auguri DA M. S. GIORGIO

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
perchè che ho detto?
Beh, parti subito con un "Bravi Bravi", poi dai a tutti l'appellativo di fanatici paragonando"ci" a degli ultras , che ci dobbiamo dare una calmata quando il primo ad infervorarti sei tu... poi parli dei rinkobiker.

Insomma non mi sembra un modo giusto per perorare la propria causa...

ps. nonostante ciò peace :celopiùg:

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
Beh, parti subito con un "Bravi Bravi", poi dai a tutti l'appellativo di fanatici paragonando"ci" a degli ultras , che ci dobbiamo dare una calmata quando il primo ad infervorarti sei tu... poi parli dei rinkobiker.

Insomma non mi sembra un modo giusto per perorare la propria causa...

ps. nonostante ciò peace :celopiùg:
certo ma voi avete cominciato io non ho mai detto di voler prendere a schiaffi la gente al massimo vi sfottevo sono cose diverse . avete 40 anni... comportatevi bene. peace anche per me

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.778
3.867
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
cerca di capire se uno vuole fare freeride non è detto che quando comincia sia gia capace di fare tutto e magari la ruota gli si inchioda: che cosa deve fare darsi alle corse su strada? poi se il percorso sarà segnato lo si ripristina.

Mi riferivo al concetto più generale, non solo alla guida sporca; a tutti può capitare di bloccare, in casi di difficoltà.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Bravi , bravi! lo dico come a zelig ! ma come si fa ad essere cosi ... forse non avete ancora capito cosa scrivete, cercate di collegare il cervello. mi spiego meglio: faccio ciclismo perchè altri sport mi fanno schifo vedi il calcio per l' atteggiamento dei tifosi e cosa mi ritrovo in un forum di ciclismo con dei fanatici che urlano e vogliono prendere aschiaffi la gente, ma siamo pazzi? Io e das 15 anni che vado al San Giogio abito li e ti dico che non è cambiato, nuovi sentieri si aprono e altri si chiudono ci sono quelli storici come la direttissima, il cavatappi e la pineta alta che si usano da sempre poi nuove tracce che con il tempo scompaiono. che sappia io la gente si è sempre cronometrata sia a salire che a scndere. che problema c'è? mi piacerebbe fare un giro con te (davide) per vedere se sei cosi diligente? datevi un sbollita visto che tra quelli che prendono i tempi esistono anche persone che vi tengono puliti i sentieri e lisciati (ore e ore di lavoro). Quindi se amate il freeride lasciate che venga interpretato liberamente e magari una volta se ci incontriamo se ne puo parlare. Se mi vedete con il casco integrale non è perchè mi sto cronometrando ma perchè cerco di proteggermi da dei rincobikers c.....i che vogliono prendere la gente a botte.
io non vado piu da un bel po prechè mi sono dato al biketrial ma certi atteggiamenti da giustizziere della notte non li tollero.

quindi?

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
condivido quanto afferma davide, visto che sono diversi anni che giro con lui, posso anche assicurare sergio ecc che non è certo davide un tipo da estremismi discorsivi, come invece sembra essere proprio lui, sergioecc, con un discorso da nervi scoperti. Insomma se vedo uno che fa una cosa che non deve essere fatta mi sembra giusto dirlo e segnalarlo, non vedo che male c'è. Se sul S. Giorgio (e non solo lì) ci sono persone che ultimamente usano i sentieri in modo non appropriato si deve dirlo, come quando si dice di non buttare la carta a terra. E' un semplice discorso di educazione.
Purtroppo in questi ultimi anni molti non ciclisti vanno in bici solo perché agevolati dal trasporto sui furgoni e raggiungono le montagne per poi scendere a manetta senza alcun rispetto per l'ambiente. Ritengo che questo modo di andare in bici debba essere fatto solo nei bike park, dove i sentieri sono organizzati a questo fine e ci sono le persone che poi li manutengono e li rendono agibili, a tutti.

se questo sistema di andare in bici è attutato in modo indiscriminato su ogni montagna, prima o poi ce le chiudono, o per mancanza di manutenzione e cura, o per scontri accidentali con escursionisti a piedi. Il S. Giorgio ha il "difetto" di essere una montagna non troppo alta e forse molti "furgonati" riescono a salire a spinta per poi scendere come farebbero in un bike park. Mi sembra corretto dire a queste persone che non trrattandosi di simili posti, dovrebbero usare i sentieri per quelli che sono.
Anche perché il decalogo del MTB internazionale dice che non bisogna assolutamente lasciare il sentiero segnato proprio per evitare danneggiamenti all'ambiente.

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
boh ! il discorso non regge e 15 anni che vado al S Giorgio facevo freeride quando voi non sapevate neanche cosa voleva dire e ora mi tocca sentire certe cose. tutte giuste ma esagerate

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
boh ! il discorso non regge e 15 anni che vado al S Giorgio facevo freeride quando voi non sapevate neanche cosa voleva dire e ora mi tocca sentire certe cose. tutte giuste ma esagerate
mi sembri un tipino niente male
1° non ho mai detto di prendere a sberle nessuno e nessuno di noi ha mai accennato ad atti di violenza (sai leggere???)anche se lo farei volentieri e non solo
2° io non ho 40 anni ma 64 percio mi sa che ti batto in quanto ad andare in fuori strada ho cominciato a fare trial quando dovevi modificarti le moto perche di specifiche non ce n'erano ancora
3° se è un po' che non sali al s. Giorgio che ne sai di quello che hanno fatto hai visto le foto?? e non è tutto . torno a dire se non si è capaci a scendere da un sentiero non per questo devi modificarlo con scavi che saranno ulteriormente incrementati da eventuali piogge
4° se vuoi controllare come rovino quando scendo devi solo dirlo ci possiamo trovare e fare una discesina insieme ma su un sentiero un po' più tosto che il S. Giorgio per esempio il 559 o il 560 dove naturalmente saliremo a pedali se vuoi ci sarebbe anche il "giaveno ard core" più cortino ma discretamente impegnativo
fammi sapere

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Però facendo così non contribuisci a mantenere i toni pacati... :nunsacci:

Beh allora io posso dire che a 10 anni risalivo i sentieri sopra Mattie con la mia biciclettina da cross (quella con la sella lunga) a spinta e poi scendevo come potevo o sapevo fare... ho inventato il FR in Italia? :smile:.
ps. io ho 40 anni :il-saggi:

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
ok senza offesa se volete andiamo a farci un giretto insieme.
io sono di Bruino unica condizione non salgo veloce veloce perchè ho un demo 7. poi scendiamo per sentieri ok senza fare danni. gli anni passati a fare trial serviranno.
se va bene per voi stabiliamo una data e si va.
questa e la se. amici no ? rispettiamola.
non venire con la bike da cross con la sellla da moto (scherzo)

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
ok senza offesa se volete andiamo a farci un giretto insieme.
io sono di Bruino unica condizione non salgo veloce veloce perchè ho un demo 7. poi scendiamo per sentieri ok senza fare danni. gli anni passati a fare trial serviranno.
se va bene per voi stabiliamo una data e si va.
questa e la se. amici no ? rispettiamola.
non venire con la bike da cross con la sellla da moto (scherzo)
questo già mi piace di più è il modo giusto di comunicare
per il piano piano non ci sono problemi hai visto quanti anni ho e anche se la testa è da 20enne il resto è quello che è e poi le nostre mtb non sono tanto più leggere della tua forse abbiamo dei rapporti differenti . anche in discesa niente corse si scende trialisticamente
pre trovarci e fare delle cose divertenti mi sa che dobbiamo aspettare che il tempo si rimetta a posto adesso non si puo salire in quota e anche all'altezza del S.Giorgio cè neve e fango comunque se non piove noi al mercoledi e al sabato andiamo da qualche parte .domani per esempio per schivare il fango saliamo dal lago grande a Baraida per asfalto (o quasi)se si puo magari si sale ancora un po' e poi secondo la situazione si decide la discesa ,niente di sratecnico ma per mantenerci in forma va bene cosi

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Purtroppo in questi ultimi anni molti non ciclisti vanno in bici solo perché agevolati dal trasporto sui furgoni e raggiungono le montagne per poi scendere a manetta senza alcun rispetto per l'ambiente. Ritengo che questo modo di andare in bici debba essere fatto solo nei bike park, dove i sentieri sono organizzati a questo fine e ci sono le persone che poi li manutengono e li rendono agibili, a tutti.

Ma perche' si finisce sempre su questo discorso? Si sa che è senza fine e non si risolve nulla incolpandoci...visto che siamo tutti Ciclisti. Al s.giorgio non ho mai spinto la mia ktm che pesa oltre i 18kg...quindi pedalo. E cosi fanno molti altri che conosco. E poi si scendeva dal sentiero...non a manetta..visto che è un sentiero tecnico. Quindi direi che sono uguale ad un altro che ha una bici da 9kg. Credimi, non è per polemica, ma solo per farti capire.

@davide:
Ho visto la prima foto e devo confessare che anch'io scendevo da li. Non perche' cercavo di tagliare, ma solo perche' ho sempre visto altri che scendono da li. Come vedi ci sono anche i malintesi. Sorry.

@tutti:
Secondo me è piu' utile farsi una passeggiata con degli attrezzi e fare un po' di manutenzione, che fare a "gara" chi scende meglio.
Io non posso fare niente per 3 mesi per via dell'incidente, quindi pensateci voi cosi io posso trovare tutto pronto :))):

Scherzo...buone raidate...voi che poteteo-o

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
Ma perche' si finisce sempre su questo discorso? Si sa che è senza fine e non si risolve nulla incolpandoci...visto che siamo tutti Ciclisti. Al s.giorgio non ho mai spinto la mia ktm che pesa oltre i 18kg...quindi pedalo. E cosi fanno molti altri che conosco.

tu mi hai visto girare vado a manetta ma non sbavo di niente liscio come l'olio . ti sei ripreso? io ho sempre il mio demo 7 andiamo in cima una domenica? o un lunedi se puoi
per le discese tecnike consiglio la direttissima da dove si buttano con i delta al castello ... rapporto 22 32 davanti
ogni tanto provo a salire anche dal ripidone k2 la salita che sbuca alla chiesa

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
@reze "Ho visto la prima foto e devo confessare che anch'io scendevo da li. Non perche' cercavo di tagliare, ma solo perche' ho sempre visto altri che scendono da li. Come vedi ci sono anche i malintesi. Sorry."
è proprio questo ke intendo dire se ce un bel sentiero con dei tratti tecnici perche li devi tagliare?? rovinando altra parte del bosco
tagliandoli non imparerai mai a farli e altri che passeranno di li neanche vedranno più il sentiero originale che era su pietra e radici e difficilmente sarebbe stato eroso dall'acqua
guarda il pezzo sotto la strada di quel sentiero prima era tutto liscio poi taglia di qua taglia di la è diventato un canale ancora un po' non si può più fare
mi spiace per il tuo uncidente spero tu possa pedalare presto

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
tu mi hai visto girare vado a manetta ma non sbavo di niente liscio come l'olio . ti sei ripreso? io ho sempre il mio demo 7 andiamo in cima una domenica? o un lunedi se puoi
per le discese tecnike consiglio la direttissima da dove si buttano con i delta al castello ... rapporto 22 32 davanti
ogni tanto provo a salire anche dal ripidone k2 la salita che sbuca alla chiesa

Purtroppo mi sono fatto male e ne ho per 3 mesi. Altro che domenica o lunedi..

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
tagliandoli non imparerai mai a farli e altri che passeranno di li neanche vedranno più il sentiero originale che era su pietra e radici e difficilmente sarebbe stato eroso dall'acqua
guarda il pezzo sotto la strada di quel sentiero prima era tutto liscio poi taglia di qua taglia di la è diventato un canale ancora un po' non si può più fare
mi spiace per il tuo uncidente spero tu possa pedalare presto

Il tratto verde non l'ho mai fatto appunto perche' poco segnato e non volevo uscire dal "sentiero"

Grazie degli auguri...

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Ieri mi sono fatto un giro a piedi al s.giorgio. Salita dal sentiero che parte da sotto, subito dopo il cancelleto. Discesa dal famoso sentiero in questione. Ho visto che parecchi pezzi, dove prima si tagliava, ora hanno un ostacolo per obbligare a fare i pezzi tecnici. Lo trovo giusto e no. Potrebbero trasformarsi in ostacoli pericolosi per quelli che sono abituati a fare una certa linea. Io avrei messo dei cartelli per indicare la linea giusta.
Scendere a piedi si ha piu' tempo per guardare. La linea tecnica è bellissima. Spero di poter tornare al piu' presto con la bici.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ieri mi sono fatto un giro a piedi al s.giorgio. Salita dal sentiero che parte da sotto, subito dopo il cancelleto. Discesa dal famoso sentiero in questione. Ho visto che parecchi pezzi, dove prima si tagliava, ora hanno un ostacolo per obbligare a fare i pezzi tecnici. Lo trovo giusto e no. Potrebbero trasformarsi in ostacoli pericolosi per quelli che sono abituati a fare una certa linea. Io avrei messo dei cartelli per indicare la linea giusta.
Scendere a piedi si ha piu' tempo per guardare. La linea tecnica è bellissima. Spero di poter tornare al piu' presto con la bici.

Secondo me è giusto chiudere i tagli. E' una pratica che si fa su tutti i sentieri in modo da conservare il tracciato originale e limitare l'erosione.
Tra l'altro una delle regole dell'IMBA è proprio quella di non tagliare i sentieri, proprio per limitare l'erosione.

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
è mica che ci siamo incrociati noi scendevamo in mtb
anche con quelle chiusure riescono a tagliare da altre parti
questi tipi non è che cercano di fare il sentiero così com'è facendolo il meglio possibile loro cercano il tempo e si cronometrano perciò più tagli prima fai ma il sentiero non è più lo stesso

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
La discesa l'ho fatta tra le 14-14.30....ma non ho visto nessuno se non un altro a piedi, che saliva.
@Danybiker88.
Hai ragione. Le regole e i sentieri vanno rispettati. Ma tengo in conto quelli che, come me, conoscono come sentiero originale quello sbagliato, dove si taglia. Ma solo perche' hanno visti altri che lo fanno. Quindi trovo piu' giusto mettere i cartelli e cambiare la mentalita' di "discesa". Come dice davide, tanto tagliano lo stesso da altre parti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo