AVBM 2021

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Era autunno 2015quando pesavo 83kg per 170cm…ricominciai a pedalare…nel 2016 il mio più caro amico la propone per gioco come sfida…concludere il percorso medio nel 2017… arrivo a perderne 20…da lì mi appassiono tantissimo…
2018 non ho potuto partecipare
2019 allerta meteo salta
2020 la pandemia
2021 ho concluso il percorso lungo classificandomi 57 e ottavo di categoria M2…
E’stata la mia motivazione principale all’inizio…grazie all’AVBM è nata la mia passione per le Marathon…
Non dovessero più farla sarebbe un bruttissimo colpo la metto nelle 5 più belle Marathon cui ho partecipato:cry:
 
  • Wow
Reactions: ceszij and cbet

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Era autunno 2015quando pesavo 83kg per 170cm…ricominciai a pedalare…nel 2016 il mio più caro amico la propone per gioco come sfida…concludere il percorso medio nel 2017… arrivo a perderne 20…da lì mi appassiono tantissimo…
2018 non ho potuto partecipare
2019 allerta meteo salta
2020 la pandemia
2021 ho concluso il percorso lungo classificandomi 57 e ottavo di categoria M2…
E’stata la mia motivazione principale all’inizio…grazie all’AVBM è nata la mia passione per le Marathon…
Non dovessero più farla sarebbe un bruttissimo colpo la metto nelle 5 più belle Marathon cui ho partecipato:cry:

Ottimo.
Se non altro ora sappiamo che vai molto molto forte. :-)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Che gara superlativa---è sicuramente il mio tracciato preferito, pedalabilissima e panoramicissima la prima metà, estenuante ma variegata e sorprendente la seconda. Non esiste IMHO un percorso così nelle altre GF. Contentissimo di aver completato l'Endurance dopo 2 marathon nel 2017 e 2018, così ho potuto godermi meglio la seconda metà che in precedenza avevo sempre fatto trascinandomi....troppo divertente, giusto compromesso tra difficoltà tecniche e scorrevolezza, quanti bei ST!
Nel 2018 la feci distrutto e sotto un diluvio devastante, stavolta proprio godimento (e tanta sofferenza visto che non ero allenato) ma che soddisfazione.

I ristori erano ben superiori alle attese, nonostante le dichiarazioni prima della partenza (questione COVID), ottimamente organizzata come sempre (siamo ai massimi livelli) e lavaggio bici STRATOSFERICO (mai visto niente di simile in altre gare) con scelta tra acqua, aria compressa, lavatrice per bici---e ci voleva, che la mia all'arrivo era irriconoscibile a causa delle piogge delle settimane precedenti (la giornata invece un culo pazzesco, bella e poi nuvolosa, solo 2 scroscetti ho preso).

Che dire, mi manca di già---le foto del servizio gara epiche, in particolare IMHO quella con il ghiacciaio di Cima Piazzi sullo sfondo---TOP!

Io devo dire che non credo la gara possa morire, ormai è iper consolidata nel gotha della MTB GF marathon, semmai sarà l'ottimo organizzatore (grazie per tanti anni di grandioso lavoro) che forse si ritira, ma mica vorranno perdersi altre stagioni entusiasmanti, dai....morirei senza questa gara! ;-)

Detto questo, c'è un solo fattore che non mi è piaciuto, rispetto alle passate edizioni: il nuovo finale.

Quando siamo arrivati al forte di Oga già pregustavo l'intera discesa fino alle Motte lungo il divertentissimo tracciato dell'ormai estinto bike park e, invece, ancora saliteeeeeeee??? Ma nooooo, belli i boschi, carino un tratto a tornanti iper flow, ma tutto quello sterratone e poi la risalita per fare la discesa "vertical" giù ad Isolaccia a fine gara, ma no dai! Io l'ho fatta tutta in sella ma non l'ho trovata divertente, troppo ripida!
Molto molto meglio la discesa del bike park, tutta da guidare con radici e sassi---Spero riprendano il vecchio finale, questo mi è sembrato per gli elite, in modo da sferrare l'attacco finale poco prima del traguardo. Voi che ne pensate?

In ogni caso, viva la Alta Valtellina, la gara più bella che ci sia! :-)
Concordo su tutto!!! Ma poi segnalata alla PERFEZIONE!!! E non è scontato ce ne sono di quelle che senza la traccia sul garmin hai sempre dubbi…
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ottimo.
Se non altro ora sappiamo che vai molto molto forte. :-)
Non l’ho detto per vantarmi credimi… poi quelli forti davvero anche fra gli amatoracci come noi sono altri…sono finito sul topic propio perchè avevi detto che era l’ultima… ho buttato giù 2 righe per far capire quanto un percorso del genere possa letteralmente cambiarti le prospettive…
Peccato davvero se fosse così…
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Non l’ho detto per vantarmi credimi… poi quelli forti davvero anche fra gli amatoracci come noi sono altri…sono finito sul topic propio perchè avevi detto che era l’ultima… ho buttato giù 2 righe per far capire quanto un percorso del genere possa letteralmente cambiarti le prospettive…
Peccato davvero se fosse così…

Dopo il mondiale hanno fatto saltare la marathon delle 3 cime.
Speriamo che almeno questa sopravviva.
Come vedi i grandi numeri non bastano a tenere in piedi questi eventi.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Dopo il mondiale hanno fatto saltare la marathon delle 3 cime.
Speriamo che almeno questa sopravviva.
Come vedi i grandi numeri non bastano a tenere in piedi questi eventi.
Assolutamente! Propio per quello bisogna cercare di parlarne il più possibile! Come vedi alla fine non siamo pochi…
A differenza di gare a circuito soprattutto quando al livello di eccellenza dell’AVBM come organizzazione/pulizia percorso/segnaletica etc…per gli organizzatori è una vera sfida! Spesso come presumo sia il caso non perchè poi vada a mancare il ritorno economico che è importante anche per le ricadute sul territorio, ma propio perchè dev’essere qualcosa di veramente impegnativo e stancante…

Dai speriamo che qualcuno raccolga la sfida magari anche in altri comuni…

Sbaglio o tanti anni fa era la Pedaleda di Livigno?
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo