A un piccolo orto. Ora in estate il fosso vicino è secco, quindi la devo prendere da un fosso più a valle.
Ho ragionato a lungo su pompe manuali, pompe a benzina, tubo di trasporto etc, poi guardando i prezzi ho optato per questo metodo rudimentale.
Sì, se non si sta attenti si rischia di lasciarne per strada.
Per migliorare le cose, ho preso un mastello flessibile (tipo questo ma da 40 - 45 litri)
e l'ho messo dentro la carriola.
Poi metto un po' d'acqua dentro e un po' d'acqua fuori.
Il vantaggio, rispetto all'acqua tutta nella vasca della carriola, è che divisa in tre comparti sta più ferma. Essendo il mastello largo circa come la carriola, l'acqua sui fianchi scorre ma frenata.
Più ferma, non ferma del tutto eh... quando prendi i taglia acqua bisogna fare un po' di giocoleria per compensare il movimento che cerca di fare l'acqua.
Poi guardare avanti, oltre la carriola. Prevedere gli ostacoli aiuta a superarli (e si salvano i cervi volanti suicidi
).
Ci avevo pensato anch'io, ma perderei troppo tempo per travasarla dai secchi alle taniche.
E forse la tanica non scarica bene nell'innaffiatoio: da piena lo ribalta, mi sa.
Con questo metodo riesco a portare su 65 litri a viaggio. Ah, è anche un esercizio aerobico: non ho provato col cardiofrequenzimetro, alla soglia secondo me ci si arriva