bèrghèm point....2010 edition !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Giretto doc oggi tenuto vivo dai racconti enduristici dei due invasati fichi d'india e classico spumeggiante finale, in più per me anche colorato nel ritorno a casa da un invito a maia pà e codeghi da un folto gruppo di alpini posti al parco stazione di Ranica.

Va salude .
:-PVIVA GLI ALPINI:-P
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
gare d'atletica a scuola e torneo di calcio per uno + torneo di basket e prima comunione per l'altra + pioggia stasera = w-e senza bike, non so da quanti anni non mi capitava.... l'è 'ndacia issé!

buona settimana a tutti ciao
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
gare d'atletica a scuola e torneo di calcio per uno + torneo di basket e prima comunione per l'altra + pioggia stasera = w-e senza bike, non so da quanti anni non mi capitava.... l'è 'ndacia issé!

buona settimana a tutti ciao


comprati il trialino cosi' anche se piove ti alleni nel box.....:smile::smile:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ziocanella
sabato 529...domenica 528 ... condizioni meteo perfette... ossia non pioveva e ci basta!
grazie a tutti per sabato e solo al voodo per domenica.... dal prossimo weekend trasloco time...quindi byebye biciiiiiii!!!!
 

il_Bula

Biker serius
29/4/08
208
1
0
BERGAMO
Visita sito
Aggiungimi alla lista JAG!

<patata> Hai fatto il 528 e nn me lo hai detto? Inkulati con il trasloco allora!! ahahah
Skerzo.. io a BG con Tommy! Trop bel!

Ci sentiamo in sett. tra uno spiraglio di sole e l'altro

Ciao
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
<patata> Hai fatto il 528 e nn me lo hai detto? Inkulati con il trasloco allora!! ahahah

Noooooooooo... senza robocopbula faremmo il doppio della fatica :smile:!!!
Comunque ho deciso con mauro prima di pranzo, visto che il tempo reggeva... partiti alle 13... (che piovigginava ma fa nulla!) trail sliseslas ma trop bel (alle 5 diluviava ma io ero già col tommy in braccio :arrabbiat:)!
Dai , ci rifacciamo sabato (jaggone forse ci sono... al babbo probabilmente servo solo domenica:omertà:!!! sperem :medita: )!
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
sabato 15 maggio:
"AM VALZURIO THE SHORT ONE TRAIL"

I dettagli del percorso e la tabella di marcia la trovate sui precedenti post s ...


LA LISTA:
  1. JAG
  2. FIVE
  3. MIGHE80
  4. BOMBA
  5. KINESIS
  6. PANINO&BIRRETTA
  7. JJ6
  8. ........
NB. X CHI GUFA PER IL TEMPO :$$$::$$$::$$$::$$$::$$$::$$$::$$$::$$$::$$$:


Giusto per non darlo per scontato.... presente!!!

...spero di riprendermi dopo il week ALPINO!! :smile::smile::smile:
trobbel e trobbiit!! W gli Alpini!!
 

JAG

Biker grossissimus
Originalmente inviato da JAG
sabato 15 maggio:
"AM VALZURIO THE SHORT ONE TRAIL"

Il giro corto è:

partenza da Villa d'Ogna, parcheggio del campo sportivo/cimitero ore 8.00 (550 mt. slm)
si sale per Nasolino km. 2.5, Valzurio km. 6,5 (820 mt), Spinelli inizio sterrato/mulattiera km. 7,2 (950 mt), Muschel inizio sentiero "MANGIA E BEVI" km. 11,7 (1.250 mt. ca. 1 ora e 40' dalla partenza).
Il sentiero da Muschel a colle Palazzo è normalmente pedalabile al 90 %, i tratti a spinta sono sempre e solo per pochissimi metri in corrispondenza di brevi strappi o rocce/radici un po' troppo ripidi da superare di slancio, ci sono molti tratti veloci in piano od in discesa in mezzo ad un bosco mollllto bello.
La quota massima che si raggiunge qui è a ca 1.450 mt.
Colle palazzo si raggiunge dopo ca. 16.5 km. e 2 ore e 40' dalla partenza (1.300 mt.) poi si risale per ca. 15' su un sentiero con qualche strappo che costringe a spingere la bici per ca. 0,5 km. fino sotto la cima di BA a ca. 1.450 mt. da dove si inizia prima un altro breve "mangia e bevi" poi la discesa (ca. 17.5 km da V.d'O).
Da qui si passa prima sui prati del Lo (con bel tempo "panorama SPETTACOLARE" sulle Orobie di levante e volendo ci sono un paio di "DROPS" dove fare un po' i bigoli .....) poi si prende il ripido sentiero che io chiamo "VERTICAL LIMITS" che scende su Ardesio (ca. 23.0 km.)
Questa discesa MERITA !! E' un sentiero quasi sconosciuto (solo qualche local trialista lo percorre faticosamente in salita), completamente nel bosco, a tratti ripidissimo, con tornanti, traversi, curve con sponde, radici ed il fondo di terra mista ad aghi di pino.
Anche con "WET CONDITIONS" si può fare, al massimo in caso di cadute od allunghi ci sono sempre le piante da prende al volo, basta farlo alla svelta, perchè se no ...... sono caxxi!!
In ogni caso questo sentiero invita a "lasciare andare la bici" ma a parte la parete di roccia che strapiomba sotto il bosco (ma da dentro non la si vede), di pericoli non ce ne sono, quindi:
SO' DE LE A MANETA .......
Il rientro da Ardesio a V.d'O. è su asfalto su una strada secondaria, si raggiunge il parcheggio dopo ca.25.0 km, 1.350 mt. di dilslivello e ca.4 ore al massimo senza troppo impegno.
Per i meritati birra, panino e/o piadina, ci sono alcuni bar ad Ardesio od a Villa d'Ogna.

NB: i tempi sono quelli di un lento come il sottoscritto, se saremo in tanti ad essere lenti ...... ci impiegheremo un po' di più, ma neanche troppo ....

LA LISTA:

  1. JAG
  2. FIVE
  3. MIGHE80
  4. BOMBA
  5. KINESIS
  6. PANINO&BIRRETTA
  7. JJ6
  8. MAURIPOTA
  9. TRASFERELLO
  10. BULA
  11. PATATA
ORE 8.00 SI PARTE DAL PARCHEGGIO DEL CAMPO SPORTIVO / CIMITERO ALL'INIZIO DELLA SALITA PER NASOLINO (via Bartolomeo Colleoni / incrocio SP50 Bis - Villa d.Ogna - N45 54.640 E9 55.899).

IO ANDRO' CON QUALSIASI CONDIZIONE METEO, VOI .... SPERO LO STESSO.
MEGLIO COMUNQUE MONTARE GOMME MORBIDE, MA ANCHE DURE E "PELATE" VANNO BENISSIMO, COSI RDIAMO ..... DI PIU' .....



NB. X CHI GUFA PER IL TEMPO E PER CHI NON CI CREDE, VADA A ......

:$$$::$$$::$$$::$$$::$$$::$$$::$$$::$$$::$$$:
 

JAG

Biker grossissimus
v10_carbon.jpg


min_kya! che bici!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo