andrea1966
Biker incredibilis
un po sfocato purtroppo e non la posso ruotare
questa mattina mi son imbattuto in questa "ape maia" ANABOLIZZATA...e x fortuna Morta! infatti paragonata al mio pollice che le ho appoggiato a fianco x farle la foto... fà capire le dimensioni...un po' troppo grandi x i miei gusti!!
scusate se il mio cell fà foto del....BIP!
Non hai mai visto un calabrone (non un bombo)? [emoji1]
un po sfocato purtroppo e non la posso ruotare
Purtroppo da quella zona partono alcune delle discese che preferisco e il giorno dopo l'avvistamento potevo salire a farmi un giro ma, ho preferito lasciar perdere...
Sarà pure una fortuna avere dei bellssimi orsi che girano dove di solito vanno le famiglie con bambini, i bikers e i runners ma a me "me pare na strunzata"
Si si...posso immaginareIhhh...brutto tasto già toccato e credo a suo tempo chiuso...ma la penso grossomodo come te,non mi dilungo...prova ad usare il 'cerca'...
ne ho viste di vari colori e sul cannibalismo avevo già dei sospetti dopo aver visto alcune di loro morte a terra e 3-4 di loro attorno al povero insetto morto.Uhmmmm...non è il mio campo ma dovrebbe essere un Eupholidoptera sp. sulla specie non mi azzardo,arrivo a genere e stop...posso solo aggiungere che in natura,tanto docile sembra,ma tanto bestiaccia è...non di rado cannibale e carnivora...
Con questi non si scherza...possono essere veramente pericolosi,sopratutto se fanno nidi,magari nelle case,(di solito in tronchi cavi o anche sottoterra),meglio chiamare i pompieri...lui è Vespa cabro...una vespa sociale che costruisce nidi di una certa importanza,può risultare dannosa all'apicoltura,se l'attacco è in massa...insomma na brutta bestia che è meglio evitare...
Ieri, attraversando un campo di erba alta...
...
... mosche enormi tippo tafani che ti vengono a beccare le gambe .
...
Li mortacci Endurik... Pure quì sullo schermo del pc devo trovarmi quelle bestiacce immonde!
Li mortacci Endurik... Pure quì sullo schermo del pc devo trovarmi quelle bestiacce immonde!
Anche qui,come quella di @andrea1966,credo sia una Eupholidoptera sp. arrivo al genere,oltre non vado...