"Avvicinarsi" al Trials

nofear199

Biker novus
14/10/09
5
0
0
Belluno
Visita sito
ciao a tutti!
volevo chiedere un consiglio da chi è più esperto di me (ho iniziato da due mesi).

qualcuno mi può dare qualche consiglio su come saltare i muretti lateralmente come al minuto 0.18 di questo video?

riesco a saltare(con il posteriore) i marciapiedi ma ostacoli più alti(30 cm o più) ancora no...
ah ho una monty 219 alp con v -brakes

grazie
 

gabri ride

Biker superis
...quante risposte in questo post! ...un sacco!...hi hi hi
provo a mettere la mia domanda...
ma per fare trial alla fine della fiera bastano un telaio slooping piccolo, una pipa alta , una piega alta, dei buon freni e dei cerchi che reggano??????
giusto? tutto il resto è tutto e niente...?
 

sparta

Biker novus
3/9/09
10
0
0
roma
Visita sito
Originariamente inviata da sparta

scusate ma ho bisogno del vostro aiuto !!! volevo comprare una bici trail ( inspired ) per iniziare a provare ma nn so proprio quale comprare ( ruote 20" 24" o 26" ??? ) e sopratutto ho visto che esiste una versione di bici da trial con gli ammortizzatori davanti ( come quella che usa uno degli inviati di striscia ) come si chiama ? e dove la posso comprare ? ( in italia , in particolare roma e dintorni ...)

grazie in anticipo
 

nofear199

Biker novus
14/10/09
5
0
0
Belluno
Visita sito
per iniziare ti consiglio una bici da trial 20" ovviamente senza ammortizzatori(meglio rigida e poi solo le 26" potrebbe avere gli ammortizzatori)...e con dei buoni freni (evita i v-brakes)
il biker di striscia si chiama brumotti (100 % brumotti)..ho postato un suo video appena sopra
 

lucajacoby

Biker popularis
29/8/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
ciao ragazzi,leggendo qui sul forum e grazie ai vostri consigli mi sono deciso a prendere una bici da trial usata.
pensavo di spendere al massimo 250-300 euro a me hanno offerto una monty 219 alp con la ruota libera da cambiare,cosa ne pensate?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
con 40 euri in più puoi prendere questa nuova, ha solo i cerchi graffiati...
ma per cominciare va benone no? certo non è paragonabile alla Monty, questa ha i freni v-brake...

http://cgi.ebay.it/BICI-BIKE-TRIAL-...ZBiciclette?hash=item2a01fbf5eb#ht_2848wt_836

la MONTY 219 alp l'ho avuta anche io, con i freni Magura idraulici, ma siccome ho provato a cominciare a fare trial a 37 anni non era il caso... e ho lasciato perdere... l'ho rivenduta poco dopo a 350 (pagata 400 usata)...

oink o-o
 

lucajacoby

Biker popularis
29/8/09
76
0
0
piacenza
Visita sito

ma che marca è?non la ho mai sentita nominare
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket


sono + o - equivalenti, anche come prezzo...
la onza ha sì il freno ant a disco, ma a cavetto...la monty ha la sella (completamente inutile e se mai dannosa, non penserai mica di potertici sedere ??)

io ti consiglio per iniziare una bici appena uno step migliore, che abbia almeno i freni idraulici (hs 33)...

In ogni caso, tutto il popolo del trial è sul forum di www.trialmap.it, chiedete lì e verrete accontentati.


ciao.
 

Freeridaz

Biker novus
17/9/09
5
0
0
38
Verona
Visita sito
Ciao sono Stefano da Verona. Un info...con una MTB KTM Ultra Sport nuovo modello 2010 front con freni a disco idraulici e telaio alluminio taglia 48 si può fare del Trial ? A livello paesano...gradini, marciapiedi,panchine...io so già fare qualcosa ma era per sapere se facevo ridere...
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

buttando giù la sella puoi fare qualcosa senza problemi, poi se vai avanti con il livello ti servira qualcos'altro
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket

il trial o meglio qualche cosa di trialistico si può fare con qualsiasi bici, anche con una graziella o con un triciclo ( c'è chi ci fa anche i backflip... YouTube - Travis Pastrana tricycle backflip figurati un po' di spostamenti, marciapiedi, panchine...)
 

feffo95

Biker novus
12/11/09
3
0
0
rieti
Visita sito
VI PREGO AIUTATEMI

ciao a tutti, non ho iniziato mlolto con questo fantastico sport però avrei dei problemi con la mia bici.
allora, io ho una bici trial klass, e mio frate una monty 221kamel, con la mia riesco a fare 2 o 3saltelli su una ruota, con quella di mio frate invece ne faccio 4 o 5, io lo sò che quella di mio frate è molto ma molto migliore della mia, appunto volevo sapere se la bici della onza fosse buona, xkè mi vorrei fare quella, però vorrei sapere ke kambia tra il freno a tamburo nn ad olio e quello a disco non ad olio. dicevo, quale è migliore? la onza o la klass che ho?

vi prego aiutatemi
 
la tua, a mio avviso sconosciuta bici da trial, credo che valga ben poco a confronto con le nuove onza....
fatto stà che i freni a tamburo in 6 anni che faccio trial non gli ho mai visti.... mentre per quanto riguardi il freno a disco meccanico (non idraulico quindi) è ottimo l'avid bb7, mentre per l'idraulico l'hope monotrial è il migliore.... poi ci sono i magura HS33 che su una 20" non frenano un gran che se ti piace fare naturale! a te la scelta....
 

Simbiota91

Biker novus
18/6/07
17
1
0
Trentino-Alto Adige
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Vertex Team - Specialized Epic Comp
Qualche tempo fà andavo in bmx. Ora mi piacerebbe iniziare a fare del sano trial, vorrei anche comprarmi una bici da 20 per iniziare.
Ho trovato su un sito questa [URL]http://www.multisportsnc.com/joomla/shop-37.html[/URL] e questa [URL]http://www.multisportsnc.com/joomla/shop-37.html[/URL].
Come vi sembrano?!
Conoscete altri siti?
Abito in alto adige, non credo ci siano fornitori in questa regione.
Un applauso al TRIAL!!! hail:

Non so se può c'entrare ma ho 18 anni e sono alto 1.75 circa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo