Automobilista impazzito!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Tutte le discussioni prendono pieghe differenti dal principio, sennò si esaurirebbero in 2 o 3 posts, secondo non siamo troppo offtopic dato che si parlava di tentato omicidio al volante, comportamento di automobilisti e ciclisti, anzi, stanno saltando fuori considerazioni secondo me utili, non solo insulti come accade di solito.

..il punto sai qual'è secondo me???? è che quando scrivi qualcosa nel topic delle emozioni lo scrivi con la voglia di condividere un emozione con gli altri...non lo scrivi con la voglia di creare un topic seguitissimo...hai solo voglia di esprimere le tue emozioni..e renderne partecipe tutti gli altri...se tu guardi i topic che ci sono qui in sezione te ne puoi rendere conto da solo...solo quelli che si "rinnovano" in continuazione hanno un numero di messaggi più alti...gli altri sono topic "finiti" come dici tu...ma sono "finiti" solo esteriormente!!!!
x quanto riguarda gli ultimi messaggi che sono stati scritti dopo il mio primo "intervento", se li leggi concorderai con me che non sono poi così "utili"!!!!!
sono solo un continuare di considerazioni..discordanti...che potrebbero benissimo scendere nella volgarità e nel pesante:rosik:
..e cmq continuo a credere che la sezione di discussione secondo me non è adatta...ma questo è solo un mio pensiero..poi i moderatori e voi fate tranquillamente quello che ritenete più opportuno...
ciao:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Insomma, capiamoci.... per noi un vaffa a uno che ti suona è una cosa normale, ma provate ad immedesimarvi nel tipo che guidava il furgoncino:

IDENTIKIT:

- tipo (italiano o straniero non conta) che ha vissuto spesso situazioni disagiate
- che non vive una situazione personale serena
- che ad agosto non è andato in ferie
- che prende 4 soldi di stipendio
- che è dalle 5 che gira col furgone
- che è dalle 6 che prende insulti dai ciclisti

Se in più ci si mette che è mentalmente portato a perdere il controllo si spiega come si è andata a creare la situazione...

Questa persona magari rappresenta meno dell'1% degli automobilisti... però è un dato di fatto che esiste e come tale va evitato con semplici precauzioni - tipo evitando il vaffa facile - SOPRATUTTO SE SI E' IN TORTO!

Tutto questo non giustifica un tentativo d'omicidio: perchè è di questo che si è trattato, e la provocazione, ammesso che un giudice la consideri tale (ed è tutto da dimostrare) è a malapena un'attenuante.

Le difficoltà personali non danno il diritto a tentare un'omicidio: se ti mostro il dito, a torto o ragione, e tu cerchi d'ammazzarmi non sei un poveretto che va capito perchè fa un lavoraccio etc. ma sei un criminale che va rinchiuso. Giustificare chi si comporta in maniera criminale (ripeto CRIMINALE) per difficoltà personali è una demagogia inaccettabile, senza contare che ha rischiato di aggiungere ai suoi presunti problemi (tutti da dimostrare ma comunque problemi suoi) una denuncia ed un processo penale che, anche se fosse finito in una bolla di sapone, gli sarebbe costato un sacco di soldi.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
....e cmq continuo a credere che la sezione di discussione secondo me non è adatta...ma questo è solo un mio pensiero..poi i moderatori e voi fate tranquillamente quello che ritenete più opportuno...
ciao:celopiùg:

personalmente sono d'accordo con te.....
rimarrei in tema emozioni, altrimenti andiamo a berci tutti un caffè...:pirletto::mrgreen:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Tutto questo non giustifica un tentativo d'omicidio: perchè è di questo che si è trattato, e la provocazione, ammesso che un giudice la consideri tale (ed è tutto da dimostrare) è a malapena un'attenuante.

Le difficoltà personali non danno il diritto a tentare un'omicidio: se ti mostro il dito, a torto o ragione, e tu cerchi d'ammazzarmi non sei un poveretto che va capito perchè fa un lavoraccio etc. ma sei un criminale che va rinchiuso. Giustificare chi si comporta in maniera criminale (ripeto CRIMINALE) per difficoltà personali è una demagogia inaccettabile, senza contare che ha rischiato di aggiungere ai suoi presunti problemi (tutti da dimostrare ma comunque problemi suoi) una denuncia ed un processo penale che, anche se fosse finito in una bolla di sapone, gli sarebbe costato un sacco di soldi.

Grazie delle delucidazioni, ora sono più coscente di cos'è un tentato omicdio.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
DA un bel pezzo ho smesso di prendermela con chi mi si attacca alla ruota di dietro e incolla la mano al clackson, anzi, quando mi capita uno di questi idioti alzo la mano sinistra e.... saluto! Chi ti suona dietro (per motivi che sono tutti suoi) di solito cerca la lite o almeno una reazione sgarbata per poter mandare in vaffa il ciclista con (per il suo punto di vista) una buona ragione, rispondere alla strombazzata con un saluto della mano e magari continuare a salutare e sorridere all'idiota come se si trattasse di un amico mentre sta sorpassando (tanto ti guarda per sfidarti ancora una volta, facile da dentro la macchina...) è un gesto totalmente disarmante, il poverino a quel punto non sa come replicare e magari si rende conto di quanto è stato koglione..... Uno l'ho anche raggiunto perchè si era fermato in una piazzola, dato che non ci conoscevamo ho chiesto se mi stava salutando o se avesse bisogno di qualche informazione, i ha risposto "no, niente, niente, è tutto a posto"....
Quanto mi ha messo di buonumore vederlo così "disarmato" appena spento il motore e sceso a terra!!
 

SHREK

Biker perfektus
Pochi, forse i più grandicelli se ne ricorderanno, ma tanti anni fa.... anzi c'era una volta un fumetto che:

Napoleone Sprint
Creato da Alberico Motta sulle pagine del mensile GEPPO, pubblicato dalle Edizioni Bianconi di Milano, dove esordisce sul n. 1 del gennaio 1963, con la storia intitolata a suo nome Napoleone Sprint. Testimonial inconsapevole del boom economico, viene così descritto dall’autore: “Torvo, cianotico, emaciato, isterico… E’ lui: Napoleone Sprint, l’imperatore della strada, l’uomo dell’utilitaria. Lo si può incontrare, Dio ce ne scampi, sulla Statale del Brennero come sull’Autostrada delSole, sulla Padana Superiore come sull’Adriatica”. Genialmente, Motta introduce ognuna delle prime avventure di Napoleone Sprint parodiando i versi manzoniani de Il 5 maggio. Ecco quelli della sua avventura d’esordio:
“Dall’Alpi alle Piramidi,
dal Manzanarre al Reno,
di quel securo l’auto
tenea dietro al treno.
L’utilitaria trepida
frutto d’un grande ingegno,
l’ansia d’un core indocile
guida pensando al codice,
e il giunge, e tiene media
ch’era follia sperar.
Tutto ei provò: la boria
Maggior dopo il periglio,
la fuga e la vittoria,
la sosta e il tristo “foglio”.
Mille volte nella polvere
Insieme col motor.”.
Il sinistro personaggio guidava una Fiat 500 e indossava divisa da Napoleone, con tanto di nero cappello in testa. Le sue apparizioni più frequenti sono su "Geppo", ma è presente anche su "Super Trottolino", che prima rabccoglie (con la funzione di “ricopertinato”) una parte degli arretrati di GEPPO e poi ristampa un florilegio di storie d’annata. Sul n. 54 dell’ottobre 1964, per esempio, SUPER TROTTOLINO proprone la storia di Napoleone Sprint L’automobile ideale, ambientata al Salone Internazionale di Torino e al Museo dell’Automobile.
Nel 1982, Napoleone Sprint viene riproposto sulle pagine di GOGO, ancora edito da Bianconi (a cominciare dal n. 1, uscito nel luglio di quell’anno), ma il suo nome è mutato in Saetta e il modello di auto è aggiornato a una FIAT 1000

50 anni qualche mente illuminata aveva già previsto come sarebbe diventato l'automobilista medio italiano.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Stamattina verso le 11.30, rientrando dal giretto in MTB, in pieno centro di Varese (zona giardini estensi) ho assistito ad una scena che mi ha veramente gelato il sangue.

Sono fermo al semaforo col mio socio in MTB ed arrivano 5 ragazzi in BDC, ci sono 6/7 auto in coda, la strada e' un senso unico ed ha 2 corsie.
Scatta il verde e partiamo tutti, gli stradisti si mettono affiancati 2 a 2 e noi con le MTB ci accodiamo, le auto partono, la strada e' larga e le auto passano comodamente.
Arriva dietro di noi un furgoncino bianco (tipo berlingo) attaccato al clacson... boh, io mi metto in fila indiana e lascio perdere, il mondo e' pieno di frustrati, varese ancora di piu'... uno dei ragazzi con la BDC "osa" fare il gesto del "vaffa" col braccio e qui succede il casino: il furgone inchioda, mette la retro, parte a manetta sgommando e ci punta!
3 con le BDC schizzano dall'altra parte della strada, i 2 di fronte a noi si bloccano e fortunatamente l'idiota in auto, apparentemente per riuscire a stirarli sterza e finisce con una ruota sul marciapiede (bello alto) fermandosi a neanche 2 metri dal primo dei due!
Non contento mette in prima e riparte (sempre facendo fumare le gomme) e punta gli altri 3 dall'altro lato della strada, e' troppo avanti ma tenta chiaramente di investirli, loro sono gia' sul marciapiede che lui stavolta evita.
Ora che ti aspetti che succeda? Traffico fermo, furgone di traverso su un senso unico... il coniglio mette in prima e SCAPPA!
Scappa facendoci vedere il dito medio dal finestrino.

Inutile tentare di inseguirlo, e' gia' scomparso dietro la curva.
Ci fermiamo a commentare l'accaduto coi ciclisti, siamo tutti visibilmente basiti, grazie al cielo non e' successo niente a nessuno.

RIprendo a pedalare con le gambe che tremano ancora per lo spavento e l'adrenalina, guardo ogni auto parcheggiata lungo la strada... hai visto mai che lo ritrovo?

Naturalmente no, e poi che avrei potuto fare? Rompergli un vetro? Bucargli una gomma? Boh... inutile prendersela con un'automobile che ha la sola colpa di essere guidata da un idiota frustrato... meglio una bella birra fresca che mi aspetta nel frigo di casa.

o mio Dio... ke brutta storia... mi spiace...
 

moris

Biker novus
6/9/08
3
0
0
lazise (vr)
Visita sito
Purtroppo in strada c'e' di tutto, ci vorrebbe piu' rispetto da parte di tutti.
La reazione del conducente e' stata eccessiva... certo che anche noi bikers a volte siamo un po' invadenti.
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Stamattina verso le 11.30, rientrando dal giretto in MTB, in pieno centro di Varese (zona giardini estensi) ho assistito ad una scena che mi ha veramente gelato il sangue.

Sono fermo al semaforo col mio socio in MTB ed arrivano 5 ragazzi in BDC, ci sono 6/7 auto in coda, la strada e' un senso unico ed ha 2 corsie.
Scatta il verde e partiamo tutti, gli stradisti si mettono affiancati 2 a 2 e noi con le MTB ci accodiamo, le auto partono, la strada e' larga e le auto passano comodamente.
Arriva dietro di noi un furgoncino bianco (tipo berlingo) attaccato al clacson... boh, io mi metto in fila indiana e lascio perdere, il mondo e' pieno di frustrati, varese ancora di piu'... uno dei ragazzi con la BDC "osa" fare il gesto del "vaffa" col braccio e qui succede il casino: il furgone inchioda, mette la retro, parte a manetta sgommando e ci punta!
3 con le BDC schizzano dall'altra parte della strada, i 2 di fronte a noi si bloccano e fortunatamente l'idiota in auto, apparentemente per riuscire a stirarli sterza e finisce con una ruota sul marciapiede (bello alto) fermandosi a neanche 2 metri dal primo dei due!
Non contento mette in prima e riparte (sempre facendo fumare le gomme) e punta gli altri 3 dall'altro lato della strada, e' troppo avanti ma tenta chiaramente di investirli, loro sono gia' sul marciapiede che lui stavolta evita.
Ora che ti aspetti che succeda? Traffico fermo, furgone di traverso su un senso unico... il coniglio mette in prima e SCAPPA!
Scappa facendoci vedere il dito medio dal finestrino.

Inutile tentare di inseguirlo, e' gia' scomparso dietro la curva.
Ci fermiamo a commentare l'accaduto coi ciclisti, siamo tutti visibilmente basiti, grazie al cielo non e' successo niente a nessuno.

RIprendo a pedalare con le gambe che tremano ancora per lo spavento e l'adrenalina, guardo ogni auto parcheggiata lungo la strada... hai visto mai che lo ritrovo?

Naturalmente no, e poi che avrei potuto fare? Rompergli un vetro? Bucargli una gomma? Boh... inutile prendersela con un'automobile che ha la sola colpa di essere guidata da un idiota frustrato... meglio una bella birra fresca che mi aspetta nel frigo di casa.

brutta storia
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
E che fai? Scendi dalla bici e minacci uno con la pompetta Specialized?

Ripeto...oggi come oggi non si sa mai chi si ha di fronte...

Quoto...ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare....ho visto un ciclista prendere una catena dal borsello degli attrezzi e darla sul cofano ad un'automobile,in autostrada ho visto un'automobilista croato cercar di buttar fuori strada un'automobile serba...da tempo in auto non suono piu' a nessuno e non rispondo agli eventuali strombazzamenti o gestacci, in bici sul bitume sto a destra (non troppo, un minimo di margine di sicurezza serve sempre) e mi faccio l'uscita e cerco di non incavolarmi e di non rispondere alle provocazioni. Non si sa mai chi avete di fronte, potrebbe anche essere un reduce di guerra completamente scoppiato al quale una denuncia non fa ne' caldo ne' freddo
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Visto che eravate un tot gli avrei fatto il kulo e sicuramente numero di targa e denucia così finirà di fare il koglione
Comunque di inscatolati koglioni e frustrati ce ne sono sempre di più in giro
Ci vogliono praticamente occhi davanti dietro e sui lati e metters una mano sul pakko ad ogni rotonda e ad ogni incrocio ... il ciclista è INVISIBBILE !
 
Comunque di inscatolati koglioni e frustrati ce ne sono sempre di più in giro
Ci vogliono praticamente occhi davanti dietro e sui lati e metters una mano sul pakko ad ogni rotonda e ad ogni incrocio ... il ciclista è INVISIBBILE !

Eccome se ci sono! E come sono agitati poi...!
La settimana scorsa, rincasando da un giretto serale nel bosco, nel giro di un minuto ho rischiato 2 volte: arrivo ad una rotonda e un fighetto con un coupè ha inchiodato a un centimetro da me...nonostante non avesse la precedenza voleva passare lui, tanto io ero in bici! Passata la rotonda mi avvio per un breve tratto di salita dove dopo circa 50 metri avrei dovuto girare a sinistra...vedo che non arriva nessuno, metto il braccio e mi sposto al centro della carreggiata, 5 metri ancora e avrei svoltato. Improvvisamente arriva uno con una station wagon enorme a velocità sostenuta e si mette a suonarmi il clacson ripetutamente urlandomi di tutto dal finestrino! Svolto e gli rispondo di stare calmo, lui inchioda la macchina (bloccando il traffico!) e continua a insultarmi e a dirmi che ero in mezzo di strada e che c...o ci facevo e giù improperi. Ho cercato di spiegargli la situazione con calma, ma questo niente, non mi faceva neanche parlare! Allora stufa di lui e delle sue paranoie mi è uscito di bocca uno "str...o", sono risalita in bici e me ne sono andata, mentre lui era ancora lì ad urlare...:rosik: :i-want-t:
Mi dispiace, ma non ce la facevo propio più!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Eccome se ci sono! E come sono agitati poi...!
La settimana scorsa, rincasando da un giretto serale nel bosco, nel giro di un minuto ho rischiato 2 volte: arrivo ad una rotonda e un fighetto con un coupè ha inchiodato a un centimetro da me...nonostante non avesse la precedenza voleva passare lui, tanto io ero in bici! Passata la rotonda mi avvio per un breve tratto di salita dove dopo circa 50 metri avrei dovuto girare a sinistra...vedo che non arriva nessuno, metto il braccio e mi sposto al centro della carreggiata, 5 metri ancora e avrei svoltato. Improvvisamente arriva uno con una station wagon enorme a velocità sostenuta e si mette a suonarmi il clacson ripetutamente urlandomi di tutto dal finestrino! Svolto e gli rispondo di stare calmo, lui inchioda la macchina (bloccando il traffico!) e continua a insultarmi e a dirmi che ero in mezzo di strada e che c...o ci facevo e giù improperi. Ho cercato di spiegargli la situazione con calma, ma questo niente, non mi faceva neanche parlare! Allora stufa di lui e delle sue paranoie mi è uscito di bocca uno "str...o", sono risalita in bici e me ne sono andata, mentre lui era ancora lì ad urlare...:rosik: :i-want-t:
Mi dispiace, ma non ce la facevo propio più!

Purtroppo gli "inscatolati perenni" sono tutti delle teste di ka..o !
Hanno sempre RAGIONE
Hanno sempre la PRECEDENZA
Tu ciclista INTRALCI
Tu ciclista NON CAPISCI NULLA
Tu ciclista sei INVISIBILE
Tu cisclista devi farti da PARTE e SUBIRE
Ho avuto spesso in passato discussioni con automobilisti che volevano avere ragione anche in presenza di cartelli, segnaletica, semafori, e dopo ogni discussione rimanevo incaxxato, scuro, non riuscivo più a pedalare a dovere.
Ora la mia filosofia è semrpe quella ad ogni ko...ne insctolato che mi fa delle osservazioni risponde "è si hai ragione è vero ...", si sa hai folli è sempre meglio dare ragione :celopiùg:
 
Purtroppo gli "inscatolati perenni" sono tutti delle teste di ka..o !
Hanno sempre RAGIONE
Hanno sempre la PRECEDENZA
Tu ciclista INTRALCI
Tu ciclista NON CAPISCI NULLA
Tu ciclista sei INVISIBILE
Tu cisclista devi farti da PARTE e SUBIRE
Ho avuto spesso in passato discussioni con automobilisti che volevano avere ragione anche in presenza di cartelli, segnaletica, semafori, e dopo ogni discussione rimanevo incaxxato, scuro, non riuscivo più a pedalare a dovere.
Ora la mia filosofia è semrpe quella ad ogni ko...ne insctolato che mi fa delle osservazioni risponde "è si hai ragione è vero ...", si sa hai folli è sempre meglio dare ragione :celopiùg:


:celopiùg:
Dalle mie parti si dice "la ragione è dei ciucchi" (scemi)...:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: moris77

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
mamma mia....
cmq bisogna dire che ci sono tanti ciclisti sia mtb, bdc, bmx, o bici qualsiasi da passeggio, che si impadroniscono letteralmente della strada ed ovviamente io quando guido l auto e vedo ste cose ti girano i maroni poi se per sbaglio li tocchi la colpa è sempre dell autista....
anche noi biker dobbiamo cmq fare attenzione quando andiamo sulla strada, e come ha detto UppeR non possiamo mandare aff.. ogni clacson che sentiamo altrimenti arriviamo a casa con le ossa rotte:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo