Avete mai incontrato animali sul percorso?

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.956
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stamattina avrei potuto metterci poco più di 30 minuti per venire a lavoro e invece ce ne ho messo più di 50!!!
Cagnolona marca Pitt Bull serie Stafforshire Bull Terrier sul ciglio della strada al quale ho dato "malauguratamente" confidenza.
S'è attaccata a me come una tenera cucciolona bisognosa di coccole. La accarezzo, le chiedo cosa ci facesse per strada e lei spaurita e disorientata non ha saputo rispondermi...quindi ha iniziato a seguirmi e farmi compagnia (anche se ero io a fargliene).
Aveva due collari, il solito più l'antipulci ma nessuna targhetta identificativa ed è stato un calvario perchè tendeva a camminare per strada e quando invece si accostava di più a me le "piaceva" mettersi davanti alla bici.
Passo d'uomo per tenerla d'occhio e continui richiami per farla ritornare a casa ma...eh già, la casa dov'è?
Ad ogni passante o negoziante che incontro chiedo se la conoscesse ed è stato così fino a quando arriviamo in un distributore di carburante dove sapevo ci fosse un cane della stessa razza...maschio!
Finalmente credevo di averla portata ad un conoscente tale erano i festeggiamenti e i giochi che avevano iniziato a fare, purtroppo l'esercente non la conosceva ma si era raccomandato di tenerla con se in attesa di qualcuno che venisse a riprendera, eravamo a 4-5km da dove ci eravamo incontrati.

Niente da fare, faccio per allontanarmi di nascosto ma lei, furba e vigile, ritorna a seguirmi...e uffaaaaa. Di nuovo preoccupazione per le auto e per il continuo allontanarsi dalla probabile zona del suo domicilio.

Da Quarto siamo arrivati a Pianura al confine con Soccavo, mi fermo all'ennesimo bar, entro e lei entra con me quando a un certo punto sento esclamare: KIRAAAAAAAA!!!

Uno dei pasticcieri con sgomento esce da dietro il bancone: Kiraaaaa ma che ci fai quiii???

Fine.

EDIT: Era il padrone.
 
Ultima modifica:

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.067
1.279
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Sul letto che una ca..o di ragno nero e peloso grosso come 2€ o più ...

220px-Victorian_funnelweb.jpg


... allora l'ho intrappolato con un bicchiere, ho fatto scorrere una cartoncino sotto e l'ho rigettato fuori dalla finestra.
Ma quello non è il celebre Atrax robustus? :nunsacci:
Dubito te lo sia ritrovato in casa (per tua fortuna), a meno che non fossi in Australia :-)

Nero, grosso e peloso, magari una Segestria o qualcosa del genere :nunsacci:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
2023-08-02-18-09-43-261.jpg
Oggi roba bella grossa e lunga mai vista prima.
Si sono sempre fermati a taglia normale di una classica biscia. Mi è caduto l'occhio sul muretto e ho pensato ad un tubo nero di plastica, quando ho capito essere un serpente, ho fatto due foto e sono scappato con i peli della schiena drizzati. Odio i serpenti. Testa nera e mandibola Bianca.
 
Ultima modifica:

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Vedi l'allegato 604850
Oggi roba bella grossa e lunga mai vista prima.
Si sono sempre fermati a taglia normale di una classica biscia. Mi è caduto l'occhio sul muretto e ho pensato ad un tubo nero di plastica, quando ho capito essere un serpente, ho fatto due foto e sono scappato con i peli della schiena drizzati. Odio i serpenti. Testa nera e mandibola Bianca.
dalle rigature sembrerebbe una viperazza gigante, ma forse è un biacco non velenoso ...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Era una gazzella inglese?
Cos'ha fatto, parlando in italiano?
O era un impala?
1- Non precipitiamo le cose, da appassionato di scienza vi posso assicurare che causa il cambiamento climatico e una desertificazione in atto, molte specie del centro sud si stanno spostando nel nord, visto le condizioni quasi simili, ne ho già scoperte un paio pure io, naturalmente insetti essendo entomologo ;-)

2 - Ma non escludo che dall' Africa una qualche specie di Antilopine possa aver trovato il modo di spostarsi e tentar la colonizzazione europea, già in atto da qualche decennio dai sapiens di varietà più scura di quella europea.

:spetteguless: per i malpensanti...la seconda parte è farlocca e ironica, non credeteci sul serio eh ;-)
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok, mi sono sbagliato e volevo scrivere Daino e non so perché abbia scritto gazzella. Fatto sta che mi stava per investire. Poi cosa caxxo centra il fatto che parli non lo capisco, effettivamente il tuo deve essere squallido umorismo d'oltremanica.
Prendila bene dai, si scherza ;-) pensa invece si ti avesse fermato davvero una Gazzella e ti avesse elevato 95 eur di contravvenzione, per non aver osservato l' attuale CDS che prevede, che so, "for example, the ring" tanto per restare in tema... :loll: :loll:
 
  • Haha
Reactions: orso2020

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
150
99
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Prendila bene dai, si scherza ;-) pensa invece si ti avesse fermato davvero una Gazzella e ti avesse elevato 95 eur di contravvenzione, per non aver osservato l' attuale CDS che prevede, che so, "for example, the ring" tanto per restare in tema... :loll: :loll:
Lo so, sono un po' permaloso...e comunque sarei in regola col cds :loll: :loll:
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    314,1 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: Tc70

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.342
4.515
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ok, mi sono sbagliato e volevo scrivere Daino e non so perché abbia scritto gazzella. Fatto sta che mi stava per investire. Poi cosa caxxo centra il fatto che parli non lo capisco, effettivamente il tuo deve essere squallido umorismo d'oltremanica.
Ameno tu hai sbagliato a scrivere, io ho scambiato un solengo con un runner :nunsacci:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
150
99
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Hai anche i catarifrangenti?
Se mi dovessero obbligare a metterli butto la bici, senza neanche venderla. Il campanello più che per obbligatorietà lo metto per necessità: soprattutto in inverno giro in sentieri condivisi e quindi è comodo tenerla sbloccata in discesa in modo che eventuali pedoni possano sentirti arrivare. E a dir la verità questa mi piace pure ;.=9/
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.697
10.277
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Se mi dovessero obbligare a metterli butto la bici, senza neanche venderla. Il campanello più che per obbligatorietà lo metto per necessità: soprattutto in inverno giro in sentieri condivisi e quindi è comodo tenerla sbloccata in discesa in modo che eventuali pedoni possano sentirti arrivare. E a dir la verità questa mi piace pure ;.=9/
a dire il vero l'obbligo c'è già... :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo