bèrghèm point....2010 edition !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
UN GRAZIE A FIVE, RIKY THE RIDER E A JAG PER AVERMI FATTO COMPAGNIA SOTTO UNA PIOGGIA TORRENZIALE SUL CAVLERA-529 EASY-ONE.........

I "FANTASTICI QUATTRO" NON SI SONO PERSI D'ANIMO DAVANTI AI SENTIERI TRASFORMATI IN TORRENTI.....AL VENTO CHE SOFFIAVA FORTE IN CIMA ALLA CASCINA MENTRE ERAVAMO FERMI (INZUPPATI COME DELLE SPUGNE) A SGONFIARE LE RUOTE PER NON SLITTARE.....:specc:
UNA GIORNATA BELLISSIMA CON VOI CHE SPERO RIPETERO' AL PIU' PRESTO IN VOSTRA COMPAGNIA.
GRAZIE RAGAZZI.....VI DEVO UN BACIO!:bacetto:

grazie a te Elena, è stato un piacere conoscerti finalmente sul campo e scoprire la tua simpatia! grazie anche per la falsa maglia!

quanto alla discesa, non ho parole, l'ho gustata come non mai, resa ancor + pepata dal frontino e dal sentiero trasformato in alcuni punti in un torrentello... ma come teneva? e poi spettacolo smanettare nei pozzangheroni nel finale in val vertova e giungere alle auto con le bici più pulite che alla partenza ahahaha!!!!!!!!!!!!!! è mancata solo la birretta finale, ma in quelle condizioni era meglio correre alle auto a cambiarsi
grazie a tutti, alla prox
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Durante la notturna del Labby abbiam fatto due (la prima ritratta e quella a fianco della cappella del Colleoni) delle scalette che si vedono nel filmato, discese cmnq con "tranquillità" e senza pedoni presenti. Son d'accordo con te che in fase di editing al filmato sia stata data una bella accelerata, infatti lo sbaglio è proprio quello perchè così facendo gli ha dato un'immagine negativa che è quella d'aver disceso le scalette a tutta birra fregandosene di eventuali incontri. Son sicuro le due ragazze (qui però, secondo me, doveva fermarsi il biker) non si son terrorizzate, vallo spiegare però a chi non va in mtb e vede un filmato del genere tanto più accompagnato dall'articolo che abbiamo tutti letto...;-) :medita:

e, ma io,però...

...IO non me la sento di scagliare 'la prima pietra' su questo biker, tenuto conto che sono cose che facciamo tutti (o quasi)

@per alcuni di noi che hanno postato: VI RICORDATE ANCORA LE DUE RAGAZZE IN VAL FISCALINA? :nunsacci: :medita: :oops:
personalmente non penso di poter dire niente a quel biker :omertà:
 

CapitanMalva

Biker ultra
Io dalle scalette ci son sceso un sacco di volte. Se incontravo pedoni rallentavo e ogni volta salutavo con un allegro Buon Giorno! Sempre i pedoni han ricambiato un un allegro Buon Giorno a loro volta incuriositi più he spaventati. Personalmente credo che basti un po' di rispetto e un buon saluto per rendere tutti molto più morbidi e disponibili!
Per come l'ho percepito io l'articolo cercava volontariamente la polemica ed il sensazionalismo senza averne comunque i numeri! Le ragazze non mi son sembrate terrorizzate così come altri passanti. E poi... Quando si scende dai gradini... Dai come si fa a non sentirci arrivare con tutto lo sferragliare che facciamo?
Mah....
In compenso sbato pomeriggio mi son fatto qualche discesa dalla maresana... Che figata!!! :O Dai ripetitori fin giù all'acquedotto di Redona! Ho visto un furgone dei Bikers Petosino... Qualcuno di qui?
Ciaooooo
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
x colpa di 4 smanettoni, i motociclisti sono tutti stronzi. questo per la maggior parte della gente.
questo è qualunquismo, lo stesso argomento è usato dai tifosi di calcio, dai motociclisti e di qualunque altro sport.
chissà come mai gli stupidi sono sempre 4 e sono sempre altri.
di mio credo che con i portatori di tali argomentazioni non ci sia dialogo perchè non c'è punto di incontro e soluzioni.
Non credo neanche io che il fatto in sè sposti l'asse di rotazione della terra, però sottoscrivo il punto due di Labby, il filmato in sè non aiuta certo il mondo della MTB...
penso che nessun video aiuti la causa perchè, visti con occhi "profani", danno adito ai soliti luoghi comuni.
la cosa peggiore di questo video è che sia stato accellerato alterando la percezione della realtà ma non vedo la differenza tra queste scalette e quelle che facciamo alla fine della discesa del papillon o quelle che scendono dal monte di nese o quelle a gavarno alla casa del sandro (giusto per dire le prime 3 che mi son venute in mente)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Vi rammento una notturna. per non dire altro.:smile:
E sono estremamente convinto che la velocità che si vede nel filmato alè de smesà des volte.
Se potessimo rivederlo alla velocità reale al sares tota onotra storia. E il tutto sarebbe ridimensionato senza puntare per forza il dito.

Ovvio che visto così è da dementi.

ti quoto coscritto...:medita:

...comunque bastava che fosse un po' piu' lento o prudente mentre incrociava i pedoni, perche' se uno di loro si fosse spostato di colpo...:omertà:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
penso che nessun video aiuti la causa perchè, visti con occhi "profani", danno adito ai soliti luoghi comuni.

Non sono molto d'accordo, è sempre questione di contesto.
I filmati della dh di Bergamo fanno pubblicità positiva alla mtb e a Bergamo perchè percepiti come una manifestazione con tutte le garanzie del caso.
Fare filmati dello "stesso stile" in un giorno feriale è come girare a Montecarlo in F1 nel traffico quotidiano.


@ connis
Il fatto che c'ero non vuol dire che condivida il fatto di far spaventare la gente in Val Fiscalina, perchè come le vipere questi mordono quelli che vengono dopo e io sono quello che viene dopo di solito.:smile:
un abbraccio
 

nippo

Biker superis
E' la solita storia, basta un pò di civiltà (rallentare e salutare i passanti) come dicono CapitanMalva e Marco62 e non si creano problemi di nessun tipo.
Certo che se fai le scalinate la domenica mattina allora la cosa comincia a non aver senso, vista la quantità di gente che percorre le scalinate...prima o poi la persona che si lamenta e fa reclamo al giornale la trovi e poi si sà come vanno a finire certe cose.
Anche a me la velocità del video sembra aumentata, specie quando incrocia le ragazze nella scaletta che scende alla funicolare bassa.
Piuttosto non mi piace il fatto che scenda per una scalinata stretta senza possibilità per eventuali pedoni di scansarsi (dal minuto 4:00) e alla fine scenda da un monumento per i caduti a Ponte San Pietro, anche se al momento non si vedono persone. Segno di poco rispetto per gli altri e per chi non c' è più :arrabbiat:
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Non sono molto d'accordo, è sempre questione di contesto.
I filmati della dh di Bergamo fanno pubblicità positiva alla mtb e a Bergamo perchè percepiti come una manifestazione con tutte le garanzie del caso.
Fare filmati dello "stesso stile" in un giorno feriale è come girare a Montecarlo in F1 nel traffico quotidiano.


@ connis
Il fatto che c'ero non vuol dire che condivida il fatto di far spaventare la gente in Val Fiscalina, perchè come le vipere questi mordono quelli che vengono dopo e io sono quello che viene dopo di solito.:smile:
un abbraccio

infatti non era rivolta a te... anche io che scendevo a metà gruppo e abbastanza tranquillo mi sono beccato il dito medio dalle due tipe :smile:
cmq sia da lì , nn avremmo dovuto e potuto scendere :arrabbiat:

p.s. per fortuna abbiamo ' trasgredito il divieto' :omertà:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
chiedo scusa ai fantastici 4.... ma caxxo ieri pioveva davvero troppo... e visto che eran 3 giorni che viaggiavo di aspirine... col fisico che ho con tutta quell'acqua ora sarei ko... così me ne son rimasto sul divano da vero sfigato!
 

JAG

Biker grossissimus
e invece sono sopravissuto.....se crede di liberarsi di me così facilmente...cmq bella compagnia soprattutto per il finale...:prost:...mi vedrete ancora appena ho finito di togliere la cacca dai pantaloncini


Per chi non l'avesse capito, chi scrive come "BENNY63" è il mio carissimo amico Attilio, che mi auguro possa diventare "uno di noi FdP" al più presto.
Certo, iniziare con un bel 529 HARD_ONE enche se in parte fatto a piedi, non è da tutti .....
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Non sono molto d'accordo, è sempre questione di contesto.
I filmati della dh di Bergamo fanno pubblicità positiva alla mtb e a Bergamo perchè percepiti come una manifestazione con tutte le garanzie del caso.
Fare filmati dello "stesso stile" in un giorno feriale è come girare a Montecarlo in F1 nel traffico quotidiano.


brao CL, cosi' dice il saggio...:medita:
 

bgtrotter

Biker popularis
1/11/10
45
0
0
bg
Visita sito
ti aspettiamo alle torrette
quale onore!! Ormai il torrette point è segnato anche su g.maps..
prima che tu faccia la prima domanda, la prima spetta a me..
Maaaa.... tuuuu.... "QUANTI GIRI D'ITALIA HAI VINTO????"
@i soliti "ne riat un oter"

1 tappa al giro, 3 alla vuelta,2 giri di svizzera.. anche se non ho ancora l'età per essere pro.. :smile:
Scherzi a parte son un rider della domenica e vorrei iniziare con la mtb ma.. per divertirmi in salita.. al massimo cross-county ma very easy, (la discesa solo se davvero necessario)

Per chi non l'avesse capito, chi scrive come "BENNY63" è il mio carissimo amico Attilio, che mi auguro possa diventare "uno di noi FdP" al più presto.
..già conosciuto..:omertà:
 

JAG

Biker grossissimus
chiedo scusa ai fantastici 4.... ma caxxo ieri pioveva davvero troppo... e visto che eran 3 giorni che viaggiavo di aspirine... col fisico che ho con tutta quell'acqua ora sarei ko... così me ne son rimasto sul divano da vero sfigato!


Ti abbiamo pensato, proprio come hai scritto tu, disteso sul divano con in mano il ......... telecomando della TV e lo ZERO che ti ......... faceva compagnia.
NOI INVECE SU A MANETTA E GIU' A CANNONE ......
sul divano ci siamo andati dopo ...... ah no, anche prima .....
STO SKERZANDO, NEH !!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ti abbiamo pensato, proprio come hai scritto tu, disteso sul divano con in mano il ......... telecomando della TV e lo ZERO che ti ......... faceva compagnia.
NOI INVECE SU A MANETTA E GIU' A CANNONE ......
sul divano ci siamo andati dopo ...... ah no, anche prima .....
STO SKERZANDO, NEH !!!

ahahah.... lo zero era già carico... era tutta mattina che vedeva i panni e lo zaino pronti... poi sentiva l'adrenalina... e poi kulofannnnnnnnnnnnn :rosik:
 

bgtrotter

Biker popularis
1/11/10
45
0
0
bg
Visita sito
Se hai fatto solo XC e se le discese appena un po' difficili le fai a piedi, lasciando la bava in terra come le lumache, allora io posso farti compagnia in fondo al gruppo ...... :omertà:
benny63 l'ho conosciuto in bdc..
il problema non son solo io che ho paura, ma il mezzo con un limite tecnico nn da poco.. è la tipica mtb entrylevel con freno vbrake e forcella 80 mm a molla:cry:

madonna d'erbia, merà (albino-gazzaniga), val de grù fatte senza problemi, dal parafulmine a scendere sui ghiaioni all'inizio andavo a piedi..
e da qui vorrei chiedere a voi esperti dove potrei trovare qualcosa di livello simile..
forcella di pradalunga?
zona maresana-monte nese?
ho guardato i vostri itinerari, giornaletti della comunità montana, ma se son veri sentieri non son per me..
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
benny63 l'ho conosciuto in bdc..
il problema non son solo io che ho paura, ma il mezzo con un limite tecnico nn da poco.. è la tipica mtb entrylevel con freno vbrake e forcella 80 mm a molla:cry:

madonna d'erbia, merà (albino-gazzaniga), val de grù fatte senza problemi, dal parafulmine a scendere sui ghiaioni all'inizio andavo a piedi..
e da qui vorrei chiedere a voi esperti dove potrei trovare qualcosa di livello simile..
forcella di pradalunga?
zona maresana-monte nese?
ho guardato i vostri itinerari, giornaletti della comunità montana, ma se son veri sentieri non son per me..

Bona Hai capito tutto fas vet ogni duminica ai torrette de Ranica ale 12.15o-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Bona Hai capito tutto fas vet ogni duminica ai torrette de Ranica ale 12.15o-o
:smile::smile::smile:

malveeeeeeee :rosik: !!!
comunque ha ragione... non sei ancora abbastanza forte per girare con loro... vanno fortissimo in salita e supermegafortissimo in discesa (e qui non scherzo: i due top raiderz degli fdp sono in cima alle classifiche delle superenduro)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo