Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ho rischiato l'impatto due volte,prima con i cavalli ma sopratutto con la prima Maremmana,me la sono trovata davanti a non più di 5 metri.l'altra invece non sentiva ragioni e non si è spostata dal sentiero,fortunatamente il toro era a bordo sentiero e non mi si è filato di striscio. DSCF1962.JPG DSCF1986.JPG DSCF1989.JPG
 

Allegati

  • DSCF2004.JPG
    DSCF2004.JPG
    759,4 KB · Visite: 28

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Magari non c'entra niente con la mtb perche' il tipo era a piedi e non lo posso pubblicare perche' non conosco l'autore e non so se sia d'accordo (amico di amico, anche se oramai credo che il video sia stato visto da un sacco di gente), ma giuro che l'incontro da pochi metri con un'orso (val dei Ronchi, sul Carega) all'apparenza solo "curioso" e' una di quelle cose che spero non mi succedano mai.
 
  • Wow
Reactions: cbet

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.912
3.492
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
scoiattoli io ne trovo una marea.. una media di almeno 1 o 2 al giro..
Infatti inizio a sospettare (è una mia teoria, poi magari è una sciocchezza) che nella mia zona o più genericamente nella vallata scarseggiano i predatori. Rapaci, volpi ecc..
Altrimenti non mi spiego un simile prolificare di scoiattoli..

Un mesetto fà, con mio figlio facendo una passeggiata nel bosco, nell'arco di 1h - 1,15h di passeggiata abbiamo visto e contato 9 scoiattoli! Manco fossimo allo zoo..
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
scoiattoli io ne trovo una marea.. una media di almeno 1 o 2 al giro..
Infatti inizio a sospettare (è una mia teoria, poi magari è una sciocchezza) che nella mia zona o più genericamente nella vallata scarseggiano i predatori. Rapaci, volpi ecc..
Altrimenti non mi spiego un simile prolificare di scoiattoli..

Un mesetto fà, con mio figlio facendo una passeggiata nel bosco, nell'arco di 1h - 1,15h di passeggiata abbiamo visto e contato 9 scoiattoli! Manco fossimo allo zoo..
più che altro si stanno abituando alle presenza degli umani...
ne ho incontrato uno lungo su una ciclabile qua in pianura. Era a terra e non si è mosso fino a che non sono arrivato a 2 metri e mi sono fermato. Se fossi passato dritto nemmeno si sarebbe preoccupato di me...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
scoiattoli io ne trovo una marea.. una media di almeno 1 o 2 al giro..
Infatti inizio a sospettare (è una mia teoria, poi magari è una sciocchezza) che nella mia zona o più genericamente nella vallata scarseggiano i predatori. Rapaci, volpi ecc..
Altrimenti non mi spiego un simile prolificare di scoiattoli..

Un mesetto fà, con mio figlio facendo una passeggiata nel bosco, nell'arco di 1h - 1,15h di passeggiata abbiamo visto e contato 9 scoiattoli! Manco fossimo allo zoo..

più che altro si stanno abituando alle presenza degli umani...
ne ho incontrato uno lungo su una ciclabile qua in pianura. Era a terra e non si è mosso fino a che non sono arrivato a 2 metri e mi sono fermato. Se fossi passato dritto nemmeno si sarebbe preoccupato di me...

Presumo siano gli scoiattoli grigi alloctoni, molto confidenti, al limite del molesto. Ormai ne trovo in gran numero nei giri in bici, dai tratti urbani a quelli collinari e di bassa montagna. Tempo fa uno mi ha tagliato la strada all'ultimo, non sono riuscito a scartarlo e gli sono passato sopra con la bdc, io ho rischiato di cascare, lui è ripartito tranquillo come nulla fosse.
Purtroppo invece, gli autoctoni rosso/marrone, più piccini, li vedo sempre meno (e sono comunque molto più furtivi).

Due settimane fa però ho incrociato una bellissima martora.
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Presumo siano gli scoiattoli grigi alloctoni, molto confidenti, al limite del molesto. Ormai ne trovo in gran numero nei giri in bici, dai tratti urbani a quelli collinari e di bassa montagna. Tempo fa uno mi ha tagliato la strada all'ultimo, non sono riuscito a scartarlo e gli sono passato sopra con la bdc, io ho rischiato di cascare, lui è ripartito tranquillo come nulla fosse.
Purtroppo invece, gli autoctoni rosso/marrone, più piccini, li vedo sempre meno (e sono comunque molto più furtivi).

Due settimane fa però ho incrociato una bellissima martora.
no no. sono proprio quelli scuri che si vedono qua da me.
io ho visto anche un ghiro durante una delle mie ultime notturne.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.912
3.492
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Presumo siano gli scoiattoli grigi alloctoni, molto confidenti, al limite del molesto. Ormai ne trovo in gran numero nei giri in bici, dai tratti urbani a quelli collinari e di bassa montagna. Tempo fa uno mi ha tagliato la strada all'ultimo, non sono riuscito a scartarlo e gli sono passato sopra con la bdc, io ho rischiato di cascare, lui è ripartito tranquillo come nulla fosse.
Purtroppo invece, gli autoctoni rosso/marrone, più piccini, li vedo sempre meno (e sono comunque molto più furtivi).

Due settimane fa però ho incrociato una bellissima martora.

no no io parlavo di scoiattoli autoctoni.. quelli di montagna/di bosco!
Premetto che io vivo lontano dalle grandi città ecc.. ambiante, vallata di montagna in piena regola!

Io parlo di scoiattoli neri, marrone scuro oppure di quelli "rossicci" più piccoli!
Di scoiattoli grigi non ce ne sono.. e vado per boschi/montagna (o in mtb o di corsa/passeggiata) quasi giornalmente posso dire..
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Avete finito?

È dai piccoli OT che nascono grandi OT

questo video (e messaggio) lo avevo già spostato in discussione più appropriata
ora lo dico a tutti per l'ultima volta, chi continuerà ad inquinare questa discussione con off topic verrà bannato, perchè pare sia l'unico modo per farvi smettere di inquinare la discussione con continui e ripetuti off topic

punto.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: rolly and gian72to

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi un fantastico scoiattolo rosso (anzi arancione!) ha cercato di farsi investire mentre scendevo su un bel single trek! Per sua fortuna era molto veloce!
poi i resti del loro pasto (?)
scusa l'ignoranza (da me cavalli e bovini al pascolo sono rari, almeno dove giro di solito) ma vengono lasciati tranquillamente liberi con relative possibili conseguenze (capi dispersi, mangiati ecc...)?
 

Classifica mensile dislivello positivo