Avrei paura di romperla...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
@developpa
il signore in questione ha fatto delle scelte;come tutte sono opinabili
nella fattispecie trovo che le gomme siano assolutamente inadatte ad affrontare un percorso di medio impegno ed arrivare in fondo.
La forcella -seppur nn avendola provata- mi lascia un po' perplesso perchè gia' la sid da 1.3 kg a mio parere è troppo esile e con 200 grammi in piu' hai prodotti che ti consentono tutt'altra guida.
La bici in questione nn è altro che un esercizio,e come tale deve essere valutata prendendo alcuni spunti ma anche le debite distanze da soluzioni troppo radicali che vanno bene solo per la bilancia.
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
bellissime bike ma la forka tuning non permette assolutamente di fare le cose che si fanno con una forka normale e non per il peso ma semplicemente perche' vanno a mancare (tolti) parti e meccanismi fondamentali (manutenzione non ne parliamo).quotozeromeno e molti altri nel dire che e' un puro esercizio di stile (stupendo a mio parere).la utilizzerei anche nello sterrato ma non farei nulla di piu' di quello che fa una bike con una forka rigida.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Premetto che le due bighe sono , secondo me, opere d'arte. Non so quanto sia compromessa l'affidabilità di quella forcella ma ho vissuto di persona le gare xc dei primi anni 90 e ricordo percorsi molto più tecnici di quelli odierni affrontati con rigidissimi telai in alu dalle sezioni oversize con forke rigide e (moda di allora) pneumatici da 1.5 pollici..... Credo quindi che in gare xc dal percorso facilino con quelle gomme e forcella si possa anche far velocità!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
mah cmq non è questione di invidia, ma di preferenze.... a me piacciono le bici affidabili e su quella scale nopn correrei: le gomme sulla scale fanno ridere e non mi fiderei mai di quella sid... io ho una sid in carbonio e già quella la trovo flessibile (sono 65 kg non 80). Inoltre non monterei mai quel reggisella e pure i deragliatori mi fanno rabbrividire...
Molto meglio la spark, a parte la sella, anche se le gomme della tufo per quello che mi dice il mio amico tengono un po' poco, pur se danno una marcia in più nei rilanci.

E' veri che correvamo percorsi tecnici su bici rigide, ma erano attrezzi indistruttibili! Con le gomme più che far velocità buchi!
 

developpa2007

Biker popularis
3/8/07
93
0
0
milano
Visita sito
devo ammetere che sei un tipo che mi ha colpito virgil...

a dire il vero il primo di cui vedo componenti al TOP con scelte ottime di abbinamenti...

non ero contento di altre bici viste qui, senza offesa per nessuno , ma è palese che se vedo una bici in alu di primo equipaggiamento di basso livello non sbavo di certo.......
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Semplice, Virgil corre mentre quello che ha la scale la tiene in garage!

CMQ non andate dietro a virgil che vi porta su una pessima strada: feticismo estremo. Io ci sono dentro e vi dico che non ne si esce. Fortunatamente non ho molte disponibilità finanziarie e dunque i danni che faccio non sono tanto gravi!
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Semplice, Virgil corre mentre quello che ha la scale la tiene in garage!

CMQ non andate dietro a virgil che vi porta su una pessima strada: feticismo estremo. Io ci sono dentro e vi dico che non ne si esce. Fortunatamente non ho molte disponibilità finanziarie e dunque i danni che faccio non sono tanto gravi!


Seguitemi ragazzi...... tutti verso la perdizione 8-)


:mrgreen:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
devo ammetere che sei un tipo che mi ha colpito virgil...

a dire il vero il primo di cui vedo componenti al TOP con scelte ottime di abbinamenti...

non ero contento di altre bici viste qui, senza offesa per nessuno , ma è palese che se vedo una bici in alu di primo equipaggiamento di basso livello non sbavo di certo.......


Grazie, mi piace molto assemblare le bici uscendo un attimo dai canoni tradizionali, adesso mi stò divertendo ad assemblare il Caligola, penso che per fine settembre avrò tutto, ci vorrei fare le gare di fine stagione

o-o
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
mo' so' cavoli vostri...... Non per far concorrenza all'irraggiungibile virgil ma la mia carrarina ha subito pesanti modifiche... Sono orgoglioso in ispecie delle leve freno, avid sd ultimate che mi hanno permesso di limare 4 grammi dalle sd sl. LO VEDETE A COSA PORTA LA PERVERSIONE?
REDIMETEVI FINCHE' SIETE IN TEMPO!:prega:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
ma hai speso quasi 300 euro di 2 leve per v-brake?
beato te...e io mi faccio le pare per spendere 150 della guarnitura...
non è che butti via i pezzi che non usi;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo