bèrghèm point....2010 edition !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Io invece mi faccio indietro: domani mi farò un giretto tranquillo dopo avere accompagnato il piccolo a scuola (8,30!!!)
divertitevi!!!
alla prox
o-o
Labby

labbyno ci potremmo beccare tra il 530 e il 529! se cominci a pedalare da erfa intorno alle 9,30 ci becchiamo verso le 10 sopra il monumento degli alpini, dove il 530 incrocia la strada per l'ultima volta... telefonaci!
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
MI HA CHIAMATO DARIUZ, DOMANI VERRA' ANCHE LUI ALLE 8.15 a Vertova per un 529 (preferisce) easy.
@BOMBA, aggregati e faremo una bella "masnada de bigoi".
Suggerisco di andare comunque anche se piove, al massimo finiremo per fare colazione e poi .......
@ALTRI: fatevi avanti.
anche se c'era bel tempo, domani nn sarei venuto. hò dei lavori dav ultimare a casa!pota!
buona gita a voi! vi auguro BEL TEMPO!!!
CIAO A TUCC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

matoo

Biker serius
6/11/06
185
0
0
Colzate BG
Visita sito
oggi hò ricevuto 2 messaggi sul cel. uno di un tipo che vuol andare al bliben domani che piove!:hahaha:
l'altro di un tipo che domenica mattina vuol pedalare! :i-want-t:
YES! che dite! facciamo sù un 529HARD!!! dom. mattina!?!?!?
8,30 Erfa station!!!
dai chen'fà sù una bela squadra!!!
BYE BYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se per dom. mattina intendi Domenica mattina magari si può fare .
Se intendi invece domani mattina allora buon divertimento !
Ciao Bomba !!!
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Se per dom. mattina intendi Domenica mattina magari si può fare .
Se intendi invece domani mattina allora buon divertimento !
Ciao Bomba !!!
mynkya!!!tho ghet resù! gho mia pensat a chel doppio significato di "dom." SORRY!
comunque intendevo "domenica mattina" che oltretutto danno bel tempo?sperem!
il Giuan mi hà dato ok! siamo già in 3. sentiamoci stasera, così nel frattempo vediamo se c'è anche quel tipo MITICO chèl gà òia dè pedalà!
avevo pensato anche a Selvino, una salita a pedali e una in funivia, con 2 disciese! mà questo lo possiamo fare x tutto l'inverno!
quindi ora un bel Bliben superdrenante credo sia il max!
daì...sentiamoci stasera. x cell. sono in giro a cena.
Erfaboyz! cheffate! lèn'po chè vè ède mia!!!
BYE BYE a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
@Jag + Five: allora come è andata???

Io Jag Five Mighe Dome e Giò siamo partiti sotto una leggera pioggerella che non dava neanche tanto fastidio.
al passo Bliben c'era una bella schiarita che ci ha consentito di fare la discesa senza prendere una goccia di pioggia.

Discesa spettacolare come al solito!

mentre bevevamo la birra ha iniziato a diluviare tanto che ci siamo bagnati di più per arrivare alla macchina dal bar che a fare tutto il giro!:medita:

grazie a tutti per la compagnia

ciao
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Io Jag Five Mighe Dome e Giò siamo partiti sotto una leggera pioggerella che non dava neanche tanto fastidio.
al passo Bliben c'era una bella schiarita che ci ha consentito di fare la discesa senza prendere una goccia di pioggia.

Discesa spettacolare come al solito!

mentre bevevamo la birra ha iniziato a diluviare tanto che ci siamo bagnati di più per arrivare alla macchina dal bar che a fare tutto il giro!:medita:

grazie a tutti per la compagnia

ciao

semplice,
chiaro,
esaustivo!
:smile:
Grande Darione!!!!! o-o
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
Ciao ieri dopo il temporale ho preso la bike e sono salito al colle di ranica,spinto la bike sulla cementata,discesa moooolto bagnata ma goduria allo stato puro!!!!!!!!!!!!!
 

JAG

Biker grossissimus
.... SIX 4 FIVETWONINE ....
Come anticipato da Dariuz e Five, il 529 non ha tradito neppure questa volta. Il fondo era molto rovinato dalle pioggie insistenti cadute fino a poche ore prima del nostro passaggio, ma canalini profondi, sassi e radici non ci hanno condizionato, anzi hanno reso ancora più "interesante" la discesa. Bella combricola di Osl'A (Osei sota l'Acqua).
Grazie a Dariuz per il passaggio di rientro che mi ha evitato di beccarmi la pioggia torrenziale e grazie a tutti per la compagnia.

.... ONE (ALONE) ROUND VALZURIO VALLEY ....
Questa mattina alle 6.00 ho "gioito" vedendo il cielo completamente sereno, cosi sono partito subito per un rapido, ma intenso giretto nella mia valle.
Nonostante il diluvio universale della sera, i sentieri erano praticamente asciutti ma per non avere sorprese, maxixs a 1.5 atm. e via a cannone per un Nasolino_Muschel_Palazzo_Lo_Verticalgreen_Nasolino.
In cima ai prati del Lo, mi hanno raggiunto 3 enduristi con delle bellissime KTM con gommazze da fango supertassellate, mi hanno chiesto:
"dove inizia il sentiero che da li scende ad Ardesio?"
caxxo, si proprio il DH_JAG !!!
Senza pensarci più di tanto, riguardando le gommazze che avevano sulle moto, gli ho risposto:
"quale sentiero? li non ce ne sono !...... i sentieri scendono tutti da ....."
MIN_KYA, con quele gomme, con quelle moto, avrebbero rovinato il mio lavoro di mesi per sistemare il sentiero !!!
Cosi mi hanno seguito in discesa verso Nasolino, ma io da vero BAXTARDO, li ho fatti scendere da un ripidone in mezzo al bosco, con sassoni e radici dove il più bravo di loro è caduto almeno 10 volte, gli altri sono ruzzolati giù con cappottoni esagerati ....
Io, che conosco quel "fuckingtrack", ho fatto solo un paio di scivolate, ma guardando loro mi son fatto un mare di risate (senza farmi vedere, ovviamente .....).
Alla fine del bosco inizia un prato di erba secca che, quando è bagnata come oggi, si riesce a scendere con gli sci sotto i piedi come su una lastra di ghiaccio.
Io giù a manetta sfruttando alcuni "appoggi" strategici (l'ho fatto centinaia di volte), loro giù ...... a ribaltoni .....
Lo so, sono stato BAXTARDO, ma ogni tanto una rivincita sulle moto la si può anche prendere .....
Arrivati in fondo, sporchi, con le moto tutte storte e stanchi come reduci dalla guerra, mi hanno confidato di non aver mai immaginato come una MTB possa essere più performante" in discesa di una moto enduro ...... mah!

Mi sa che ne troveremo altri tre convertiti ed iscritti al MTB-forum ....
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
.... SIX 4 FIVETWONINE ....
Come anticipato da Dariuz e Five, il 529 non ha tradito neppure questa volta. Il fondo era molto rovinato dalle pioggie insistenti cadute fino a poche ore prima del nostro passaggio, ma canalini profondi, sassi e radici non ci hanno condizionato, anzi hanno reso ancora più "interesante" la discesa. Bella combricola di Osl'A (Osei sota l'Acqua).
Grazie a Dariuz per il passaggio di rientro che mi ha evitato di beccarmi la pioggia torrenziale e grazie a tutti per la compagnia.

.... ONE (ALONE) ROUND VALZURIO VALLEY ....
Questa mattina alle 6.00 ho "gioito" vedendo il cielo completamente sereno, cosi sono partito subito per un rapido, ma intenso giretto nella mia valle.
Nonostante il diluvio universale della sera, i sentieri erano praticamente asciutti ma per non avere sorprese, maxixs a 1.5 atm. e via a cannone per un Nasolino_Muschel_Palazzo_Lo_Verticalgreen_Nasolino.
In cima ai prati del Lo, mi hanno raggiunto 3 enduristi con delle bellissime KTM con gommazze da fango supertassellate, mi hanno chiesto:
"dove inizia il sentiero che da li scende ad Ardesio?"
caxxo, si proprio il DH_JAG !!!
Senza pensarci più di tanto, riguardando le gommazze che avevano sulle moto, gli ho risposto:
"quale sentiero? li non ce ne sono !...... i sentieri scendono tutti da ....."
MIN_KYA, con quele gomme, con quelle moto, avrebbero rovinato il mio lavoro di mesi per sistemare il sentiero !!!
Cosi mi hanno seguito in discesa verso Nasolino, ma io da vero BAXTARDO, li ho fatti scendere da un ripidone in mezzo al bosco, con sassoni e radici dove il più bravo di loro è caduto almeno 10 volte, gli altri sono ruzzolati giù con cappottoni esagerati ....
Io, che conosco quel "fuckingtrack", ho fatto solo un paio di scivolate, ma guardando loro mi son fatto un mare di risate (senza farmi vedere, ovviamente .....).
Alla fine del bosco inizia un prato di erba secca che, quando è bagnata come oggi, si riesce a scendere con gli sci sotto i piedi come su una lastra di ghiaccio.
Io giù a manetta sfruttando alcuni "appoggi" strategici (l'ho fatto cntinaia di volte), loro giù ...... a ribaltoni .....
Lo so, sono stato BAXTARDO, ma ogni tanto una rivincita sulle moto la si può anche prendre .....
Arrivati in fondo, sporchi, con le moto tutte storte e stanchi come reduci dalla guerra, mi hanno confidato di non aver mai immaginato come una MTB possa essere più performate in discesa di una moto enduro ...... mah!

Mi sa che ne troveremo altri tre convertiti ed iscritti al forum ....

:smile::smile::smile:
Jag baxtard inside...
...e hai fatto bene...
:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo