Avete mai incontrato animali sul percorso?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.073
5.124
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
scusa l'ignoranza (da me cavalli e bovini al pascolo sono rari, almeno dove giro di solito) ma vengono lasciati tranquillamente liberi con relative possibili conseguenze (capi dispersi, mangiati ecc...)?
Si vivono praticamente liberi, ma non significa che non siano di nessuno e che non siano in qualche modo accuditi, anche se non di rado capita di imbattersi nei resti di qualche capo
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Tc70 è un tasso vero?
Non c erano segni di investimento e sangue sulla strada.
Cacciatori? Spero tanto di no …..
Si si Tasso...purtroppo la caccia cosi come morte naturale non si possono escludere...a me attreversò sul sentiero uno, proprio 3 settimane fa...per nulla intimorito ad 2mt scarsi da me...spettacolo...sparito poi nel bosco.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.201
28.283
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si si Tasso...purtroppo la caccia cosi come morte naturale non si possono escludere...a me attreversò sul sentiero uno, proprio 3 settimane fa...per nulla intimorito ad 2mt scarsi da me...spettacolo...sparito poi nel bosco.
Morte naturale forse , così da vicino non lo avevo mai visto
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

stemie_vi

Biker novus
7/5/15
39
25
0
Visita sito
Bike
29 er
Certo che si incontrano animali selvatici e anche rettili ( leggi serpenti). Se giri nei sentieri è spesso normale se ci fai caso. Comunque gli animali sono ancora più spaventati di noi. Passa e non bada di loro. P.S. Una volta sono stato inseguito da una banda di cani che razzolavano in un cassonetto ma in quei momenti l’adrenalina ti da lo stimolo extra per scappare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Tc70 , che roba è, mai vista in zona
Larva di Cossus cossus...un Lepidottero dannoso a molte piante, sopratutto da frutto, dove scava al suo interno lunghe ed enormi gallerie...è ritenuta specie dannosa...vederla fuori può significare 2 cose, o si è tagliata qualche pianta o ne è uscita lei per cercare un luogo dove impuparsi e svernare. ;-)
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.116
1.532
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
D
Larva di Cossus cossus...un Lepidottero dannoso a molte piante, sopratutto da frutto, dove scava al suo interno lunghe ed enormi gallerie...è ritenuta specie dannosa...vederla fuori può significare 2 cose, o si è tagliata qualche pianta o ne è uscita lei per cercare un luogo dove impuparsi e svernare. ;-)
Schiacciare.....???
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.116
1.532
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io sono animalista convinto ma ci sono alcune volte che vacillo.....Mosche, zanzare,processionaria,questa cosa che ti si è arrampicata, ragni brutti brutti,parassiti odiosi che mi rendono l'orto ed il giardino un luogo di "caccia" ,formiche... mah che dire,non possiamo amare solo gli animali "superiori".....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.201
28.283
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Larva di Cossus cossus...un Lepidottero dannoso a molte piante, sopratutto da frutto, dove scava al suo interno lunghe ed enormi gallerie...è ritenuta specie dannosa...vederla fuori può significare 2 cose, o si è tagliata qualche pianta o ne è uscita lei per cercare un luogo dove impuparsi e svernare. ;-)
Ma quale pianta , sta cercando di entrare in quello schwalbe legnoso:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo