Capisco lo stupore del momento, ma immagino che a bocce ferme gliele avreste fatte mangiare!
Purtroppo la follia in strada (e non) ormai è un tutti contro tutti, una royal rumble, automobilisti contro automobilisti, automobilisti contro ciclisti, e magari ogni tanto anche qualche ciclista contro automobilista (in questo caso solo attacchi verbali però
)
Per lavoro faccio molta autostrada (motona: BO-MI MI-BO BO-MI MI-BO), purtroppo ormai vivo questi viaggi con preoccupazione, per il 99% degli italiani la prima corsia (quella a destra) è riservata ai camion, non sò dove l'abbiano letto o sentito, fatto stà che anche con autostrada deserta o in caso di blocco dei trucks stanno tutti al centro, in 2 ore di macchina incontro si o no 5 o 6 macchina percorrere la prima corsia.
Domenica scorsa salendo a milano c'era la solita coda di auto sulla terza cortesia (in sorpasso), un pò di auto in seconda e nessuna in prima, io viaggiavo come al solito sulla prima (deserta!) sui 120, in seconda corsia c'era un alfa che viaggiava sui 100, volevo superarlo ma perchè avrèi dovuto attraversare tutte le corsie? (la tentazione in questi casi è superare a destra ma evito sempre).
Mi ci sono messo dietro (a debita distanza) ho aspettato 1 minuto poi gli ho dato un impercettibile lampeggiata per indicargli la mia presenza.
Guai mai, non si è spostato, sono riuscito a superarlo a sinistra e poi questo mi si è attaccato a 1 metro, sono tronato tranquillo in prima corsia e lui dietro (a 120 a 2 metri di distanza), insomma, visto che dopo un pò anche le pecore s'incazzano ho messo la freccia per entrare in autogrill così magari mi avrebbe spiegato che c***o aveva da inseguire ma ovviamente il tipo ha tirato dritto....
Povero ignorante...magari la prossima volta che farà un gesto del genere prenderà un sacco di bancate e allora non lo rifarà più...io sono sicuro che stà gente è convinta di essere nel giusto a percorrere la seconda, forse è per questo che si infuriano, se fossi la polizia farèi multe assurde per questa infrazione (per non parlare degli inseguimenti che sono una vera e propria aggressione) si vedono sempre le autostrade a 3 corsie con la prima libera e le altre 2 intasate! Allora a cosa servono 3 corsie?