Avrei paura di romperla...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Bè è bella , pero diciamo dovrebbe tirarla su almeno a 7,5 kg per essere efficente...
La forca, la guarnitura che nn sò quanto regga...
La fortuna è utilizzare come partenza un Cr1 per fare una mtb leggera è una base di partenza avvantaggiata rispetto a molti altri telai..Inoltre trovare il Cr1 con i V-brake...
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
Sa ci cadesse su la mia ex bike non ne resterebbe molto... :-|
:)))::)))::)))::)))::))):sl a guardarla intensamente si staccano i pezzi.
mi auguro che il proprietario la usi sl come bike da vetrina, va beh per le passeggiate sul lungo lago qui a Como andrebbe bene, certo nn son soldi spesi bene, cmq complimenti per il risultato
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
è un bellissimo esercizio di stile, e come tale va "guardato"....di certo è molto estremizzata sul versante peso, ma credo che con pochi interventi potrebbe essere utilizzata con soddisfazione....di certola forca tuning non ispira fiducia neanche a me....

Mi hai rubato le parole di bocca......

A me personalmente impressiona di più questa. Nel suo genere è eccezionale.
Mi sono letto la lista dei componenti e sono da paura.... peso 8kg e mezzo, spettacolare


L'autore è lo stesso dell'hardtail

 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Secondo me vi fate influenzare dalla lettura del peso,
io non vedo seri problemi, certo sono bici su cui lavorare
spesso, dopo ogni uscita vanno controllate, ma secondo
me, una gara la regge benissimo.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Beh, io non ho molta esperienza, faccio gare da pochi anni, ma francamente non so quante gare si possano concludere con una bici così..... sicuramente in discesa è pericolosa perchè troppo leggera :volo:, non la tieni secondo me, ti salta ovunque. Come componenti una forcella che viene fatta pesare un 30% in meno, solo se l'ha modificata mio papà la uso......... piuttosto una rigida o-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Beh, io non ho molta esperienza, faccio gare da pochi anni, ma francamente non so quante gare si possano concludere con una bici così..... sicuramente in discesa è pericolosa perchè troppo leggera :volo:, non la tieni secondo me, ti salta ovunque. Come componenti una forcella che viene fatta pesare un 30% in meno, solo se l'ha modificata mio papà la uso......... piuttosto una rigida o-o

La differenza tra una bici di 10 kg con un biker di 60 kg
rispetto ad una bici da 5 kg e lo stesso biker da 60 kg è:

70:100=65:x dove x= 65x100/70=93 una differenza del 7% ...
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
quoto virgil anche perche la sid in quel modo ho pesi 10 chili o flette da paura e poi senza lock out sai che bello(lo so si sn usate per anni le forche senza blocco, ma una volta che lo provi nn ne puoi fare a meno) e poi la sella voglio vedere se regge persone di oltre 60kg(tu mi dirai che hai l apide composite e che va da dio, ma di selle del genere ne ho gia viste almeno una decina rotte sia da gente che va in strada che da gente che fa gare in mtb), e poi ha ragione virgil quando dice che diventa inguidabile.Cosi come e montata nn e sicuramente adatta per gare xc, ma come dice petit napoleon se si apportano modifiche nei punti giusti (aumentando pero lievemente il peso) puo diventare un ottima arma da xc.Poi ognuno è libero di pensarla come vuole
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Certo, ognuno è libero di pensarla come vuole,
io penso che il peso non sia una qualità ma un intralcio,
e come me la pensano tutti quelli che costruiscono
qualche cosa fatta per vincere ... anche in DH.

Ma il poco peso presuppone, se si vuole affidabilità e
qualità, alte spese ed ottima manutenzione, cose che
non tutti hanno a disposizione, ma avendole ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo