Attenzione, truffatore!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
buongiorno,sono il titolare del negozio in questione, ho letto i numerosi commenti, se volete vedere le foto per chi non è registrato in FB, puo' passare dal proprio negoziante di fiducia a visionare le foto, visto che alcune aziende del settore , hanno preso a cuore di prevenire altre truffe mandando l'avviso ai loro clienti .grazie

Carissimi, intanto massima solidarietà!!
Penso possa essere utile diffondere la lista delle bici rubate, magari a qualcuno potrebbe venire in mente di averle viste in vendita su qualche portale o mercatino online.
Un saluto
 

furna72

Biker novus
3/8/13
1
0
0
Visita sito
Purtroppo è successo al mio negoziante....in provincia di Cremona .....due bici!!!! Una colnago clx 3 strada ed una leecougan mtb......quindi attenzione a questo bastardo.....!!!!!!
 

Attila70

Biker novus
Perché avete tolto la foto che c'era questa mattina ?????
Penso che lo stronzo meriti un po' più di pubblicità (non solo su Facebook).

Effettivamente non ha ucciso nessuno, non merita la morte , ma una bella strapazzata siiii.....
A quanto pare è organizzato e furbo, purtroppo se ci sono i ladri, ci sono anche i compratori di bici rubate che magari prendono la bici dei sogni da 3000/4000/5000 ? con 1000 ?, io li paragono allo stesso modo del ladro.
Siamo in ITALIA ed è una questione di cultura sociale.
 
  • Mi piace
Reactions: sambofoto and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perché avete tolto la foto che c'era questa mattina ?????
Penso che lo stronzo meriti un po' più di pubblicità (non solo su Facebook).

Effettivamente non ha ucciso nessuno, non merita la morte , ma una bella strapazzata siiii.....
A quanto pare è organizzato e furbo, purtroppo se ci sono i ladri, ci sono anche i compratori di bici rubate che magari prendono la bici dei sogni da 3000/4000/5000 ? con 1000 ?, io li paragono allo stesso modo del ladro.
Siamo in ITALIA ed è una questione di cultura sociale.


Hai detto tutto egregiamente te :prost: :celopiùg:
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
[mod polemica ON]

Per quanto riguarda il mio messaggio cancellato una sola cosa: invece di cancellare/censurare i messaggi adducendo falsi moralismi fate a meno di postare certe notizie così si fa prima.

Chiusa la polemica (e ora cancellate pure questo)

[mod polemica OFF]
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
[mod polemica ON]

Per quanto riguarda il mio messaggio cancellato una sola cosa: invece di cancellare/censurare i messaggi adducendo falsi moralismi fate a meno di postare certe notizie così si fa prima.

Chiusa la polemica (e ora cancellate pure questo)

[mod polemica OFF]

Postare certe notizie potrebbe essere d'aiuto ad evitare ulteriori truffe, e magari pure ad acciuffare il furbetto. Commenti come il tuo precedente invece non servono assolutamente a nulla se non ad alimentare un becero giustizialismo e sbanfate da bar.

EDIT: se hai altre contestazioni da fare usa gli MP, come da regolamento.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Vedete dov'è il problema?: tutti pronti a fare gli sceriffi! La giustizia anche se a volte non va come dovrebbe va cmq sempre auspicata e ricercata.
Anch'io son stato negoziante -non di bici- ed ho subito furti, ma non ho mai augurato del male...
Magari qlc sceriffo è il primo a fare il secondo lavoro in nero esentasse o ha dipendenti assunti a tempo determinato che licenza e riassume più volte per non fargli il contratto a tempo indeterminato...potrei continuare...
La giustizia cresce se siamo noi i primi ad esserlo anche nelle picoole cose e cmq i furti ed i ladri purtroppo esisteranno sempre...
...anche nei paesi dove vige la pena di morte direi che i boia non siano disoccupati, no? 8-)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

eugeniotarta

Biker serius
5/10/11
115
0
0
italia
Visita sito
ATTENZIONE IMPORTENTE!
SE COMPRATE UNA BIKE RUBATA ANCHE IN BUONA FEDE E SENZA SAPERLO(PERCHe' è EFFETTIVAMENTE IMPOSSIBILE VERIFICARE LE ORIGINI DI UNA BIKE SE NON VI è SCONTRINO D'ACQUISTO CON RELATIVI LIBRETTI DI GARANZIA ECC...)
NEL MOMENTO IN CUI QUALCUNO LA RICONOSCESSE COME SUA E LE FORZE DELL'ORDINE VE LA SEQUESTRASSERO, VOI NON VI VEDRETE RISTITUIRE NEMMENO UN QUATRINO!!! ANZI I CARABINIERE VI DIRANNO CHE AVETE FATTO UN'INCAUTO ACQUISTO QUINDI SONO FATTI VOSTRI, MAGARI VI INVITERANNO A CITARE QUEL QUALCUNO CHE VE L'HA VENDUTA PER TRUFFA(SEMPRE SE POSSIATE DIMOSTRARE CHI è...)MA COMUNQUE COME SUCCEDE IN ITALIA LUI (IL TRUFFATORE LA PASSERà LISCIA E VOI SENZA BICI E SENZA SOLDI!
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
L'esibizione sfarzosa di nozioni di solito non fa altro che infastidire.
No, non è invidia...
Specialmente se cerca di giustificare comportamenti che (ti piaccia o no) sono scorretti e maleducati. Se Plauto o Catullo fossero venuti ad apostrofare te tua moglie o tua madre (come si fa allo stadio e bollando il tutto come "goliardia") non credo che ne tesseresti le lodi come esempio.

Se qualcuno avesse scritto commenti auguranti morte/botte ecc...(che non vedo saranno stati moderati) si tratta o di reazioni istintive violente all'ingiustizia in questione o di esagitati. Non credo che nessuno abbia consultato una letteratura italiana prima di scrivere "lo ammazzerei a bastonate".
Dai sù.

Io la penso così...ognuno la pensa come vuole.

E cmq mi auguro che il losco figuro (che guardacaso sfigheggiava sparandosi del mestiere di "dottore") paghi un caro prezzo per i suoi crimini!!!

Io non ho mai rubato, la mia famiglia nemmeno.
Le mie non sono nozioni e basta; e non le esibisco con sfarzo.
Poi che faccia la figura del saccente, e dia fastidio a qlcn, magari ci sta. Diciamo che a volte eccedo (credo e spero mai in maniera volgare) e me ne rendo conto, ma come nella favola della rana e lo scorpione (di solito attribuita ad Esopo) "é nella mia natura".
Del tutto legittimo e rispettabile tu la pensi cosí.
Altrettanto legittimo per me dissentire
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
fa specie sentire la pochezza delle tue parole, pur essendo un cultore o uno studioso della letteratura latina. Il commento salace è una cosa, augurare la morte ad una pirla che ruba biciclette è ben altra cosa, ed è un atteggiamento che esula da qualsiasi persona dotata di cultura, soprattutto latina, che basa sulla ''pietas'' buona parte della propria attività.

La discriminazione è una atteggiamento che và isolato ed emarginato, nemmeno nei peggiori bar o bettole che frequenti, dovrebbero essere tollerati, dunque se ti piace scrivere amenità, ti becchi anche le risposte, la cultura si dimostra con quello che si scrive e la tua mi pare molto nozionistica, nn hai assimilato una mazza.

Le persone che rubano nn rischiano nulla? Allora che facciamo, prendiamo i fucili e spariamo oppure montiamo in auto e le investiamo? Che ne dici di infornarli, magari?
In uno stato di diritto nn è il singolo che decide le sorti di un cittadino che ha una condotta scorretta, ma ci sono degli organi preposti a queste funzioni, se ne neghiamo la funzionalità o l'efficacia, allora torniamo volentieri all'età del west e magari i titolari dei negozi truffati potranno sfidare a duello il truffatore con una bella colt e il sigaro tra i denti. Ma mi faccia il piacere!!!

La "pochezza delle mie parole" fará, come tu dici, "specie" a te.
Legitima opinio, ma non vale piú della mia, i'm so sorry...
e giá che ci siamo e mi son dato io stesso medesimo del saccente, vai, se lo vuoi, a vedere cosa significa realmente in latino la parola "pietas", da te citata. Magari non é lo stesso significato che le attribuisci tu, anzi direi che quasi quasi si avvicina ad altro...(http://www.lexilogos.com/latin/gaffiot.php?q=pietas)
o-o
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
E' curioso, davvero curioso! :nunsacci:

Ogni qualvolta la cronaca ci impone una riflessione su questi temi (furti con destrezza, raggiri, truffe ed ogni altro odioso reato verso il patrimonio) si assiste al furoreggiare della polemica ed allo schierarsi a strette fila di due opposte fazioni: da un lato la cavalleria pesante dei giustizialisti "fai-da-te" forcaiolo-chic, contrapposti ad analogo drappello dei fautori del salvacondotto, intimamente garantisti, adepti della giurisdizione e dell'ordine costituito.

Bene, bene comunque, purché se ne parli, affinché il muro dell'omertà finalmente si infranga e la vittima della truffa non lasci cadere nell'oblio "l'inconfessabile vergogna" dell'essere cascato nel tranello di un vile ciarlatano.
Perché -purtroppo- molti fatti analoghi non vengono neppure denunciati, in virtù di quella becera cultura nostrana che attribuisce al truffato pure il titolo di babbeo!
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
ATTENZIONE IMPORTENTE!
SE COMPRATE UNA BIKE RUBATA ANCHE IN BUONA FEDE E SENZA SAPERLO(PERCHe' è EFFETTIVAMENTE IMPOSSIBILE VERIFICARE LE ORIGINI DI UNA BIKE SE NON VI è SCONTRINO D'ACQUISTO CON RELATIVI LIBRETTI DI GARANZIA ECC...)
NEL MOMENTO IN CUI QUALCUNO LA RICONOSCESSE COME SUA E LE FORZE DELL'ORDINE VE LA SEQUESTRASSERO, VOI NON VI VEDRETE RISTITUIRE NEMMENO UN QUATRINO!!! ANZI I CARABINIERE VI DIRANNO CHE AVETE FATTO UN'INCAUTO ACQUISTO QUINDI SONO FATTI VOSTRI, MAGARI VI INVITERANNO A CITARE QUEL QUALCUNO CHE VE L'HA VENDUTA PER TRUFFA(SEMPRE SE POSSIATE DIMOSTRARE CHI è...)MA COMUNQUE COME SUCCEDE IN ITALIA LUI (IL TRUFFATORE LA PASSERà LISCIA E VOI SENZA BICI E SENZA SOLDI!

Come ripetiamo sempre: quando acquistiamo una bici usata da uno sconosciuto, compiliamo una dichiarazione di compra/vendita, dove andremo a mettere le generalità di entrambi (con gli estremi dei documenti d'identità) ed i riferimenti della bici, se il venditore è in malafede, rifiuterà l'affare...altro discorso è se accettiamo il rischio per fare un affare...
Adriano:arrabbiat:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Sapete perchè in Italia si tende a voler fare gli sceriffi?
Perchè la giustizia latita!:arrabbiat:
Con questo non invoglio a fare lo sceriffo.Tanto per essere precisi.
Inoltre la cultura sfoggiata se non è stata assimilata correttamente e non si riflette bene su ciò che si legge/scrive/pensa ecc è facile dire "bestialità" anche se si conoscono gli antichi greci.:spetteguless:
E qua chiudo l'intervento perchè mi pare che ci siano già troppi post "accesi" :medita:
Speriamo che lo prendano (tanto non gli fanno nulla...lo sappiamo).:ueh:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
C'è gente che dovrebbe fare i servizi sociali e sta in parlamento.
C'è gente che ha rubato un pacchetto di tic tac e gli hanno fatto un processo.
Ma senza fissa dimora non ha mai ricevuto una lettera del tribunale.
Morale : ci sono costati circa 2 Mila euro di spese tra tribunale ecc
Per un pacchetto da 1 euro di caramelle.

Ci sono cose strane in sto paese.
Forse la foto l'hanno tolta per privacy non so.
Buonanotte va
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo