Anche xké non si sa mai che intenzioni ha un toro che ti insegueHo rischiato l'impatto due volte,prima con i cavalli ma sopratutto con la prima Maremmana,me la sono trovata davanti a non più di 5 metri.l'altra invece non sentiva ragioni e non si è spostata dal sentiero,fortunatamente il toro era a bordo sentiero e non mi si è filato di striscio.Vedi l'allegato 486471Vedi l'allegato 486472Vedi l'allegato 486473
Anche xké non si sa mai che intenzioni ha un toro che ti insegue
Dipende dai gusti...mi devo preoccupare??
Dipende dai gusti...
Intanto annuncio che Osvaldo, il mio airone cenerino, non si trova più.
Migrato?
più che altro si stanno abituando alle presenza degli umani...scoiattoli io ne trovo una marea.. una media di almeno 1 o 2 al giro..
Infatti inizio a sospettare (è una mia teoria, poi magari è una sciocchezza) che nella mia zona o più genericamente nella vallata scarseggiano i predatori. Rapaci, volpi ecc..
Altrimenti non mi spiego un simile prolificare di scoiattoli..
Un mesetto fà, con mio figlio facendo una passeggiata nel bosco, nell'arco di 1h - 1,15h di passeggiata abbiamo visto e contato 9 scoiattoli! Manco fossimo allo zoo..
scoiattoli io ne trovo una marea.. una media di almeno 1 o 2 al giro..
Infatti inizio a sospettare (è una mia teoria, poi magari è una sciocchezza) che nella mia zona o più genericamente nella vallata scarseggiano i predatori. Rapaci, volpi ecc..
Altrimenti non mi spiego un simile prolificare di scoiattoli..
Un mesetto fà, con mio figlio facendo una passeggiata nel bosco, nell'arco di 1h - 1,15h di passeggiata abbiamo visto e contato 9 scoiattoli! Manco fossimo allo zoo..
più che altro si stanno abituando alle presenza degli umani...
ne ho incontrato uno lungo su una ciclabile qua in pianura. Era a terra e non si è mosso fino a che non sono arrivato a 2 metri e mi sono fermato. Se fossi passato dritto nemmeno si sarebbe preoccupato di me...
no no. sono proprio quelli scuri che si vedono qua da me.Presumo siano gli scoiattoli grigi alloctoni, molto confidenti, al limite del molesto. Ormai ne trovo in gran numero nei giri in bici, dai tratti urbani a quelli collinari e di bassa montagna. Tempo fa uno mi ha tagliato la strada all'ultimo, non sono riuscito a scartarlo e gli sono passato sopra con la bdc, io ho rischiato di cascare, lui è ripartito tranquillo come nulla fosse.
Purtroppo invece, gli autoctoni rosso/marrone, più piccini, li vedo sempre meno (e sono comunque molto più furtivi).
Due settimane fa però ho incrociato una bellissima martora.
Presumo siano gli scoiattoli grigi alloctoni, molto confidenti, al limite del molesto. Ormai ne trovo in gran numero nei giri in bici, dai tratti urbani a quelli collinari e di bassa montagna. Tempo fa uno mi ha tagliato la strada all'ultimo, non sono riuscito a scartarlo e gli sono passato sopra con la bdc, io ho rischiato di cascare, lui è ripartito tranquillo come nulla fosse.
Purtroppo invece, gli autoctoni rosso/marrone, più piccini, li vedo sempre meno (e sono comunque molto più furtivi).
Due settimane fa però ho incrociato una bellissima martora.
Roba buona?? Ha uno strano colore...Un po' OT, ma non troppo. Una bella famigliola.
Vedi l'allegato 486929
Sono chiodini di acaciaRoba buona?? Ha uno strano colore...
Ve vedersi sono poco appetibili......cuocili molto!!!Occhio che quelli di acacia possono essere tossici. Quocili bene
È dai piccoli OT che nascono grandi OT
questo video (e messaggio) lo avevo già spostato in discussione più appropriata
ora lo dico a tutti per l'ultima volta, chi continuerà ad inquinare questa discussione con off topic verrà bannato, perchè pare sia l'unico modo per farvi smettere di inquinare la discussione con continui e ripetuti off topic
punto.
scusa l'ignoranza (da me cavalli e bovini al pascolo sono rari, almeno dove giro di solito) ma vengono lasciati tranquillamente liberi con relative possibili conseguenze (capi dispersi, mangiati ecc...)?poi i resti del loro pasto (?)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?