Sarà pure "una tristezza" ma è un dato di fatto...
A me fa più tristezza uno che crede di vivere nel paese delle favole!
Sono conscio di non vivere nel paese delle favole, ma non ho certo una visione del mondo cosi' negativa come quella che sembra emergere da alcune delle tue repliche.
Ho girato abbastanza e nei miei 36 anni di vita ho alle spalle 8 traslochi, uno dei quali oltreoceano e ti posso assicurare che varese non e' certo detroit.
Per quello che ho visto/vissuto, ripeto, sempre dal mio personalissimo punto di vista, mi pare che varese sia una citta' vivibile, il fatto stesso che io abbia aperto questo topic e' stato proprio perche' ad uno
show del genere non mi era mai capitato di assistere e ti assicuro che in bici di kilometri ne faccio parecchi e varese la attraverso completamente 2 volte (una all'andata ed una al ritorno) ogni volta che esco in MTB da circa 6 anni a questa parte.
Mi e' capitato un paio di volte di avere delle discussioni con qualche automobilista per svariati motivi, ma non e' mai finita a
clavate, visto che non siamo piu' uomini di neanderthal e soprattutto che per litigare bisogna essere almeno in due.
Io ho ancora abbastanza fiducia nel prossimo, puoi chiamarmi buonista o sognatore, la cosa potra' farti anche ridere, ma credo veramente che la maggior parte delle persone (qui e non solo) sia della brava gente.