per domani avrei questa intenzione:
- ritrovo e caffè alle ore 7,00 al caffè/pasticceria di Ponte Nossa
- ricompattamento alle 7,20 al ponte delle seghe di Ardesio (bivio per Valcanale) dove cercheremo un posto per parcheggiare
- 7,30 in sella e start per il giro che a spanne sarà: Valcanale-rif. Alpecorte-p.so Zulino-val Sanguigno-Valgoglio-Gromo-Ardesio
non è un giro lunghissimo, son circa 1200mt di dislivello.
Sino al rifugio si pedala (di sicuro tutti sino a Valcanale, oltre dipende dalle proprie gambe...), c'è poi un bèl traverso in quota sino alla baita bassa di Zulino e da lì si spinge per circa 3/4 d'ora (300mt di dislivello) e s'arriva al passo Zulino. Da lì, inizia la discesa che, sperando nelle buone condizioni, non dovrebbe essere poi male (di sicuro si sviluppa in un bèl ambiente).
.....dico "dovrebbe" perchè l'ho fatta con roby 4 anni fa (la memoria è quella che è..) ed ho un ottimo ricordo, però non voglio caricare di troppe attese chi volesse aggregarsi
Si parte così presto perchè la "radice di 25" alle 16 dev'essere davanti alla tv per guardare Ghana-Australia e perchè la meteo sembra dia una tregua sino al primo pomeriggio. Niente gst al rifugio, semmai lo faremo alla fine al raviolificio (o in un bar) di Ardesio vicino proprio a dove parcheggeremo le auto.
Qualche vivero nello
zaino, vestiario (mantellina, mi raccomando) di ricambio,niente fuoco nel culo, occhio vigile e ci si diverte di sicuro
see you tumorrow
- fiore
- five