Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ora dovremo stare attenti pure agli Hantavirus...portati da animali come questi, pure nelle scorribande in mtb...pare ci si possa contagiare pure per vie aeree...ci servirà la mascherina anche qui...sempre e comunque per lo zampino umano...gira e rigira ci siamo in mezzo sempre e tutto ciò che "diamo" prima o poi ci ritorna...
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.271
4.368
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Tutto è iniziato da un post che poi è stato rimosso dai mod su questa discussione, era un post che voleva evidentemente essere scherzoso ma decisamente fuori luogo perchè poi da lì a catena si rovina una discussione e questo è il motivo del post di @Hot al quale ho poi dato seguito io col mio post che sì, era riferito alla discussione "che biker sei" che per alcuni tratti ha decisamente degenerato dal topic ma voleva solo essere un esempio perchè sono cose che succedono spesso anche in altri threads.
Ma adesso è tutto tornato come prima qui, godiamoci il forum. Non è successo niente ;-)
Ok,non avevo letto il post rimosso.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.

Un colpaccio della madocina...sembrerebbe proprio l'Ibis nero o eremita...in forte rarefazione e considerato una specie a rischio, in Italia è presente,con popolazioni, in Friuli zona Udine e in Toscana zona Orbetello, ...non è facile vederne uno, e tu ne becchi 6 tutti insieme, che c...!
Sono Ibis eremita (Geronticus eremita), oggetto di ripopolazione e monitoraggio da parte della Waldrapp Team. Il luogo di svernamento è la laguna di Orbetello, nei mesi estivi i più adulti (circa dai 2-3 anni di vita) vanno a riprodursi nei siti dedicati in Germania ed Austria, tra Uberlingen, Rosegg, Burghausen e Kuchl. Poi verso settembre/ottobre tornano a Orbetello.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Sono Ibis eremita (Geronticus eremita), oggetto di ripopolazione e monitoraggio da parte della Waldrapp Team. Il luogo di svernamento è la laguna di Orbetello, nei mesi estivi i più adulti (circa dai 2-3 anni di vita) vanno a riprodursi nei siti dedicati in Germania ed Austria, tra Uberlingen, Rosegg, Burghausen e Kuchl. Poi verso settembre/ottobre tornano a Orbetello.

Li seguo tramite app, dalle mie parti ogni tanto si fermano, giusto un paio di settimane fa c'era El Capitano che pascolava vicino ad una aviosuperficie.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Li seguo tramite app, dalle mie parti ogni tanto si fermano, giusto un paio di settimane fa c'era El Capitano che pascolava vicino ad una aviosuperficie.
Ho visto che in zona Fossano e Caselle sostano volentieri, probabilmente non volendo scavallare le Alpi.
Io una volta di ritorno da lavoro ho trovato Alfredo in quel di Arcola, sono corsa a casa a prendere la reflex e sono riuscita a scattare una foto neanche troppo bellina.
Poi sempre nella stessa zona avevo avvistato anche Afra... ma proprio a 4-5 km da casa mia un bracconiere ha pensato di spararle. Povera creatura... :ueh:
Eccolo Alfredo, anno scorso!

1623061619339.png
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Caselle non è che sia un gran bel posto per i volatili, c'è l'aeroporto di Torino lì.

Gli ibis eremita prediligono i grandi prati e anche gli aeroporti.

Sì, hanno una predilezione per le aree di volo, valli a capire ahahah. Noto che sostano spesso a caselle aeroporto, ieri due erano al campo volo a Torino ovest, uno vicino ad aviosuperficie neò pinerolese tempo fa, anche Cuneo Levaldigi... non so se dipenda anche dal fatto che questi ibis fan parte di un progetto in cui molti (non so se tutti) di essi sono stati accompagnati al volo migratorio dagli umani usando ultraleggeri, quindi si sentano a casa dove decollano e atterrano oggetti volanti.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Sì, hanno una predilezione per le aree di volo, valli a capire ahahah. Noto che sostano spesso a caselle aeroporto, ieri due erano al campo volo a Torino ovest, uno vicino ad aviosuperficie neò pinerolese tempo fa, anche Cuneo Levaldigi... non so se dipenda anche dal fatto che questi ibis fan parte di un progetto in cui molti (non so se tutti) di essi sono stati accompagnati al volo migratorio dagli umani usando ultraleggeri, quindi si sentano a casa dove decollano e atterrano oggetti volanti.
Può essere, essendo in parte allevati a mano, l'imprinting potrebbe portare anche a ciò.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.271
4.368
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Sono Ibis eremita (Geronticus eremita), oggetto di ripopolazione e monitoraggio da parte della Waldrapp Team. Il luogo di svernamento è la laguna di Orbetello, nei mesi estivi i più adulti (circa dai 2-3 anni di vita) vanno a riprodursi nei siti dedicati in Germania ed Austria, tra Uberlingen, Rosegg, Burghausen e Kuchl. Poi verso settembre/ottobre tornano a Orbetello.
Per fortuna so' eremiti...due stormi da una ventina di individui...so' brutti come una cartella di equitalia ma una cosa non ho capito!!Se svernano nella laguna di Orbetello hanno sbagliato stagione :nunsacci: ?
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Per fortuna so' eremiti...due stormi da una ventina di individui...so' brutti come una cartella di equitalia ma una cosa non ho capito!!Se svernano nella laguna di Orbetello hanno sbagliato stagione :nunsacci: ?
No no la stagione è giusta! Solo che i giovani generalmente non migrano nel sito di riproduzione o fanno una migrazione "parziale". Poi considera che con questa stagione pazza, tanti hanno iniziato la migrazione e sono anche ritornati giù.
 
P

pedroz

Ospite
In questo periodo ci sono sempre 50/60 esemplari a Orbetello.
Ogni tanto qualcuno si fa un giro in maremma.
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Poracc
Sicuramente molto meno raro degli ibis, ma molto più bello (e gustoso, aggiungerei :loll:).
Vedi l'allegato 460797 Vedi l'allegato 460798 Vedi l'allegato 460799
Sempre divertente vederlo salire su quella montagnetta per strillare un po'..:bum-bum-: :smile:
Vedi l'allegato 460800
A vederlo scendere poi mi è sembrato quasi deluso... :medita:
Vedi l'allegato 460801

Poraccio, mi ricorda Ciccio Ingrassia su quella pianta nel film di Fellini..."voglio una donnaaaa!!! Voglio una donnaaa!!!!!"... :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo