Attenzione, truffatore!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
ziocanotto, purtroppo é tristemente vero che 'sta cacca d'omo non rischia poi molto:arrabbiat:.
Cmq, amici negozianti: ci saranno anche i soldi falsi e le carte di credito tarocche, ma l'assegno resta il mezzo di pagamento piú insicuro che ci sia

È spesso anche l'unico modo immediato di di pagamento: con i contanti non puoi pagare oltre 999 € e anche con carta di credito o bancomat spesso sono limitati a 1500-2500 € ... se si parla di bici di gamma medio alta si fa presto a spendere di più ...
Con i tempi che corrono capisco si facile cadere in trappola ... con il cliente che vuol fare l'acquisto e pagare subito dirgli di di tornare domani con un circolare o la contabile del bonifico potrebbe voler dire perdere la vendita ...
Concordo che Centax sia una buona soluzione anche per tenere alla larga certi personaggi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
C'è un piccolo buco in questo sistema...ormai è usanza accettare assegni post datati magari due o tre per dilazionare i pagamenti e con un post datato non puoi fare il centax!

Ironia della sorte, giusto ieri mi hanno proposto di pagarmi una cosa con un postdatato. Gli ho risposto che per me non ci sono problemi ad aspettare la data scritta sul l'assegno per incassarlo, quindi per lui non dovrebbero essercene ad aspettarlo per avere la merce.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Zeus58

Biker popularis
2/6/11
65
0
0
65
Roma
Visita sito
Ma ancora ci sono " Commercianti " che prendono assegni in pagamento?
A meno che non sia un amico stretto o un parente ed anche lì bisogna stare attenti perchè le peggio fregature te le rifilano proprio loro, ormai l'assegno è solo un ricordo.
Ormai o carta di credito/bancomat o finanziamento, mi dispiace dirlo perchè sono commerciante pure io ma i colleghi sono proprio degli sprovveduti, spero comunque che questa persona sia presto individuata ma ce ne saranno altre fino a che ci saranno persone sprovvedute.
 

burdenbike

Biker immensus
oltre ad essere un reato è deontologicamente inaccettabile da parte dei venditori e dà il via ad una spirale perversa anche per gli acquirenti... se esiste un mercato del rubato (reato di ricettazione) esiste anche un mercato dei derubati: fra questi potranno prima o poi potranno finire anche quelli che in tempi precedenti si sono prestati all'incauto acquisto (altro reato).
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ma qualche mod può intervenire su questo forum o dobbiamo sempre assistere a commenti al limite o oltre la decenza?
il tipo è un truffatore, su questo non ci piove. ha rubato, è vero. ed è giusto mettere la notizia per evitare che riesca ancora a truffare qualcuno.
però mi si permetta di dire che si tratta di crimini contro la proprietà. non ha ucciso nessuno. da lì ad augurargli la morte investito da un camion ce ne corre e credo che si possa esigere che il livello del discorso qui sul forum rimanga sopra un certo livello.
e anche sulla questione del farsi giustizia da soli... non mi esprimo. che ci sia un problema di cultura della legalità in Italia è chiaro, ma non è certo con queste idee che cambiano le cose.
andiamo a pedalare, che è meglio!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma qualche mod può intervenire su questo forum o dobbiamo sempre assistere a commenti al limite o oltre la decenza?
il tipo è un truffatore, su questo non ci piove. ha rubato, è vero. ed è giusto mettere la notizia per evitare che riesca ancora a truffare qualcuno.
però mi si permetta di dire che si tratta di crimini contro la proprietà. non ha ucciso nessuno. da lì ad augurargli la morte investito da un camion ce ne corre e credo che si possa esigere che il livello del discorso qui sul forum rimanga sopra un certo livello.
e anche sulla questione del farsi giustizia da soli... non mi esprimo. che ci sia un problema di cultura della legalità in Italia è chiaro, ma non è certo con queste idee che cambiano le cose.
andiamo a pedalare, che è meglio!

mizzega pau era sabato notte quando si é cominciato a scrivere, lasciaci svegliare :ronf:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ma qualche mod può intervenire su questo forum o dobbiamo sempre assistere a commenti al limite o oltre la decenza?
il tipo è un truffatore, su questo non ci piove. ha rubato, è vero. ed è giusto mettere la notizia per evitare che riesca ancora a truffare qualcuno.
però mi si permetta di dire che si tratta di crimini contro la proprietà. non ha ucciso nessuno. da lì ad augurargli la morte investito da un camion ce ne corre e credo che si possa esigere che il livello del discorso qui sul forum rimanga sopra un certo livello.
e anche sulla questione del farsi giustizia da soli... non mi esprimo. che ci sia un problema di cultura della legalità in Italia è chiaro, ma non è certo con queste idee che cambiano le cose.
andiamo a pedalare, che è meglio!

condivido, ma se cominciassimo tutti a usare i - (meno) sono sicuro che la gente ci penserebbe un attimo prima di fare certe sparate
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
condivido, ma se cominciassimo tutti a usare i - (meno) sono sicuro che la gente ci penserebbe un attimo prima di fare certe sparate

ok, grazie Tostarello, farò anche così d'ora in poi...

mizzega pau era sabato notte quando si é cominciato a scrivere, lasciaci svegliare :ronf:

scusa Marco, anche io stavo facendo colazione e, essendo saltata l'uscita prevista per oggi, in astinenza, ho dato un'occhiata al forum...
va bene, è che non è la prima volta che vedo una certa deriva quando si parla di furti ecc.
mi scuso per il tono e l'ora mattutina. secondariamente, mi fa piacere constatare che siete sul pezzo e siamo d'accordo almeno sui limiti che non andrebbero oltrepassati.

ciao!
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
La crisi consente a questa gente di entrare nei negozi e acquistare bici, che se no rimarrebbero ferme x mesi, e i negozianti sperano di vendere visti i tempi di vacche magre.
Certo che tra centax e compagnia bella i sistemi ci sarebbero.
Dalle mie parti i negozianti genovesi, prima incassano poi ti danno la merce,
Meglio perdere un cliente che rimborsare una bici intera
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Un "ladro seriale"... :arrabbiat:
Sono d'accordo sul fatto che gli 8 negozi truffati segnalassero qui sul Forum l'elenco della merce rubata.
L'avranno già data alla Polizia, ovvio. Però una indicazione collettiva in più non guasterebbe...
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
ma qualche mod può intervenire su questo forum o dobbiamo sempre assistere a commenti al limite o oltre la decenza?
il tipo è un truffatore, su questo non ci piove. ha rubato, è vero. ed è giusto mettere la notizia per evitare che riesca ancora a truffare qualcuno.
però mi si permetta di dire che si tratta di crimini contro la proprietà. non ha ucciso nessuno. da lì ad augurargli la morte investito da un camion ce ne corre e credo che si possa esigere che il livello del discorso qui sul forum rimanga sopra un certo livello.
e anche sulla questione del farsi giustizia da soli... non mi esprimo. che ci sia un problema di cultura della legalità in Italia è chiaro, ma non è certo con queste idee che cambiano le cose.
andiamo a pedalare, che è meglio!

Vecio, qua siamo come al bar, bisogna sempre reprimere tutto? Anche i commenti salaci?:rosik: Eccheccazz...! Fanno parte integrante della cultura, specie italica, sin dai primordi della letteratura latina (ti cito tutto quel che vuoi, sono del mestiere...). O vogliamo fare una figura di m... come la Federcalcio (o la Legacalcio, che so io...) con la storia della discriminazione territoriale?:specc: Si son fatti ridicolizzare dalle curve di ultras e hai detto tutto...:duello:
A me i truffatori stanno sui coleotteri: non vanno mai dentro, non rischiano quasi nulla alla fin fine.

Io non le ho sparate grosse, ma se uno si vuol sfogare sul forum/bar, pourquoi pas?

Va ben tutto, ma bisogna trattarli anche bene a parole?

Come diceva Totó: Ma mi faccia il piacere....!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vecio, qua siamo come al bar, bisogna sempre reprimere tutto? Anche i commenti salaci?:rosik: Eccheccazz...! Fanno parte integrante della cultura, specie italica, sin dai primordi della letteratura latina (ti cito tutto quel che vuoi, sono del mestiere...). O vogliamo fare una figura di m... come la Federcalcio (o la Legacalcio, che so io...) con la storia della discriminazione territoriale?:specc: Si son fatti ridicolizzare dalle curve di ultras e hai detto tutto...:duello:
A me i truffatori stanno sui coleotteri: non vanno mai dentro, non rischiano quasi nulla alla fin fine.

Io non le ho sparate grosse, ma se uno si vuol sfogare sul forum/bar, pourquoi pas?

Va ben tutto, ma bisogna trattarli anche bene a parole?

Come diceva Totó: Ma mi faccia il piacere....!

Già, ma questo non è un bar. Scripta manent.

Vai su facebook se devi scrivere cose del genere. :il-saggi:
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
È spesso anche l'unico modo immediato di di pagamento: con i contanti non puoi pagare oltre 999 € e anche con carta di credito o bancomat spesso sono limitati a 1500-2500 € ... se si parla di bici di gamma medio alta si fa presto a spendere di più ...
Con i tempi che corrono capisco si facile cadere in trappola ... con il cliente che vuol fare l'acquisto e pagare subito dirgli di di tornare domani con un circolare o la contabile del bonifico potrebbe voler dire perdere la vendita ...
Concordo che Centax sia una buona soluzione anche per tenere alla larga certi personaggi.

Sí, sará una mia impressione, ma 'sta storia del limite dei contanti ha fatto tornar fuori :cucù:i truffatori degli assegni come tanti ratti di cloaca (ratti di cloaca si puó dire :spetteguless:o i pudichi del forum si offendono...:$$$:???):-|
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Già, ma questo non è un bar. Scripta manent.

Vai su facebook se devi scrivere cose del genere. :il-saggi:

Lassa star faccialibro (non lo reggo, vacci tu se ti aggrada) ed atteniamoci agli scritti.
Fescennini, ludi scaenici, satura e fabula atellana vi dicono nulla? I versi rozzi e salaci (iocularia) degli esordi della lettaratura latina ne raccontano di tutti i colori. E Plauto, come ce lo giochiamo? Anche nel Liber del mio conterraneo Valerio Catullo se ne trovano di tutti i colori. E i versi dei clerici vagantes dei primordi della letterature romanze? e Pietro l'aretino? E poi Rabelais :hahaha:(meraviglioso!), e Lazarillo de Tormes? E le cose zero (ma zero!) politically correct che troviamo nel meraviglioso Cantar de mio Cid?
Vogliamo parlarne? Mi fermo, ma potrei scrivere per tot tempo...E tutti "scripta", quae manserunt (ergo nunc manent, come tu appunto dici)
Il dire (e lo scrivere) cose che non si possono fare (e che di solito non si farebbero) fa parte integrante della storia letteraria (non solo italiana)
Mi pare (o almeno a me pareva...) ovvio che "bar" fosse metaforico...come lo é questo simbolino:prost: o lo togliamo dalla lista?:-|
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Se lo incontro per strada lo accolgo a braccia aperte..... e gliele richiudo in faccia!!
Già i negozianti sono strozzati dallo stato, se poi ci si mettono anche i truffatori.... Tra l'altro in questi casi le assicurazioni non sempre risarciscono!! Se ci mettiamo che il tizio non si farà neanche un giorno di galera tra condizionale, sconto della pena, indulto e carceri strapiene!!
Beh... che dire.... bel sistema di mer....!!
Tnx Italy!!
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
fino a ieri sera vedevo la foto di zio fester...ora mi mandate ad un link facebook in cui non vedo nulla(non ho un profilo fb e non intendo farlo)...
detto questo vedete voi come rimediare
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lassa star faccialibro (non lo reggo, vacci tu se ti aggrada) ed atteniamoci agli scritti.
Fescennini, ludi scaenici, satura e fabula atellana vi dicono nulla? I versi rozzi e salaci (iocularia) degli esordi della lettaratura latina ne raccontano di tutti i colori. E Plauto, come ce lo giochiamo? Anche nel Liber del mio conterraneo Valerio Catullo se ne trovano di tutti i colori. E i versi dei clerici vagantes dei primordi della letterature romanze? e Pietro l'aretino? E poi Rabelais :hahaha:(meraviglioso!), e Lazarillo de Tormes? E le cose zero (ma zero!) politically correct che troviamo nel meraviglioso Cantar de mio Cid?
Vogliamo parlarne? Mi fermo, ma potrei scrivere per tot tempo...E tutti "scripta", quae manserunt (ergo nunc manent, come tu appunto dici)
Il dire (e lo scrivere) cose che non si possono fare (e che di solito non si farebbero) fa parte integrante della storia letteraria (non solo italiana)
Mi pare (o almeno a me pareva...) ovvio che "bar" fosse metaforico...come lo é questo simbolino:prost: o lo togliamo dalla lista?:-|

Inutile che mi fai la lezioncina. Post aggressivi e istigatori alla violenza verranno cancellati
 

Classifica mensile dislivello positivo