,...
il secondo, avrà mangiato qualche cosa a lui nocivo
McDonald ?
,...
il secondo, avrà mangiato qualche cosa a lui nocivo
[emoji3][emoji3][emoji3]
Entrambi appisolati a bordo strada.
Impassibili e tranquilli
Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Molto bella, non ho mai avuto occasione di vederne una.
Io non concordo in alcuni punti di questa parte: 1- esistono i cellulari per fotografare l'animale. Tentare di prenderlo è rischioso per essere morsi nuovamente,soprattutto nei mesi primaverili ed autunnali dove l'animale è meno attivo ed ha più veleno nelle ghiandole ed in un unico morso non immette tutto il veleno che ha a disposizione. 2- Giusto pulire e disinfettare la ferita, ma eviterei qualsiasi tipo di "laccio emostatico". Il veleno della vipera non è così pericoloso e se uno stringe troppo crea più danni del veleno, con il rischio di necrosi delle parti più periferiche.
Non è un taipan o un serpente bruno.
Il problema del siero che ormai non danno più, ma basta un pò di cortisone e degli antibiotici, è dovuto al fatto che lo si ottiene principalmente attraverso i cavalli e da cui si estrae il siero. Il problema della vipera è per gli animali di compagnia come i cani che se vengono morsi nel punto sbagliato, naso, sono per lo più spacciati, ne ho persi già un paio così mentre erano a caccia.
oggi in pieno centro a milano mentre stavo tornando a casa da un giro ho visto una pianta letteralmente invasa da un centinaio di pappagalli parrocchetti che facevano un baccano dell'ostia. Sapevo che c'erano dei pappagalli a milano ma così tanti e tutti assieme non ne avevo mai visti.
Mentre pulivo la bici, poi è volato via prima che riuscissi a rifare la foto un po'più a fuoco.
io non ho foto, ma trovo tanti cani nei miei giri. di che specie? varie, non saprei. ma so di che specie ( o razza, genere, tipo ... ) sono i padroni: sono della razza INSULSA, come tutti quelli che vanno per boschi o sentieri con guinzaglio in tasca ed il cane libero.
scusate lo sfogo, ma talvolta la cosa è anche pericolosa.
ma quelli di cui parlo io son cani accompagnati dai padroni, ma poi lasciati liberi di allontanarsi. li tengono al guinzaglio solo nelle zone trafficatte: una volta nel bosco o lungo la'rgine, li lasciano liberi. ho assistito ad una scena una volta: una signora con pastore tedesco libero ed una con cane simile ma al guinzaglio . quando quello libero ha visto quello al guinzaglio e lo ha raggiunto è capitato il finimondo: un abbaiarsi incredibile, il cane a guinzaglio rabbioso che girava su se stesso e aggrovigliava la padrona ( incolpevole ) che urlava come una disperata .... cose da non credere.Si è calcolato (in difetto) che ci siano su territorio italiano una cosa come circa 1,5 milioni di cani allo stato brado,rinselvatichiti e purtroppo molti di loro si son ibridati anche coi lupi,creando una specie di canide simile al lupo,ma più massiccio e meno timoroso dell'uomo e non è una cosa che mi fa star completamente sicuro in certe zone d'Italia...
ma quelli di cui parlo io son cani accompagnati dai padroni, ma poi lasciati liberi di allontanarsi. li tengono al guinzaglio solo nelle zone trafficatte: una volta nel bosco o lungo la'rgine, li lasciano liberi. ho assistito ad una scena una volta: una signora con pastore tedesco libero ed una con cane simile ma al guinzaglio . quando quello libero ha visto quello al guinzaglio e lo ha raggiunto è capitato il finimondo: un abbaiarsi incredibile, il cane a guinzaglio rabbioso che girava su se stesso e aggrovigliava la padrona ( incolpevole ) che urlava come una disperata .... cose da non credere.