Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Il problema...è che non si sentono volare x via della conformazione delle penne, proprio per natura...mi è capitato di vederne una coppia volare in un bosco tra Antrodoco e L'Aquila proprio perché li ho "visti"...erano del tutto impossibile unirli.
Eh infatti mi è andata bene perché mi è passato proprio sulla testa in un pezzo facile... Se ero concentrato sul sentiero non mi accorgevo di niente:-|
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.199
3.001
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
settimana scorsa una scena curiosa: ero affannato in salita quando sulla mia sinistra una lepre in fuga inseguita da uno...scoiattolo (decisamente massiccio)! Su altro giro una femmina di capriolo alquanto giovane e "stordita" visto che sempre in salita non sapeva se scendere giù per una discesa o salire sul bosco...risultato 3 minuti in cui lei davanti mi faceva da apripista alternando passo e corsetta.
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
non incontrato sul percorso ma incontrato fuori da casa mia e fotografato con le luci che uso in bici per fare le notturne. Era piuttosto grossino. ma stava mangiando della frutta per terra e non mi ha letteralmente cagato ( per fortuna perchè non mi ero accorto fosse così vicino ).
secondo voi devo segnalare la cosa a qualcuno o me lo devo tenere e basta?
per inciso se dalla foto non si capisce ( foto fatta di notte con zoom al massimo e mano che trema ) è un cinghialone P1060969.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Io scelgo il calabrone piuttosto che l'orso...

ho un nido vicino casa, non ho ancora capito dove ma ne ho già fatti fuori una decina in un mese che mi volano in giardino. Fanno un rumore della madonna con le ali ma non sembrano aggressivi, non si sono mai avvicinati. A differenza delle vespe, mi sono avvicinato troppo al nido due settimane fa e mi sono beccato 4 punture in un minuto. zoccole schifose.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
altro giro stasera dove ieri ho beccato il cinghiale, visti un tasso, un ghiro e un gatto che si stava facendo un giro. domani posto qualcosa. bellissimo beccare gli animali di notte perchè o non ti cagano o si piantano immobili per via delle luci.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non incontrato sul percorso ma incontrato fuori da casa mia e fotografato con le luci che uso in bici per fare le notturne. Era piuttosto grossino. ma stava mangiando della frutta per terra e non mi ha letteralmente cagato ( per fortuna perchè non mi ero accorto fosse così vicino ).
secondo voi devo segnalare la cosa a qualcuno o me lo devo tenere e basta?
per inciso se dalla foto non si capisce ( foto fatta di notte con zoom al massimo e mano che trema ) è un cinghialone Vedi l'allegato 378333

È un ratto...un po di carta appiccicosa e lo becchi...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Ieri mattina, zona pre-collinare Reggio Emilia, già piena di daini, caprioli, lupi, cinghiali, lepri... ma questo Nandù proprio non me lo sarei aspettato. Cercando eventuali allevamenti ho trovato un articolo dove spiegano la situazione. È il mio nuovo idolo!

Ecco la breve spiegazione: https://www.reggionline.com/reggio-...azza-libero-nelle-campagne-canali-nandu-foto/

Questo il mio video:
Vedi l'allegato 379180
Ocio:-| https://berlinomagazine.com/2018-il...-sudamericani-e-la-situazione-e-problematica/
Strano che non l'abbia ancora reclamato nessuno... Un mio vicino ha iniziato ad allevarli e da adulti costano intorno a 700 euro la coppia:zapalott:...
 
  • Wow
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
anche se ero su strada, con bici da corsa, voglio raccontare il mio avvistamento di qualche settimana fa (4 agosto): era pomeriggio e stavo scendendo dal S. Primo e Piano Rancio verso il Ghisallo, poco prima del primo tornante (verso sx scendendo), ho visto una macchia marrone sbucare veloce dal bosco ed attraversare la strada, fortunatamente non andavo forte e ho comunque avuto il riflesso di frenare, credo fosse un giovane capriolo, devo dire che l'emozione è stata quasi pari allo spavento per il rischio di collisione..
 

D.C.M.

Biker novus
13/11/08
42
14
0
Verona
Visita sito
Bike
Yeti sb140
Buongiorno
Domanda leggermente OT. Stavo pedalando da una decina di km, sentiero aperto, no bosco.
Ad un certo punto un dolore tipo coltellata sulla natica sx, ma tanto forte...mi fermo ma non trovo nulla, anche perché con doppio pantaloncino trovavo difficile qualcosa entrasse.
Tornato a casa trovo questo, qualcuno sa di chi potrebbe essere stato?
( comunque fa ancora un male cane) 5DD4114E-D57D-4FCA-BB66-C4C7D72AF560.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo