Stamattina mi hanno attraversato la ciclabile 3 daini, ma non ero in montagna, ero a Lacchiarella, spero di non essermelo immaginato!
Dai...noStamattina mi hanno attraversato la ciclabile 3 daini, ma non ero in montagna, ero a Lacchiarella, spero di non essermelo immaginato!
avevi fatto colazione??? ...se la risposta è no, era fameStamattina mi hanno attraversato la ciclabile 3 daini, ma non ero in montagna, ero a Lacchiarella, spero di non essermelo immaginato!
avevi fatto colazione??? ...se la risposta è no, era fame
Guarda mi spiace perché non ne sono completamente sicuro, però immagino che potrebbe essere una causa...non credo che possa attaccare una cornacchia adulta ma i piccoli forse.I soliti corvacci ci sono perché il nibbio vorrebbe mangiargli i pulcini? Chiedo...
Bonoooooooooooooooo!!Sembrava felice, ora che è passato il freddo polare di quest'inverno:
Vedi l'allegato 435490
Vedi l'allegato 435491
O viceversa?I soliti corvacci ci sono perché il nibbio vorrebbe mangiargli i pulcini? Chiedo...
I soliti corvacci ci sono perché il nibbio vorrebbe mangiargli i pulcini? Chiedo...
si si, le cornacchie rompono sempre le scatole ai predatori,io ho visto le cornacchie allontanare anche le acquile. si mettono in 3 o 4 e le attaccano
E che purtroppo saran rimasti solo quelli...sto siluro magna di tutto...stavolta tifo per il cormorano...si si, le cornacchie rompono sempre le scatole ai predatori,
qua in zona Po, si beccano solo fagiani, aironi cenerini, e cormorani che attaccano (provano) i piccoli pesci siluro del fiume
mille volte il cormorano, anche se è troppo piccolo, in Sardegna o nelle Marche (montefeltro) a seconda di che bosco andavo, qualche cinghiale lo si trovava sempreE che purtroppo saran rimasti solo quelli...sto siluro magna di tutto...stavolta tifo per il cormorano...
Ma non si mangia il siluro? chiedo perché non ci capisco una fava di pesce non mangiandone in pratica, se non si mangia potremmo inserirlo nel menù con i sorecchi giganti che mangiano nella bassaE che purtroppo saran rimasti solo quelli...sto siluro magna di tutto...stavolta tifo per il cormorano...
Non proprio, la carne del siluro è molto fibrosa e solo qualcuno dell est europe dopo una lunga bollitura riesce a cibarsene...fosse stato commestibile sarebbe estinto da tempo nei nostri fiumi...la Nutria, invece, pare sia una buona carne, ha bisogno anch'essa di una lunga cottura, ma il risultato risulta essere apprezzabile, a detta di chi l' ha mangiata è come coniglio e tant' è vero, che nel cremonese c è un chiosco dove su richiesta la cucinano, e francamente non vedo l'ora finiscano sto zone colorate per provar a mangiarla pure io, alla fine è un castorino ed è commestibile...queste due specie sono alloctone e molto dannose per il nostro fragile ecosistema, e se aggiungiamo il Procrambus alias Gambero rosso della Louisiana il danno ai nostri fiumi e bacini idrici è immane, considerando che sono specie che colonizzano spostandosi anche su terra ferma...a proposito anche il gambero è commestibile, ma duro anche lui come pietanza, e poi noi non siamo gli ammericani, quelli non sanno mangiare, vuoi mettere i gamberi del Mediterraneo? 10 a 0 proprio...Ma non si mangia il siluro? chiedo perché non ci capisco una fava di pesce non mangiandone in pratica, se non si mangia potremmo inserirlo nel menù con i sorecchi giganti che mangiano nella bassa
certo che è commestibile e pare che sia anche molto buona come carne e quasi priva di lischeMa non si mangia il siluro? chiedo perché non ci capisco una fava di pesce non mangiandone in pratica, se non si mangia potremmo inserirlo nel menù con i sorecchi giganti che mangiano nella bassa
Questa non la sapevo, chiedo venia, anche se comunque non mangerei siluro dei nostri fiumi...diverso da allevamento...se fosse in vendita lo proverei...un tizio romeno che conosco mi disse che " carne dura e tanta cottura" a quanto pare se li vuole magnà solo lui...certo che è commestibile e pare che sia anche molto buona come carne e quasi priva di lische
Il pesce siluro è commestibile? | PG Magazine
Il pesce siluro fa parlare di sé da almeno vent'anni: ecco tutto quello che c'è da sapere sulle caratteristiche e i modi per mangiarlo, senza correre rischi.www.paginegialle.it
, ma.... non è di moda!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?