Rispondendo un pò a tutti:
Il meccanico secondo me è bravo, non ha potuto fare molto, mi sono presentato lì quasi in orario di chiusura, gli ho mollato la bici e gli ho solo chiesto di fare quel che serve per far funzionare il cambio.
Ha identificato subito quello che poteva essere un problema chiedendomi se avevo sostituito il cavo e che probabilmente l'ho fatto montando un cavo sbaglaito. Solo quando gli ho chiesto dell'axs mi ha detto che tutti i suoi clienti si trovano molto bene, ma non me l'ha presentato come la soluzione al problema.
Quindi possiile che domani vado a prendere la bici perfettamente funzionante e che poi funzionerà per una vita, magari come ha detto qualcuno ho piegato il forcellino senza accorgermene.
Capisco però che l'aggiornamento all'AXS potrebbe avere un senso, pochi si lamentano, molti lo apprezzano.
Vorrei fare qualche upgrade alla mia bici, metterò AXS nella lista anche se non sono sicuro sarà la prima priorità.
Il punto è che la Twostroke è montata bene, chiaro che rapporto qualità prezzo il GX AXS andrebbe più che bene, ma per il montaggio che ho tenuto fin'ora ci starebbe bene almeno l'Xo1 o XX1. MA questa è una decisione puramente gratificante dal lato psicologico, per come la uso andrebbero bene tutti.
Quindi sposto l'acquisto del AXS dalla categoria "Necessari per il buon funzionamento" alla categoria "upgrade che gratificano lo spirito" e gli darò la giusta importanza.
Grazie Andrea per il confronto dei vari AXS, il risultato è chiaro e molto interessante. Secondo me, noi due siamo entrati in contatto semrpe inq uesto forum qualche anno fa relativamente a
Scott Spark, o forse addirittura parlando di
Trek Superfly, è possibile?
Cmq grazie a tutti perchè mi avete chiarito tante cose.
FB