verso Varese per farmi dare uno strappo.Niente di rotto.ma stamattina mi sembra di essere passato sotto un rullo.Un imbocca al lupo oggi ai ragazzi a Caldirola......:celopiùg:

tanti auguri , mi rivedo a fai paganella quando al 3 giro ho fatto splashhhhhh dopo non è piu come prima
rimetti presto donatone che le bike si ricomprano " spero che la ricomprino anche a me " le costole son finite , l'ultima l'hanno data a eva molto tempo fa....:smile::celopiùg:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ma focca la bindella cinghailone ogni volta che leggo di te ci son casini/guai, basta ades!
tires insèma, prudensa e manutensiù (minkia da che pulpito, soprattutto la manutensiù ahahaha!!!)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
propongo una 2gg a Lourdes e Fatima, prima però verifichiamo se sono ancora aperti..:°°(:

si, ma non mandarcelo in bike...:spetteguless:
...non ci arriverebbe mai...:smile:

dai Donato riprenditi e presentati in griglia domenica coi pensionati che l'e' mei...:spetteguless:
e portati la bici che hai usato quest'estate che quella non ti lascia a piedi...:il-saggi:
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
@malve adesso si capisce perche' sti milanesi vincevano sul campo di s.siro...:help::cagozzo:
Son convinto che senza sforzi riusciranno a fare anche peggio.
Marco, parlavi forse di calcio?:cucù: Connis e Malve da tempo affermano essere sport ormai démodé.:smile:

Non proprio dèmodè, ma certamente in questo periodo l'attaccamento ai colori si è un pò affievolito:smile:.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
...chi ci ferma adesso......
i sassi? :hahaha:
cmq, la giornata si può riassumere con molte meno parole:
alla terza curva della prima discesa troviamo HK già sdraiato,
alla seconda discesa ha brasato i freni
all'inizio della sua quarta discesa (tra la sua seconda e quarta noi abbiamo perso il conto delle ns.) ha forato
ad un terzo della quarta discesa ha tuonato le sue povere membra per terra (ma dico io, se il RobyPezz dice che di li "andò mia zò" un dubbio potresti fartelo venire :medita:)

quando ho chiesto ai testimoni se si era davvero fatto male la risposta è stata: "con il rumore che ha fatto non può non essersi fatto niente" :!:

il resto son solo una marea di cazzatte ma devo calorosamente ringraziare il M@rtello per avermi prestato la sua demo, più o meno corrisponde ad avere una morosa brava e farla provare agli amici.

solo per i presenti dico: "nessuno mi ha detto che dovevo pagare" :smile:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
i sassi? :hahaha:
cmq, la giornata si può riassumere con molte meno parole:
alla terza curva della prima discesa troviamo HK già sdraiato,
alla seconda discesa ha brasato i freni
all'inizio della sua quarta discesa (tra la sua seconda e quarta noi abbiamo perso il conto delle ns.) ha forato
ad un terzo della quarta discesa ha tuonato le sue povere membra per terra (ma dico io, se il RobyPezz dice che di li "andò mia zò" un dubbio potresti fartelo venire :medita:)

quando ho chiesto ai testimoni se si era davvero fatto male la risposta è stata: "con il rumore che ha fatto non può non essersi fatto niente" :!:

il resto son solo una marea di cazzatte ma devo calorosamente ringraziare il M@rtello per avermi prestato la sua demo, più o meno corrisponde ad avere una morosa brava e farla provare agli amici.

solo per i presenti dico: "nessuno mi ha detto che dovevo pagare" :smile:

lo sai che per gli amici fare di tutto ,anche quello peccato aver passato quel periodo da un bel pò
se vuoi la prox volta ti presto quella signorina che staziona sulla villa\dalmine vicino casa mia che mi saluta tutte le sera al mio rientro a casa , anzi quasi quasi me la porto io neeeee....:smile::celopiùg:
 

enri54

Biker urlandum
11/5/06
577
0
0
milano
Visita sito
Da Prali son tornato...ma non in buone condizioni...:omertà:
Eppure le avvisaglie che per me sarebbe stata una giornata non proprio fortunata le ho avute subito dal mattino.
Ma procediamo con ordine:ore 6,30 sotto casa ci sono Enry ed Geno che mi caricano e partiamo destinazione Prali.Ore 7 e passa ci ritroviamo col gruppo dei bergamaschi ad un autogrill. Ore 9 circa siamo a destinazione. Posto bello,il tempo sembra che tenga,si cominciano a vedere altri biker. Colazione al bar,fatto il giornaliero(15 euro piu' 5 di cauzione per la card elettronica che poi ci verranno restituiti),vestiti,via si parte. La seggiovia in una decina di minuti ci porta a quota 2200 e rotti.Inizia a piovere ma è poca roba,chi ci ferma adesso......Iniziamo a scendere,bellissima,veloce e tecnica al punto giusto,lunga soprattutto.Secondo giro,mentre scendo comincio a sentire rumori strani dai freni,strano penso,le pastiglie sono nuove.....terzo giro...non freno piu'...arrivo al parcheggio a piedi. Mi faccio dare da Enry le pastiglie per i formula,ma quelle per r1 che ha lui non vanno bene per i k 24....chiedo in giro ai bikers presenti,niente,solo per r1(le ha cl di quel tipo...).Vado in paese a cercarle,parlo col ragazzo proprietario di un negozio sportivo il quale mi dice che a Prali di quel tipo non le ha nessuno,che anche lui con quelle originali organiche le ha cremate in 3 discese perchè pendenza ed un po' la sabbia e la terra finissima particolare formano un cocktail aggressivo.Ci vogliono le semi o le sinterizzato.Tornando sconsolato alla seggiovia mi fermo al noleggio bici,non le ha ma almeno in fondo ad un cassetto ne trova una coppia usata ma con ancora un mm attaccato(le mie erano al ferro...).Ho pensato di noleggiare la bici,era ormai mezzogiorno,i 50 euro richiestomi mi sono sembrati un po' eccessivi.Monto le pastiglie e riparto,un paio di discese le faccio prima della pausa pranzo al rifugio.Nel frattempo chiamo il Graziano per chiedergli di portarmi le pastiglie l'indomani a Caldirola.Nelle discese successive i freni vanno un po' a fase alterna,peccato perchè le piste sono veramente belle.Ed arriviamo a circa le 4 e mezza,Enry mi porta a fare la DH che io avevo saltato alla mattina...pronti e via dopo 200 metri prendo qualcosa che mi buca il copertone posteriore.Era nuovo,il lattice è uscito spruzzando dappertutto ma non c'è stato niente da fare.Mettiamo la camera d'aria.Provo la bici e mi accorgo che il freno posteriore mi ha mollato. Poco avanti c'è un ripidone di una trentina di metri.Il Roby saggiamente decide di non farlo,deve ancora difendere il titolo,Enry non se la sente perchè lo vede brutto,Marco Norco scende due volte in scioltezza.Dopo un'occhiata decido che lo posso fare tranquillamente,se non sono sicuro di fare una cosa non la faccio,l'unico dubbio ce l'ho sullo stato del freno posteriore.Sono stato un po' combattuto,alla fine ho deciso scendo di li,ho fatto di peggio penso....l'attacco è verticale quasi a 90 gradi,qualcosa non va come dovrebbe andare,il primo pezzo lo faccio praticamente in manual sulla ruota anteriore,passo il primo buco dopo il ripido giocandomi un jolly incredibile,penso ormai di avercela fatta ma mi cappotto nel buco successivo.Sono suonato e malconcio,ma intero...muscoli e protezioni hanno fatto ancora una volta il miracolo,le costole mi procurano un male terribile,faccio fatica a scendere a valle scortato dal buon Enry.Il casco è andato(ma è fatto per questo),il morale anche. Mi accorgo successivamente di essere sceso con la forka inchiodata,se fosse stata a posto sul secondo buco mi avrebbe sicuramente salvato.Peccato,si sarebbe preannunciato una bella serata col resto della banda,approfitto di Marco Norco che torna verso Varese per farmi dare uno strappo.Niente di rotto.ma stamattina mi sembra di essere passato sotto un rullo.Un imbocca al lupo oggi ai ragazzi a Caldirola......:celopiùg:

Mi dispiace proprio che sia andata cosi,anche perche' non vorrei che questo episodio rafforzasse la tua convinzione che quando si fa discesa per forza ci si fa male,io invece penso che in discesa bisogna stare molto concentrati ed evitare di affrontare ostacoli che sono al disopra delle nostre capacità e che potremmo superare solo con una buona dose di fortuna.Non credo di essere quello piu' adatto a fare prediche ,visto i miei trascorsi,ma dico queste cose per esprienza diretta.Comunque sono contento di sapere che stai abbastanza bene e ti metto in lista per Les Deux Apes.
Oggi mi è piaciuto molto a Caldi anche perchè ,per una volta ho potuto vedere da vicino ,la guida di Graziano e di quello che non sapeva che si doveva pagare.
Belle giornate,bella compagnia ma sopratutto ,per un po', non parlatemi di cori alpini.
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
lo sai che per gli amici fare di tutto ,anche quello peccato aver passato quel periodo da un bel pò
se vuoi la prox volta ti presto quella signorina che staziona sulla villa\dalmine vicino casa mia che mi saluta tutte le sera al mio rientro a casa , anzi quasi quasi me la porto io neeeee....:smile::celopiùg:

:il-saggi:sulla Villa/Dalmine è sempre meglio prima controllare se c'è il "gozzo"!!!!!!!!!!!!!:hahaha:
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Mi dispiace proprio che sia andata cosi,anche perche' non vorrei che questo episodio rafforzasse la tua convinzione che quando si fa discesa per forza ci si fa male,io invece penso che in discesa bisogna stare molto concentrati ed evitare di affrontare ostacoli che sono al disopra delle nostre capacità e che potremmo superare solo con una buona dose di fortuna.


ti anticipo che la prox volta che andremo a Prali riscendero' di li....col mezzo a posto e preparato pero':smile: Sto abbastanza bene considerato il ciocco che ho tirato....vediamo come si evolve la situazione in settimana....in scooter pero'sul pave' vedo le stelle.....:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo