?? Avete mai visto queste bici

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Già vista e commentata pià volte. Il telaio è tecnicamente molto particolare, non posso esprimere giudizi, ma credo possa essere valido.

La cosa che veramente è toppata è l'applicazione. Una bici con un telaio così doveva essere stradale, una bdc. Perchè? Perchè partendo da un ipotetico 1,2 kg di peso del solo telaio a metà di una banale uscita si arriverebbe ad avere un telaio di almeno mezzo chilo più pesante a casa del fango che va ad inserirsi all'interno.
Capita già con i telai normali, figurarsi con una col telio "vuoto".

Sicuramente ha una stravaganza unica, come il prezzo del resto.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ecco! Bravo! La guardavo e mi chiedevo quale potesse essere la definizione adatta... COMPLICAZIONI AFFARI SEMPLICI sarebbe il nome adatto per questo telaio!:smile:
A parte gli scherzi, capisco comunque chi lo trova affascinante a livello tecnico-ingegneristico. Certamente si distingue dal resto dei telai ma continuo a non vederci una ragione.... Sono quelle robe un po' da circo-tecnologico, secondo me...

dopo aver dato SCIENZA 1 al politeck le travi reticolari mi affascinano... le sogno anke la notte... (in realtà sono incubi! :smile::smile:)
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
secondo me:
1) estremamente brutta;
2) veramente poco pratica.....secondo me ci si infilano anche le pietre...:hahaha:
3) un telaio in alu come si deve pesa uguale.....in carbonio meno.....:smile:
4) mi piacerebbe sapere quante ne hanno vendute :nunsacci: e vedere in foto la faccia dell'acquirente :cucù:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Secondo me vi state facendo troppe pippe mentali, se ragioniamo come qualcuno ha scritto, circa il 50% dei telai che girano su questo forum sono inutilmente complicati!

Magari è molto comodo invece! Che cavolo di discorsi sono? Se guardiamo solo il peso allora si venderebbero solo Scale10 no?

A me piace, e se volete una bdc costruita in modo simile, guardate dal mio amico Brano...

Certo, è un esercizio di stile, ma è un idea valida a mio avviso, certo magari da affinare, ma sicuramente è affascinante e usabile!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Sì! E d'estate in quei vuoti del telaio ci fanno anche i nidi le vespe! :-)
Carina la bici "a canne"... :-)
Comunque, tutto può piacere e saranno pure pippe mentali ma tu, una bici "a canne" o a traliccio tipo quella, la compreresti? ... ... Perchè il discorso alla fine è quello...
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
A me come bici non dispiace affatto, come estetica la trovo molto accattivante....
Il difetto che presumo pero è; anche se leggera man mano che il giro per boschi prosegue, lei si appesantisce sempre più farcendosi di un simpatico ripieno di fango e pietrisco....
:smile::smile::smile:
Scherzi apparte, mi piacerebbe vederla dal vivo per vedere come rende....
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Per lavarla bisogna comprare le spazzole che sui usano per lavare le bottiglie?
lavabottiglie.jpg
:smile::smile::smile:
 
A

Antiruggine

Ospite
E' anche pericolosa perchè in discesa se ci si infila un ramo, il pilota viene disarcionato.
Senza contare che si potrebbe rompere anche il telaio stesso.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Un po tante parole al vento...
E' chiaro che sia uno sperimento valido anche per applicazioni in altri ambiti...
Io non lo prenderei mai un telaio del genere, ma considerando il fatto che viane presentato per un XC agonistico, e quindi su fondi difficilmente selvaggi, la cosa può avere un senso.
Non credo comunque che si possa dire che nel futuro pedaleremo roba del genere...
 

xcbyker

Biker serius
3/9/04
203
0
0
Padova
Visita sito
c'era la recensione su mtb action di qualche mese fa e veniva 11000 euro!!! se la tengono sarà più avanti di altri tecnologicamente ma a vederla fa proprio chifo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo