Avete mai fatto una granfondo con una enduro?

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
@maxfrusciante quest'ultimo intervento è stato ottimo a mio parere!
Ed infatti, come avevo scritto in apertura (che poi sono stato travisato e siamo andati per "funghi" col discorso) ognuno è libero di partecipare alla gara con lo spirito che crede e con le proprie ambizioni!

Io avevo solo precisato che, a MIO parere, presentarsi ad una GF con un mezzo non adatto (che che ne dicano altri) e palesare già in partenza l'intenzione principale di divertirsi e stare in compagnia non rispecchia minimamente il MIO concetto di partecipare alle gare! E ripeto, a prescindere dai risultati, dalla classifica, dai vari dati visualizzati sul mio Bryton ecc..

Ciò nonostante concordo in pieno sul discorso che il bello delle gare è anche tutto il "contorno". Ovvero il tifo, la possibilità di vedere da vicino i grandi campioni, sedersi insieme al pasta party ecc..
Però la gara è la gara! (a mio parere)
Va preparata con impegno, con serietà, impegnandosi al massimo delle proprie possibilità e sangue in gola! Questo per avere almeno un minimo di soddisfazione personale, di gratificazione e per concretizzare mesi di lavoro e km su km su km..

E tornando in topic, se hai intenzione di fare almeno una decina di GF (come hai appena scritto sopra), senza ombra di dubbio mi cercherei un frontino usato! Ma senza pensarci minimamente.. oltretutto puoi usarlo anche per altre uscite veloci quando hai poco tempo e altri casi dove hai voglia di una sgambata veloce senza sbattimenti di farti la XX salita ai 7/8/9km/h con l'endurona per farti magari una sola singola discesa..
Un frontino non ti costa quasi nulla in manutenzione, è molto comodo e pratico da usare in qualsiasi circostanza e comunque puoi sfruttarlo sicuramente di più di quello che magari immagini..
Ma infatti mi sto rendendo conto che comprare 2 ruote (+gomme+dischi) mi costa quanto una buona front del 2017/2018.
Mi secca avere in altra bici in garage ma forse è la soluzione più intelligente.
Sono veramente indeciso ma nell indecisione prendo tempo e cerco l occasione e vedremo dove andrò a finire.
Grazie mille
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.004
3.748
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ma infatti mi sto rendendo conto che comprare 2 ruote (+gomme+dischi) mi costa quanto una buona front del 2017/2018.
Mi secca avere in altra bici in garage ma forse è la soluzione più intelligente.
Sono veramente indeciso ma nell indecisione prendo tempo e cerco l occasione e vedremo dove andrò a finire.
Grazie mille

se non hai fretta, che non hai in programma già qualche gara adesso ad inizio stagione (intendo fine marzo/aprile) ti conviene tenere sott'occhio Subito (o anche il mercatino qui del forum) e qualche occasione la trovi sicuramente! Basta avere pazienza..
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
se non hai fretta, che non hai in programma già qualche gara adesso ad inizio stagione (intendo fine marzo/aprile) ti conviene tenere sott'occhio Subito (o anche il mercatino qui del forum) e qualche occasione la trovi sicuramente! Basta avere pazienza..
La prima è a fine Marzo ma se non trovo nulla partecipo con la mia o con una mtb del team (che mi prestano se ho bisogno ma non mi piace andare con una mtb che non conosco). Quindi non è un grande problema. La calma è necessaria per evitare dì buttare soldi in giro quindi se trovo un affare lo colgo altrimenti aspetto.
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.004
3.748
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
La prima è a fine Marzo ma se non trovo nulla partecipo con la mia o con una mtb del team (che mi prestano se ho bisogno ma non mi piace andare con una mtb che non conosco). Quindi non è un grande problema. La calma è necessaria per evitare dì buttare soldi in giro quindi se trovo un affare lo colgo altrimenti aspetto.

esatto, proprio quello che intendevo! Onde evitare di buttare soldi ad cazzum meglio aspettare l'occasione giusta..

curiosità:
a fine marzo volevi fare la GF 3Valli?
Avevo una mezza idea di partecipare anche io, ma in questo ultimo periodo qui da me (e in generale in alcune zone del Alto Adige) ha ricominciato a nevicare, pertanto per il momento proseguo con la mia stagione di scialpinismo!

entro metà marzo vedo di decidermi.. se poi ci saranno ancora pettorali disponibili bene, altrimenti pazienza..
c'è la GF Spaccapria a metà aprile e comunque c'è ancora tutta la stagione.. :mrgreen:
Che comunque 3 GF e Marathon le ho già messe in calendario quindi per ora mi concentro e preparo quelle.. il resto è solo un extra diciamo!
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
esatto, proprio quello che intendevo! Onde evitare di buttare soldi ad cazzum meglio aspettare l'occasione giusta..

curiosità:
a fine marzo volevi fare la GF 3Valli?
Avevo una mezza idea di partecipare anche io, ma in questo ultimo periodo qui da me (e in generale in alcune zone del Alto Adige) ha ricominciato a nevicare, pertanto per il momento proseguo con la mia stagione di scialpinismo!

entro metà marzo vedo di decidermi.. se poi ci saranno ancora pettorali disponibili bene, altrimenti pazienza..
c'è la GF Spaccapria a metà aprile e comunque c'è ancora tutta la stagione.. :mrgreen:
Che comunque 3 GF e Marathon le ho già messe in calendario quindi per ora mi concentro e preparo quelle.. il resto è solo un extra diciamo!
GF di Monteriggioni il 20/3 e Tre Valli il 27/3 .
Sto aspettando ad iscrivermi perché il covid mi ha invalidato la visita medica agonistica che rifaccio a fine mese ma questa era l idea.
Poi ho nel mirino la lessinia legend e Sila epic e Dolomiti Brenta bike. Infine l 8 maggio c è una bellissima manifestazione gravel (93km) nel senese...c è n è per tutti i gusti basta aver voglia...se potessi le farei tutte...
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.004
3.748
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
GF di Monteriggioni il 20/3 e Tre Valli il 27/3 .
Sto aspettando ad iscrivermi perché il covid mi ha invalidato la visita medica agonistica che rifaccio a fine mese ma questa era l idea.
Poi ho nel mirino la lessinia legend e Sila epic e Dolomiti Brenta bike. Infine l 8 maggio c è una bellissima manifestazione gravel (93km) nel senese...c è n è per tutti i gusti basta aver voglia...se potessi le farei tutte...

ah però.. hai già una bella serie di gare in calendario!
La Dolomitica Brenta Bike l'ho fatta l'anno scorso (mia prima esperienza) ed ho di bellissimi ricordi.. e na gran fatica pure.. :smile:
Gara bella tosta sia in salita ed anche le discese non erano proprio delle banalità..
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
ah però.. hai già una bella serie di gare in calendario!
La Dolomitica Brenta Bike l'ho fatta l'anno scorso (mia prima esperienza) ed ho di bellissimi ricordi.. e na gran fatica pure.. :smile:
Gara bella tosta sia in salita ed anche le discese non erano proprio delle banalità..
Ho letto in giro che pare sia la GF più tecnica in discesa ma pare stiano modificando il tracciato perché causava ingorghi enormi...la salita se ti alleni è per tutti la discesa no...e sinceramente questa moda dì far diventare le GF gare dì enduro mi ha un po' stufato...e io in discesa non ho problemi ma in una GF non vai con le protezioni come in enduro perché c è da pedalare parecchio.
Okok sto andando OT scusate...:scassat:
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ragazzi vi concludo il mio post...cerca e ricerca, indeciso per indeciso, alla fine mia moglie da buon hacker qual è ha intercettato i miei annunci su subito che seguivo, condivisi con un mio compagno di uscite e mi sono trovato in garage la mtb...
La bici è una Scott scale 935 ht Del 2017.
Carbonio, fox 32 all anteriore, insomma per la mia esigenza va benissimo, ha ancora la doppia corona 36/22 che in salita è strepitosa. Freni shimano, L aveva un 85 enne che ci faceva dei giretti lungo mare infatti non ha un graffio. Pagata 1000€ da quello che so.
Vi linko un annuncio a caso che ho trovato giusto per farvela vedere perché quello su subito è stato eliminato.

Grazie a tutti e a mia moglie che mi regala la bici e poi ci litigo per uscire ma la vita è bella per questo.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.637
6.339
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ragazzi vi concludo il mio post...cerca e ricerca, indeciso per indeciso, alla fine mia moglie da buon hacker qual è ha intercettato i miei annunci su subito che seguivo, condivisi con un mio compagno di uscite e mi sono trovato in garage la mtb...
La bici è una Scott scale 935 ht Del 2017.
Carbonio, fox 32 all anteriore, insomma per la mia esigenza va benissimo, ha ancora la doppia corona 36/22 che in salita è strepitosa. Freni shimano, L aveva un 85 enne che ci faceva dei giretti lungo mare infatti non ha un graffio. Pagata 1000€ da quello che so.
Vi linko un annuncio a caso che ho trovato giusto per farvela vedere perché quello su subito è stato eliminato.

Grazie a tutti e a mia moglie che mi regala la bici e poi ci litigo per uscire ma la vita è bella per questo.
la moglie che regala la bici a sorpresa non l'avevo ancora sentita!:mrgreen:

che dire? Hai fatto bene a sposartela! beato te.. Tientela stretta! ;)
 
  • Haha
Reactions: maxfrusciante

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ragazzi vi concludo il mio post...cerca e ricerca, indeciso per indeciso, alla fine mia moglie da buon hacker qual è ha intercettato i miei annunci su subito che seguivo, condivisi con un mio compagno di uscite e mi sono trovato in garage la mtb...
La bici è una Scott scale 935 ht Del 2017.
Carbonio, fox 32 all anteriore, insomma per la mia esigenza va benissimo, ha ancora la doppia corona 36/22 che in salita è strepitosa. Freni shimano, L aveva un 85 enne che ci faceva dei giretti lungo mare infatti non ha un graffio. Pagata 1000€ da quello che so.
Vi linko un annuncio a caso che ho trovato giusto per farvela vedere perché quello su subito è stato eliminato.

Grazie a tutti e a mia moglie che mi regala la bici e poi ci litigo per uscire ma la vita è bella per questo.
Sei ufficialmente uno degli utenti più antipatici :hahaha: nonchè sfacciati del forum :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

Moderatori bannatelo. :rosik::rosik::rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo