andrea1966
Biker incredibilis
un po sfocato purtroppo e non la posso ruotare
questa mattina mi son imbattuto in questa "ape maia" ANABOLIZZATA...e x fortuna Morta! infatti paragonata al mio pollice che le ho appoggiato a fianco x farle la foto... fà capire le dimensioni...un po' troppo grandi x i miei gusti!!
scusate se il mio cell fà foto del....BIP!
Non hai mai visto un calabrone (non un bombo)? [emoji1]
un po sfocato purtroppo e non la posso ruotare
Purtroppo da quella zona partono alcune delle discese che preferisco e il giorno dopo l'avvistamento potevo salire a farmi un giro ma, ho preferito lasciar perdere...
Sarà pure una fortuna avere dei bellssimi orsi che girano dove di solito vanno le famiglie con bambini, i bikers e i runners ma a me "me pare na strunzata"
Si si...posso immaginareIhhh...brutto tasto già toccato e credo a suo tempo chiuso...ma la penso grossomodo come te,non mi dilungo...prova ad usare il 'cerca'...
ne ho viste di vari colori e sul cannibalismo avevo già dei sospetti dopo aver visto alcune di loro morte a terra e 3-4 di loro attorno al povero insetto morto.Uhmmmm...non è il mio campo ma dovrebbe essere un Eupholidoptera sp. sulla specie non mi azzardo,arrivo a genere e stop...posso solo aggiungere che in natura,tanto docile sembra,ma tanto bestiaccia è...non di rado cannibale e carnivora...
Con questi non si scherza...possono essere veramente pericolosi,sopratutto se fanno nidi,magari nelle case,(di solito in tronchi cavi o anche sottoterra),meglio chiamare i pompieri...lui è Vespa cabro...una vespa sociale che costruisce nidi di una certa importanza,può risultare dannosa all'apicoltura,se l'attacco è in massa...insomma na brutta bestia che è meglio evitare...
Ieri, attraversando un campo di erba alta...
...
... mosche enormi tippo tafani che ti vengono a beccare le gambe .
...
Li mortacci Endurik...Pure quì sullo schermo del pc devo trovarmi quelle bestiacce immonde!
Li mortacci Endurik...Pure quì sullo schermo del pc devo trovarmi quelle bestiacce immonde!
Anche qui,come quella di @andrea1966,credo sia una Eupholidoptera sp. arrivo al genere,oltre non vado...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?