Avrei paura di romperla...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
mo' so' cavoli vostri...... Non per far concorrenza all'irraggiungibile virgil ma la mia carrarina ha subito pesanti modifiche... Sono orgoglioso in ispecie delle leve freno, avid sd ultimate che mi hanno permesso di limare 4 grammi dalle sd sl. LO VEDETE A COSA PORTA LA PERVERSIONE?
REDIMETEVI FINCHE' SIETE IN TEMPO!:prega:



:bum-bum-:


GRANDE EVEN :mrgreen: SOTTO CON IL TUNING :))):
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ecco la versione "vorrei ma non posso" della bici di Virgil: costruita con un occhio al peso ed un altro al portafoglio, sempre tenuto conto dell'affidabilità, visto che corro e non voglio rotture... Rispetto alla mia vecchia Novekili si notano: Guarnitura Truvativ carbon, leve freno avid sd ultimate (vabè forse non si notano ma ci sono), manubrio WCS carbon e pipa WCS. Anche il telaio, sostituito in garanzia, è più leggero. In tutto circa 10 kili e mezzo, alla faccia del nome della bici:))):.





novekilipala_138.jpg


Questa era la vecchia
attachment.php
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
molto bella. come grafiche preferivo quella vecchia. quanto è più leggero il nuovo telaio? il vecchio faceva 1750 se non sbaglio vero?

Circa 1 etto e mezzo di meno. No io preferisco queste grafiche perché le vecchie erano troppo vistose, tanto è vero che tolsi l'adesivo dall'orizzontale. Ma son gusti. il telaio è + bello perchè tutto il carro ha subito un aumento delle sezioni dei tubi e lo stesso dicasi x il tubo sterzo, che nelvecchio modello si era rotto.
 
Circa 1 etto e mezzo di meno. No io preferisco queste grafiche perché le vecchie erano troppo vistose, tanto è vero che tolsi l'adesivo dall'orizzontale. Ma son gusti. il telaio è + bello perchè tutto il carro ha subito un aumento delle sezioni dei tubi e lo stesso dicasi x il tubo sterzo, che nelvecchio modello si era rotto.

scusa che pedali sono?
o-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
chi ha per esmpio la THM Clavicula che viene 1000 euro senza corone ???

credo nessuno di chi scrive , me compreso

io però eccome se la vorrei .......

sicuro?
vedi Virgil...

Seguitemi ragazzi...... tutti verso la perdizione 8-)


:mrgreen:
io come sai sono già perso... solo che mi manca sempre pecunia... altrimenti la mia bella mtb con cifra iniziale 4 sarebbe già una realtà....:mrgreen:

PS
ieri ho fatto un due conti e ho stilato un bel montaggio per una raven II di un utente: col telaio iperpesante da quasi 2,6kg senza ammo sono arrivato poco sotto gli 8kg.
usando gìà uno scale il peso sarebbe di circa 6,3kg senza tuning e con forca usabile... toh, i copertoni sono leggerini ma per certe gare odierne sarebbero ancora usabili su terreno secco e compatto...

e usando roba magari fuori produzione o tuningata o addirittura una forca rigida, il peso starebbe sui 5,5 kg su per giù... sinceramente non mi dispiacerebbe montarne una così, almeno per sfizio... montare bici leggere, conoscendo giusto un poco i marchi odierni non è difficile...


IO SUL MULETTO HO I VECCHI TIME ATAC CARBON E CON IL FANGO SI COMPORTANO COME GLI E.B.
in realtà vanno meglio, durano di più ma pesano anche di più... rimangono per me tra i migliori pedali di sempre!

Vecchi time con asse in titanio. Sono finiti ma mi ci trovo benissimo...
cuscinetti o pedale in toto?
cerca di rigenerarli o cercane un paio nuovo... io l'anno scorso sul mercatino del forum ne ho ritrovato un paio mai usato ad una cifra pari a quella di un paio di eggbeater sl...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
io come sai sono già perso... solo che mi manca sempre pecunia... altrimenti la mia bella mtb con cifra iniziale 4 sarebbe già una realtà....:mrgreen:

PS
ieri ho fatto un due conti e ho stilato un bel montaggio per una raven II di un utente: col telaio iperpesante da quasi 2,6kg senza ammo sono arrivato poco sotto gli 8kg.
usando gìà uno scale il peso sarebbe di circa 6,3kg senza tuning e con forca usabile... toh, i copertoni sono leggerini ma per certe gare odierne sarebbero ancora usabili su terreno secco e compatto...

e usando roba magari fuori produzione o tuningata o addirittura una forca rigida, il peso starebbe sui 5,5 kg su per giù... sinceramente non mi dispiacerebbe montarne una così, almeno per sfizio... montare bici leggere, conoscendo giusto un poco i marchi odierni non è difficile...

Ciao Cos, felice di risentirti sul forum o-o

Ovviamente ho già letto dei tuoi suggerimenti a riguardo della bici ed ho già preso nota dei componenti che gli hai indicato ;-), visto che stò finendo di assemblare il Caligola... spero anch'io di non essere troppo sopra gli 8kg, visto che la vorrei usare solo per l'xc

Di quello che hai indicato mi piace particolarmente la parte deragliatore\comandi :saccio:... chissà che un giorno o l'altro non faccia una pazzia :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo