Avete mai incontrato animali sul percorso?

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Asini attratti dai curiosi. (meglio girare a distanza di sicurezza)
(...)
Mezzomiglio ;)

Ho girato 3 week-end in Cansiglio sperando di vedere branchi di cervi o sentirne il bramito ma niente (è la stagione giusta).
Ho trovato solo 4 femmine che pascolavano tranquille nei prati poco sotto le Rotte, ma mi sarebbe piaciuto di più trovare un maschio...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
Mezzomiglio ;)

Ho girato 3 week-end in Cansiglio sperando di vedere branchi di cervi o sentirne il bramito ma niente (è la stagione giusta).
Ho trovato solo 4 femmine che pascolavano tranquille nei prati poco sotto le Rotte, ma mi sarebbe piaciuto di più trovare un maschio...
Io li vedo dalla finestra di casa, tutte le sere, verso le 22, che scendono dalla montagna per andare ad abbeverarsi.
Ho messo per prova la fototrappola a 50 metri da casa, eccoli qua.

Vedi l'allegato 20210910_fototrappola.mp4

Comunque un momento adatto per vederli è all'imbrunire, specie in Valmenera. Un pomeriggio di novembre ero da quelle parti e ce n'erano ovunque. Quella sera ho terminato il giro rientrando a Mezzomiglio nel buio totale, avevo le luci, ma ero un po' in pensiero nel caso qualche cosa mi attraversasse la strada senza che riuscissi ad evitarla.
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
245
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
Mezzomiglio ;)

Ho girato 3 week-end in Cansiglio sperando di vedere branchi di cervi o sentirne il bramito ma niente (è la stagione giusta).
Ho trovato solo 4 femmine che pascolavano tranquille nei prati poco sotto le Rotte, ma mi sarebbe piaciuto di più trovare un maschio...
Il periodo del bramito va da fine agosto a fine settembre, primi di ottobre. ora è già tardi. io li ho fissi davanti casa.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho sempre la GoPro accesa ultimamente (nelle discese), oggi no. Peccato perché ho rischiato il frontale con una coppia di cinghialoni a lato curva, vicinissimi. Il mio compagno di uscita era dietro e ha visto il cinghiale spaventarsi, grugnire e iniziare a correre in discesa. Credeva mi/ci stesse seguendo ma poi non li abbiamo più visti.
Li avevo sentiti prima di iniziare a scendere ma speravo fossero in un altro punto.
 

Classifica mensile dislivello positivo