Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.675
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
questa mattina mi son imbattuto in questa "ape maia" ANABOLIZZATA...e x fortuna Morta! infatti paragonata al mio pollice che le ho appoggiato a fianco x farle la foto... fà capire le dimensioni...un po' troppo grandi x i miei gusti!! :smile:
scusate se il mio cell fà foto del....BIP!

Non hai mai visto un calabrone (non un bombo)? [emoji1]

Con questi non si scherza...possono essere veramente pericolosi,sopratutto se fanno nidi,magari nelle case,(di solito in tronchi cavi o anche sottoterra),meglio chiamare i pompieri...lui è Vespa cabro...una vespa sociale che costruisce nidi di una certa importanza,può risultare dannosa all'apicoltura,se l'attacco è in massa...insomma na brutta bestia che è meglio evitare...;-) :celopiùg:
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.001
1.456
0
Trentino
Visita sito

Purtroppo da quella zona partono alcune delle discese che preferisco e il giorno dopo l'avvistamento potevo salire a farmi un giro ma, ho preferito lasciar perdere...
Sarà pure una fortuna avere dei bellssimi orsi che girano dove di solito vanno le famiglie con bambini, i bikers e i runners ma a me "me pare na strunzata" :spetteguless:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.675
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Purtroppo da quella zona partono alcune delle discese che preferisco e il giorno dopo l'avvistamento potevo salire a farmi un giro ma, ho preferito lasciar perdere...
Sarà pure una fortuna avere dei bellssimi orsi che girano dove di solito vanno le famiglie con bambini, i bikers e i runners ma a me "me pare na strunzata" :spetteguless:

Ihhh...brutto tasto già toccato e credo a suo tempo chiuso...ma la penso grossomodo come te,non mi dilungo...prova ad usare il 'cerca'...;-) :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Uhmmmm...non è il mio campo ma dovrebbe essere un Eupholidoptera sp. sulla specie non mi azzardo,arrivo a genere e stop...posso solo aggiungere che in natura,tanto docile sembra,ma tanto bestiaccia è...non di rado cannibale e carnivora...;-) :celopiùg:
ne ho viste di vari colori e sul cannibalismo avevo già dei sospetti dopo aver visto alcune di loro morte a terra e 3-4 di loro attorno al povero insetto morto.

ne so pochetto, ma ero sicuro non lo stessero rianimando :hahaha::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Con questi non si scherza...possono essere veramente pericolosi,sopratutto se fanno nidi,magari nelle case,(di solito in tronchi cavi o anche sottoterra),meglio chiamare i pompieri...lui è Vespa cabro...una vespa sociale che costruisce nidi di una certa importanza,può risultare dannosa all'apicoltura,se l'attacco è in massa...insomma na brutta bestia che è meglio evitare...;-) :celopiùg:

Lo so, qui dalle mie parti ce ne sono parecchi.
Un anno ho "disinfestato" un loro nido sotto un trave del tetto.
Ieri mia moglie ha pensato bene (visto il clima degli ultimi giorni) di dare una bella fiammata al camino della taverna: risultato, oggi ce n'erano 7/8 morti nella brace.
Per fortuna che il camino ha il vetro di chiusura, probabilmente avevano fatto un nido nella cappa.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ieri, attraversando un campo di erba alta...
6u8xhw6bU2Ml-WcpyELFb2SYbDFNdzmcpPaUlbENc_peu8INaK4o-9dDiz5s-eeDTXwCCKsC48NFX0tMsojb4taQce3R2bYvNk4zoAwHlChg6q2b6nz25iqv4mAb21Nn7ibFQan56yeFrOb1fILCo6R6G-okJl_x2JIlT5A2fyOcNSLfMY94AmZjLA9rhr0fOzIL0fCO3UDcK-mvDJXzdb2m54M7j9dmIKJpK-o7PgZQ_giEHpgE_1FxlzcUQt0ccT2091J39Zaf1110hryTCVR2pnGtSlCUal0PVPvjZUsKP-cdGeYjqc8OuACgTYivVKFZeckWOW62_nLuhYj_tJniC1kVHjftb1SIu3x4yEp-XvHeZ_SuRYE7U0y_Y5CyxAheMWEzqB6eWH1lHqbwNPjSDI30xba7euSmqgyAi5Aakq9PnBwRnhlKnkSqvPzHLZMBIZmQbSjiOfpPEfeb_4B_lDTaP6lpZA7Y9cLB36q2-symt7aJ2XarMR9QfiWMOZSa0TJr9jHK2Va3vXW9roTQ_g3DjgyZ1Ulq_ELg8nBdRnlUggOhBn4Owl6uQWVdfolC20iWLAZZWhXLYN06nodCN78-nzY=w1144-h643-no
 

ondolina

Biker novus
21/6/16
1
0
0
BELGIO
Visita sito
Scendendo dal Monte Baldo un dalmata che esce dai boschi e attraversa la strada quando sto arrivando a circa 60km/ora , la più bella frenata della mia vita , ci saranno ancora le impronte delle gomme .
Una vipera che mi passa davanti sotto il lago di Arcoglio in Valmalenco, marmotte, ghiri
A quota 2000 sotto il rifugio Scercen , mosche enormi tippo tafani che ti vengono a beccare le gambe .
In Belgio qualche rane, scoiattoli , cervi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.675
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Li mortacci Endurik...:rosik: Pure quì sullo schermo del pc devo trovarmi quelle bestiacce immonde!:-)

Bestiacce...:nunsacci: ...bellissime direi...a molti gli Insetti fanno ribrezzo,schifo,ma sono tra gli animali più importanti della Terra,primi a sentire le mutuazioni del pianeta ed adattarsi...io li adoro,sia per studio che per diletto...:loll: :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo