auguri DA M. S. GIORGIO

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.778
3.868
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Ma cosa controlleresti? Loro sono in bici come noi, se chiami la forestale cosa gli dici? Non pretenderai che si appostino per verificare che siano loro a scavare i solchi sui pendii? Con le moto è diverso, mi era capitato una volta di averli chiamati perchè c'erano dei motociclisti che facevano una grigliata in cima: sono venuti di corsa e li hanno caricati sul gippone, probabilmente per via della grigliata. Comunque si trattava di due illeciti evidenti; nel caso delle bici per avere un illecito devi avere un divieto, ma in quel caso non ci saresti nemmeno tu sul posto. Non puoi pensare ad un regolamento che consenta di andare in bici sui sentieri, "ma senza derapare".

T

Tonybike

Ospite
TI LEGGONO TI LEGGONO.

ma evitano commenti visto che nessuno si è mai cronometrato che io sappia.

I saltini di cui parlavi erano "legali" ? , mi sa di no visto che hai modificato il messaggio. Quindi andiamo nei bike Park autorizzati se vogliamo saltare e usiamo i sentieri naturali per divertirci sui monti

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
I saltini di cui parlavi erano "legali" ? , mi sa di no visto che hai modificato il messaggio. Quindi andiamo nei bike Park autorizzati se vogliamo saltare e usiamo i sentieri naturali per divertirci sui monti

non erano regolari , come del resto tutti i percorsi diciamo vitaminizzati della collina di superga / maddalena, ho modificato il messaggio x non dover fare discussioni troppo pesanti visto che il mio punto di vista e diverso dal tuo.
ps io non blocco il freno post.

ciao.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non vedo il perchè iniziare una discussione pesante quando nessuno ha insultato nessuno... se ne parla se ne discute si postano opinioni e chi non è d'accordo dissente o avvalla senza alzare i toni .

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
quello ke mi fa imbestialire è ke sono passato dal trial al mtb perke si rovinava di meno e non avevi il patema della forestale ke allora pickiava duro e ke a causa di personaggi come questi aveva kiuso tutti i sentieri alle moto adesso quì capita lo stesso a causa di poki c....ni va a finire ke ci kiudono tutto come è successo in trentino .
anke dalle parti di Giaveno stanno rovinando mica male li ci sono pure i Quad oltre i trial e i rincomtbker

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.778
3.868
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
i trial moto però non rovinano anzi con le gomme belle larghe compattano il terreno ;D

Non esageriamo, diciamo che solitamente hanno un impatto diverso dal crossista, ma non tanto per le gomme, quanto per l'insieme moto+pilota, che dovrebbero avere uno stile di guida diverso.

Personalmente non faccio di queste distnzioni, perchè quando, pedalando nel bosco, attraverso quelle belle nuvole di gas di scarico stantìo, non mi interessa il tipo di moto che l'ha prodotto.

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito

trial e motoalpinismo l'ho fatto per una vita e anche in questi sport ci sono i devastatori ,pochi ma sono bastati per far fare i divieti .in quanto a rovinare se uno è capace non vedi dove è passato se no succede come giù dal sent.559 che a forza di scavare ti incastri con i pedali
per quanto riguarda il fumo ti do ragionissimo anche se le ultime trial sono 4 tempi e non le senti passare e non puzzano
conosco diversi che si cronometrano giu dal sentiero incriminato sono gli stessi ke hanno fatto o cercato di fare il pistino di fianco alla zona piknik ultimamente ho anche visto degli scavi nella pineta bassa ma non ho capito cosa vogliono fare

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Manco da tanto al s.giorgio. Forse il problema è solo il numero di biker che scendono da li. Anch'io cerco di scendere il piu' pulito possibile, senza bloccare le ruote, ma a volte scappa. Magari, un po' io, un po' altri...e si rovina un po'.

La questione della bici da discesa...mi sembra un po' fuoriluogo. Si puo rovinare con qualsiassi bici.

Visto che hai conosciuto quello che ti ha detto che si cronometrano, forse facevi meglio parlargli subito e farlo ragionare, che aprire questo topic.

Per il pistino...io per provare qualche saltino, l'ho trovato comodo, senza dover andare in un bike park lontano 100km. Certo sara' anche fuorilegge, ma non da fastidio a nessuno. E poi sti ragazzi che costruiscono (vedi anche in collina) si danno tantissimo da fare alla manutenzione e pulizia dei sentieri.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
che ci sia gente che ara on la ruota posteriori è fuori di dubbio, e magari non sanno che è molto più divertente e difficilie (cercare di) fare i tornanti in nose o in surplace invece che preparare il sentiero per la semina, oppure che si ha maggiore tenuta e stabilità a scendere un bel ripidone senza bloccare sempre la ruota ma mantenendola sempre in lieve rotolamento.
poi si aggiunge, in spot come il monte S.Giorgio, l'intensissimo passaggio di biker soprattutto nel periodo invernale, senza nessuno che ci faccia manutenzione, cosa che già da sola degrada lo stato del sentiero.
il problema moto è un altro,e in special modo per il trial il danno è causato dai tanti passaggi che, come nel caso del Grandubbione, hanno portato negli ultimi mesi il comune di Pinasca a porre un sacco di divieti perchè nel fine settimana salivano un sacco di moto, e negli anni il meraviglioso sentiero ha patito, essendo che non tutti i trialisti sono provetti piloti e la frizione scappa pure a loro, a volte troppo. E di bici di lì ne scendono ma non così tante, essendo abbastanza selettivo come percorso.

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
@reze"Visto che hai conosciuto quello che ti ha detto che si cronometrano, forse facevi meglio parlargli subito e farlo ragionare, che aprire questo topic." e tu pensi che non l'abbia fatto ??? kazziatona nera
comunque ci sono stato ieri e forse ho capito perche fanno questi tagli: oltre che per fare più infretta è perche non sono capaci a fare i pezzi più tecnici e divertenti .ho notato che tutto dove ci sono radici ho begli spuntoni di pietra li hanno tagliati . ora mi chiedo se non sei capace a fare un sentiero cosi com'è perche devi modificarlo ?? cercati un sentiero alla tua portata e chiedi a qualcuno di insegnarti . giu di li ho portato diversi principianti ma non mi sono mai sognato di fargli tagliare i pezzi dove potevano imparare qualche cosa

Allegati

• Copia di PICT0001.JPG
    50,9 KB · Visite: 19
  • Copia di PICT0003.JPG
    37,2 KB · Visite: 20

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
dato che la cosa diventa sempre più pesante dico solo che è circa un anno che non vado da quelle parti e non conosco questi nuovi frequentatori che si cronometrano.
ciao.

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
Bravi , bravi! lo dico come a zelig ! ma come si fa ad essere cosi ... forse non avete ancora capito cosa scrivete, cercate di collegare il cervello. mi spiego meglio: faccio ciclismo perchè altri sport mi fanno schifo vedi il calcio per l' atteggiamento dei tifosi e cosa mi ritrovo in un forum di ciclismo con dei fanatici che urlano e vogliono prendere aschiaffi la gente, ma siamo pazzi? Io e das 15 anni che vado al San Giogio abito li e ti dico che non è cambiato, nuovi sentieri si aprono e altri si chiudono ci sono quelli storici come la direttissima, il cavatappi e la pineta alta che si usano da sempre poi nuove tracce che con il tempo scompaiono. che sappia io la gente si è sempre cronometrata sia a salire che a scndere. che problema c'è? mi piacerebbe fare un giro con te (davide) per vedere se sei cosi diligente? datevi un sbollita visto che tra quelli che prendono i tempi esistono anche persone che vi tengono puliti i sentieri e lisciati (ore e ore di lavoro). Quindi se amate il freeride lasciate che venga interpretato liberamente e magari una volta se ci incontriamo se ne puo parlare. Se mi vedete con il casco integrale non è perchè mi sto cronometrando ma perchè cerco di proteggermi da dei rincobikers c.....i che vogliono prendere la gente a botte.
io non vado piu da un bel po prechè mi sono dato al biketrial ma certi atteggiamenti da giustizziere della notte non li tollero.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo