Avete mai incontrato animali sul percorso?

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
Volevo sapere se avete mai incontrato animali (cani, cinghiali, ecc.) sul sentiero che dovevate percorrere. Come vi siete comportati?

Dato che io vado spesso da solo a volte penso se incontrassi un cinghiale come dovrei comportarmi e mi dico: se sono in salita giro la bici (vadrai che in discesa vado più forte io di lui) ma se sono in discesa e lui è lì in mezzo? Ho chiesto al gruppo di "Cinghialai" di Montecreto e mi hanno detto che se non hanno i cuccioli scappano, ma se ce li hanno?


Per fortuna per il momento ho incontrato solo scoiattoli e lepri.... :-?

ho trovato cani, gatti, lepri, galline, scoiattoli, gente a cavallo....
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
i caprioli sono clienti fissi ormai, li vedo quasi un uscita su due :-), specialmente la domenica mattina quando c'è poca gente in giro ...

poi ogni tanto mi è capitato di trovare qualche scoiattolo, altro no ...

gli altri animali si vede che sono più riservati :saccio:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Qualche giorno fa raidando in montagna con un amico,all'uscita di un bosco in prossimità di una radura innevata,ci siamo imbattuti in un allevamento di Apaca,animali somiglianti ai Lama,che pascolavano tranquilli...il proprietario era un signore della zona,che viveva nei pressi di un'azienda agricola,ci ha parlato e spiegato come vivono a contatto con la natura e non solo questi buffi animali!E' stato un incontro simpatico e piacevole,che ci ha rallegrato la già bella giornata.
Alpaca%204.jpg

(Ecco una foto presa dal Web,per darvi un'idea)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Qualche giorno fa raidando in montagna con un amico,all'uscita di un bosco in prossimità di una radura innevata,ci siamo imbattuti in un allevamento di Apaca,animali somiglianti ai Lama,che pascolavano tranquilli...il proprietario era un signore della zona,che viveva nei pressi di un'azienda agricola,ci ha parlato e spiegato come vivono a contatto con la natura e non solo questi buffi animali!E' stato un incontro simpatico e piacevole,che ci ha rallegrato la già bella giornata.
Alpaca%204.jpg

(Ecco una foto presa dal Web,per darvi un'idea)
alpaca ;-)

:spetteguless: ma quanto brutti sono ... :omertà:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a proposito di rapaci, ho visto un bel gruppo di grifoni (sono molto grandi) alzarsi da una carcassa che stavano ripulendo

image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dove l'hai visto? so che erano rari nell'Italia continetale, più frequenti nelle isole...

Qui sulle Alpi ultimamente invece si vedono sempre più numerosi bellissimi ed enormi gipeti...

sul monte Magnola (Ovindoli AQ)

in altra occasione erano dalle parti di Campo Felice sempre in Abruzzo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
a dirla tutta vedo pure tanti scoiattoli...sembra che ormai del letargo nn ne vogliano più sapere....:nunsacci:


son quelli grigi americani "d'importazione", che ormai stanno facendo fuori gli autoctoni rossi, più piccoli e meno forti nella competizione.

Ormai ce ne sono in piena città...giusto uno la scorsa sett visto in largo Orbassano ;-)

Lo scorso inverno che per l'infortunio non potevo fare altro, ho girato tanto a Stupinigi....con ogni temperatura era comunque pieno di ste bestiole..bastava far finta di dar loro qualcosa da mangiare e i più coraggiosi salivano sulla ruota della bici...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
son quelli grigi americani "d'importazione", che ormai stanno facendo fuori gli autoctoni rossi, più piccoli e meno forti nella competizione.

Ormai ce ne sono in piena città...giusto uno la scorsa sett visto in largo Orbassano ;-)

Lo scorso inverno che per l'infortunio non potevo fare altro, ho girato tanto a Stupinigi....con ogni temperatura era comunque pieno di ste bestiole..bastava far finta di dar loro qualcosa da mangiare e i più coraggiosi salivano sulla ruota della bici...

si vero, se per quello noi ne abbamo adottato uno nel giardino della scuola vicino al mio negozio, ma mamma lo nutre da 2 anni....sarà li scoiattolo più grasso del mondo....:smile:
però sulla morenica sono ancora riuscita a vederne qualcuno rosso
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
son quelli grigi americani "d'importazione", che ormai stanno facendo fuori gli autoctoni rossi, più piccoli e meno forti nella competizione.

Ormai ce ne sono in piena città...giusto uno la scorsa sett visto in largo Orbassano ;-)

Lo scorso inverno che per l'infortunio non potevo fare altro, ho girato tanto a Stupinigi....con ogni temperatura era comunque pieno di ste bestiole..bastava far finta di dar loro qualcosa da mangiare e i più coraggiosi salivano sulla ruota della bici...

Già....come il gambero rosso americano...risultati degli errori umani...:celopiùg:...
 

monster65

Biker novus
16/11/12
35
0
0
Neu-Ulm, Germania
Visita sito
Io domenica scorsa ho incontrato un cervo abbastanza cornuto.. però stava a una 20ina di metri.. me la sono fatta sotto onestamente! solo, in un bosco innevato con un cervo non è bello xD
e poi un bel leprotto! lui mi stava simpatico!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo