Attenzione, truffatore!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Inutile che mi fai la lezioncina. Post aggressivi e istigatori alla violenza verranno cancellati

La mia esperienza (e son vecio) mi dice che le lezioni (e anche le lezioncine) non son mai inutili. Mai. Poi tu hai il sacrosanto diritto di non concordare
Detto (contundentemente!) che io post "aggressivi e istigatori alla violenza" non ne ho MAI fatti (MAI!) e non ho intenzione di farne, mi scappa detto:
si propio Sguisseri, butei... (siete proprio Svizzeri, ragazzi...), certo, mi resta il dubbio (amletico, invero) se ció che dico sia "discriminazione territoriale"...
Bacioni alla Sguisserao-o:prost::prost: (bello 'sto simbolino tipo bar...):-|
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ma qualche mod può intervenire su questo forum o dobbiamo sempre assistere a commenti al limite o oltre la decenza?
il tipo è un truffatore, su questo non ci piove. ha rubato, è vero. ed è giusto mettere la notizia per evitare che riesca ancora a truffare qualcuno.
però mi si permetta di dire che si tratta di crimini contro la proprietà. non ha ucciso nessuno. da lì ad augurargli la morte investito da un camion ce ne corre e credo che si possa esigere che il livello del discorso qui sul forum rimanga sopra un certo livello.
e anche sulla questione del farsi giustizia da soli... non mi esprimo. che ci sia un problema di cultura della legalità in Italia è chiaro, ma non è certo con queste idee che cambiano le cose.
andiamo a pedalare, che è meglio!

Personalmente non condivido affatto: che uno truffi 1000€ o tenti di ammazzare qualcuno, sempre delinquente è!
Certo, sono reati diversi, ed esistono sempre le attenuanti (ad esempio un poveraccio che sta morendo di fame e ruba un panino), ma in questo caso si tratta di una persona adulta, perfettamente in grado di intendere e di volere, che si permette perfino di viaggiare a bordo di auto importanti e che crea danno a persone che si guadagnano da vivere onestamente!
Questo tizio non è ladro di polli, è una persona intelligente che consapevolmente approfitta delle pieghe della giustizia italiana per trarne profitto e arrecare danno ad altre persone: è proprio per questo che andrebbe punito più severamente di altri!

Se tu avessi un negozio di biciclette e lavorassi 6 giorni alla settimana dalle 8 del mattino alle 8 di sera (come molti rivenditori che conosco), pagando le tasse e rispettando ogni legge... e poi arrivasse il tizio in questione e ti creasse un danno patrimoniale di qualche migliaio di euro.... vorrei proprio vedere se non ti girassero a mille!
Ancor di più se poi chiami le forze dell'ordine e nemmeno queste riescono a fare qualcosa...

Certo, il truffato deve imparare a difendersi meglio, ma il truffatore non merita un briciolo di perdono: è un criminale e come tale deve essere punito, sia giudizialmente che socialmente!!

A scanso di equivoci, vorrei chiarire che non possiedo alcun negozio (tanto meno di biciclette) e non sono stato truffato dal tizio in questione: sono solo un onesto lavoratore che paga le tasse e che ritiene giusto pagare ogni oggetto/servizio che acquista! Se qualcuno non lo fa, non è da lodare perché più furbo, ma da condannare perché disonesto!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La mia esperienza (e son vecio) mi dice che le lezioni (e anche le lezioncine) non son mai inutili. Mai. Poi tu hai il sacrosanto diritto di non concordare
Detto (contundentemente!) che io post "aggressivi e istigatori alla violenza" non ne ho MAI fatti (MAI!) e non ho intenzione di farne, mi scappa detto:
si propio Sguisseri, butei... (siete proprio Svizzeri, ragazzi...), certo, mi resta il dubbio (amletico, invero) se ció che dico sia "discriminazione territoriale"...
Bacioni alla Sguisserao-o:prost::prost: (bello 'sto simbolino tipo bar...):-|

La ciliegina sulla torta: pregiudizi nazionalistici. Complimenti
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ragazzi..siamo qui a leggere di un truffatore..e noi? Qui a litigare per chi vorrebbe cosa e come e perchè!!
Ma dai!
Questo ruba xchè c'è gente che compra...questa è la verità!
Il 50 % di noi (popolazione mondiale) sono sicuro comprerebbe una XTC Advanced del 2014 montata XTR con XX World Cup e SLR nuova a 1000 euro!
Sbaglio forse?
E' una questione di cultura.......purtroppo...
E non saremmo troppo diversi da questo bel personaggio...aripurtroppo...
Buona domenica..
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
La ciliegina sulla torta: pregiudizi nazionalistici. Complimenti

Ecco, lo sapevo, "discriminazione territoriale"...ora possiamo tranquillamente parlare di calcio anziché di mtb.

Ahi, ironia, ironia...vecchio Amore mio! (ironìa s. f. [dal lat. ironīa, gr. εἰρωνεία «dissimulazione, ironia», der. di εἴρων -ωνος «dissimulatore, finto»]. – 1. In origine, finzione (e insieme anche interrogazione):2. Nell’uso com., la dissimulazione del proprio pensiero (e la corrispondente figura retorica) con parole che significano il contrario di ciò che si vuol dire, con tono tuttavia che lascia intendere il vero sentimento: fare dell’i.; parlare con i.; cogliere l’i. di una frase, di un’allusione; non s’accorse dell’i. delle mie parole. Può avere lo scopo di deridere scherzosamente o anche in modo offensivo{ahi ahi...}, di rimproverare bonariamente, di correggere, e può essere anche una constatazione dolorosa dei fatti, di una situazione, ecc.; ),

A dire del Diretur ti ho lasciata per il sarcasmo :maremmac:(sarcasmo s. m. [dal lat. tardo sarcasmus, gr. σαρκασμός, der. di σαρκάζω «lacerare le carni» (da σάρξ σαρκός «carne»)]. – 1. Ironia amara e pungente, ispirata da animosità e quindi intesa a offendere e umiliare, che a volte può anche essere espressione di profonda amarezza rivolta, più che contro gli altri, contro sé stessi: )
fonti:http://www.treccani.it/vocabolario/ironia/; http://www.treccani.it/vocabolario/sarcasmo/

Il Diretur ha sempre ragione:saccio:

Mea culpa!:cry::pirletto::azz-se-m::espulso!::razz::mavadaviaiciapp:

Buone pedalate Diretur:prost::prost::prost:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma qualche mod può intervenire su questo forum o dobbiamo sempre assistere a commenti al limite o oltre la decenza?
il tipo è un truffatore, su questo non ci piove. ha rubato, è vero. ed è giusto mettere la notizia per evitare che riesca ancora a truffare qualcuno.
però mi si permetta di dire che si tratta di crimini contro la proprietà. non ha ucciso nessuno. da lì ad augurargli la morte investito da un camion ce ne corre e credo che si possa esigere che il livello del discorso qui sul forum rimanga sopra un certo livello.
e anche sulla questione del farsi giustizia da soli... non mi esprimo. che ci sia un problema di cultura della legalità in Italia è chiaro, ma non è certo con queste idee che cambiano le cose.
andiamo a pedalare, che è meglio!


Posso essere anche daccordo in linea di massima...ma per farti un esempio, vorrei vedere se dei personaggi di questo tipo venissero a casa tua a rubarti la bici e te li becchi in casa....a quando arrivano le forze dell'ordine dopo che tu le avrai avvisate...la bici non la vedi più comunque...
E' logico che se un post viene aperto con una foto di un delinquente,perchè tale è,e sulle sue malefatte,non tutti si esprimeranno con diplomazia,e come il mio son stati eliminati....a mio avviso un pochino drastica come soluzione,ma tant'è il dado è tratto...:celopiùg:
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
Posso essere anche daccordo in linea di massima...ma per farti un esempio, vorrei vedere se dei personaggi di questo tipo venissero a casa tua a rubarti la bici e te li becchi in casa....a quando arrivano le forze dell'ordine dopo che tu le avrai avvisate...la bici non la vedi più comunque...
E' logico che se un post viene aperto con una foto di un delinquente,perchè tale è,e sulle sue malefatte,non tutti si esprimeranno con diplomazia,e come il mio son stati eliminati....a mio avviso un pochino drastica come soluzione,ma tant'è il dado è tratto...:celopiùg:

ah, ok, allora visto che c'è gente che fa quello che gli pare, io sono autorizzato a fare quello che mi pare... be', in effetti non ci avevo pensato:nunsacci: dovrei comprarmi una pistola!
secondariamente penso che le parole, a maggior ragione quelle scritte, hanno un significato, e che la violenza verbale è una forma di violenza.
e comunque contro i furti sono assicurato. ma questo non era il discorso.
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Mi sembra che sia esagerando e mi sa che ora qualcuno mi si scatenerà contro...
Comunque trattasi di piccolo truffatore, in linea di massima innocuo, non ha fatto male a nessuno, non ha ucciso nessuno, non penso (spero) che abbia rovinato la vita ai negozianti truffati.
Sono concorde sul fatto che, collaborando, si potrebbe acciuffare e, sopratutto, si potrebbe evitare che qualcuno acquisti, incautamente, delle bici rubate, litigando sul forum per decidere la pena più adeguata o per stabilire il paese di origine del truffatore non serve a nessuno.
Giusto per dovere di cronaca, sono un commerciante e la passata estate sono stato truffato per oltre 1300 euro con una carta di credito (vi assicuro che se vi dovessi raccontare i fatti vi rendereste conto di quanto sia facile farlo per chiunque), la situazione si è fortunatamente risolta bene, grazie all'aiuto dei Carabinieri di Pavia, ma in ogni caso non avrei mai augurato la morte di questo tizio, mi sarei semplicemente rimboccato le maniche per ammortizzare la perdita con dell'onesto lavoro extra, pazienza insomma!!!
Dai, sono altri i veri criminali, non sono certo questi furfantelli alla Totó che "vendono il Colosseo" al primo sprovveduto incontrato che tanto ci fanno ridere quando li vediamo al cinema
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
Personalmente non condivido affatto: che uno truffi 1000€ o tenti di ammazzare qualcuno, sempre delinquente è!
Certo, sono reati diversi, ed esistono sempre le attenuanti (ad esempio un poveraccio che sta morendo di fame e ruba un panino), ma in questo caso si tratta di una persona adulta, perfettamente in grado di intendere e di volere, che si permette perfino di viaggiare a bordo di auto importanti e che crea danno a persone che si guadagnano da vivere onestamente!
Questo tizio non è ladro di polli, è una persona intelligente che consapevolmente approfitta delle pieghe della giustizia italiana per trarne profitto e arrecare danno ad altre persone: è proprio per questo che andrebbe punito più severamente di altri!

Se tu avessi un negozio di biciclette e lavorassi 6 giorni alla settimana dalle 8 del mattino alle 8 di sera (come molti rivenditori che conosco), pagando le tasse e rispettando ogni legge... e poi arrivasse il tizio in questione e ti creasse un danno patrimoniale di qualche migliaio di euro.... vorrei proprio vedere se non ti girassero a mille!
Ancor di più se poi chiami le forze dell'ordine e nemmeno queste riescono a fare qualcosa...

Certo, il truffato deve imparare a difendersi meglio, ma il truffatore non merita un briciolo di perdono: è un criminale e come tale deve essere punito, sia giudizialmente che socialmente!!

A scanso di equivoci, vorrei chiarire che non possiedo alcun negozio (tanto meno di biciclette) e non sono stato truffato dal tizio in questione: sono solo un onesto lavoratore che paga le tasse e che ritiene giusto pagare ogni oggetto/servizio che acquista! Se qualcuno non lo fa, non è da lodare perché più furbo, ma da condannare perché disonesto!

infatti, non ho mai detto che un truffatore non è un delinquente... e non l'ho in nessun modo lodato. forse sei tu che non hai letto bene. ma penso ancora e comunque che tra i crimini contro la proprietà e quelli contro le persone ci sono delle differenze, e le assicurazioni.
per esempio la pena di morte la riserverei solo a quelli che rubano, tranne ai poveracci, perché non sono sempre in grado di intendere e di volere, ma è la fame, sai com'è...:smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ah, ok, allora visto che c'è gente che fa quello che gli pare, io sono autorizzato a fare quello che mi pare... be', in effetti non ci avevo pensato:nunsacci: dovrei comprarmi una pistola!
secondariamente penso che le parole, a maggior ragione quelle scritte, hanno un significato, e che la violenza verbale è una forma di violenza.
e comunque contro i furti sono assicurato. ma questo non era il discorso.


Se la vediamo da quest'ottica anche chi ha un negozio è assicurato....poi però in questo periodo di magra,va a farteli dare i soldi dalle assicurazioni....
Non è neccessario avere una pistola per far capire a qualcuno certe cose....a volte 2 ceffoni ben messi fanno desistere anche i malintenzionati...io non sono violento di natura,anche se lo può sembrare dallo scritto,forse se dovesse succedermi di persona potrei anche cagarmi sotto come un coniglio...forse....dipende da molti fattori....alla fine deduco che se becco qualcuno nel mio negozio o in casa,non devo far altro che offrirgli un caffè dopo che mi avrà fottuto e che avrò fatto la denuncia per furto....:celopiùg:
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Mi sembra che sia esagerando e mi sa che ora qualcuno mi si scatenerà contro...
Comunque trattasi di piccolo truffatore, in linea di massima innocuo, non ha fatto male a nessuno, non ha ucciso nessuno, non penso (spero) che abbia rovinato la vita ai negozianti truffati.
Sono concorde sul fatto che, collaborando, si potrebbe acciuffare e, sopratutto, si potrebbe evitare che qualcuno acquisti, incautamente, delle bici rubate, litigando sul forum per decidere la pena più adeguata o per stabilire il paese di origine del truffatore non serve a nessuno.
Giusto per dovere di cronaca, sono un commerciante e la passata estate sono stato truffato per oltre 1300 euro con una carta di credito (vi assicuro che se vi dovessi raccontare i fatti vi rendereste conto di quanto sia facile farlo per chiunque), la situazione si è fortunatamente risolta bene, grazie all'aiuto dei Carabinieri di Pavia, ma in ogni caso non avrei mai augurato la morte di questo tizio, mi sarei semplicemente rimboccato le maniche per ammortizzare la perdita con dell'onesto lavoro extra, pazienza insomma!!!
Dai, sono altri i veri criminali, non sono certo questi furfantelli alla Totó che "vendono il Colosseo" al primo sprovveduto incontrato che tanto ci fanno ridere quando li vediamo al cinema

Commento equilibrato (magari pure troppo...) e posso condividere.

A me piacciono peró anche i commenti "salaci", ma qui pare non siano graditi da chi cura il forum (e posso anche capire le ragioni legali), peró, ragazzi, sembra di stare in chiesa (oh, Marco, é una metafora, lo giuro!)...:prost:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Mi sembra che sia esagerando e mi sa che ora qualcuno mi si scatenerà contro...
Comunque trattasi di piccolo truffatore, in linea di massima innocuo, non ha fatto male a nessuno, non ha ucciso nessuno, non penso (spero) che abbia rovinato la vita ai negozianti truffati.
Sono concorde sul fatto che, collaborando, si potrebbe acciuffare e, sopratutto, si potrebbe evitare che qualcuno acquisti, incautamente, delle bici rubate, litigando sul forum per decidere la pena più adeguata o per stabilire il paese di origine del truffatore non serve a nessuno.
Giusto per dovere di cronaca, sono un commerciante e la passata estate sono stato truffato per oltre 1300 euro con una carta di credito (vi assicuro che se vi dovessi raccontare i fatti vi rendereste conto di quanto sia facile farlo per chiunque), la situazione si è fortunatamente risolta bene, grazie all'aiuto dei Carabinieri di Pavia, ma in ogni caso non avrei mai augurato la morte di questo tizio, mi sarei semplicemente rimboccato le maniche per ammortizzare la perdita con dell'onesto lavoro extra, pazienza insomma!!!
Dai, sono altri i veri criminali, non sono certo questi furfantelli alla Totó che "vendono il Colosseo" al primo sprovveduto incontrato che tanto ci fanno ridere quando li vediamo al cinema

Io invece continuo a sostenere che la pena dovrebbe essere proporzionata al contesto e al criminale: un barbone che ruba un panino non va punito, se non con una semplice ramanzina. Una persona distinta (per lo meno nei modi e nell'abbigliamento) che truffa onesti negozianti, invece, dovrebbe finire in cella con i più pericolosi criminali sodomiti per capire come funziona il mondo.
1300€ sono l'equivalente di uno stipendio di moltissimi italiani: forse il Sig. Ferrero o altro ricchissimo personaggio potrebbe nemmeno accorgersi di un simile ammanco, ma la maggior parte dei commercianti si alzano tutte le mattine per molto meno.
E le assicurazioni non sempre rispondono, a volte risarciscono parzialmente e spesso con tempi biblici. Senza contare che non è nemmeno detto che tutti i negozianti truffati fossero assicurati.

Questo tizio non sarà responsabile dello sfascio del "Paese Italia", né avrà cagionato la morte o il fallimento di qualche negoziante, ma è e resta un delinquente, che probabilmente si guadagna da vivere abitualmente in questo modo (nessuno sarebbe disposto a sputtanarsi la faccia per alcune truffe occasionali e poi tornare ad una vita normale) e che arreca un danno nei confronti di gente onesta.
Se un giorno verrà fuori che si tratta di un povero imprenditore ridotto alla fame dalle tasse, potrei anche rivedere la mia posizione, ma al momento sono convinto che sia colpevole tanto quanto un rumeno pieno di cocaina che investe e ammazza due poveri pedoni... altrimenti domani mattina mi licenzio e vado anch'io a truffare commercianti: 1300€ qua, 1300 là e in qualche mese mi faccio la Porsche... tanto, non ammazzo mica nessuno!
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io invece continuo a sostenere che la pena dovrebbe essere proporzionata al contesto e al criminale: un barbone che ruba un panino non va punito, se non con una semplice ramanzina. Una persona distinta (per lo meno nei modi e nell'abbigliamento) che truffa onesti negozianti, invece, dovrebbe finire in cella con i più pericolosi criminali sodomiti per capire come funziona il mondo.
1300€ sono l'equivalente di uno stipendio di moltissimi italiani: forse il Sig. Ferrero o altro ricchissimo personaggio potrebbe nemmeno accorgersi di un simile ammanco, ma la maggior parte dei commercianti si alzano tutte le mattine per molto meno.
E le assicurazioni non sempre rispondono, a volte risarciscono parzialmente e spesso con tempi biblici. Senza contare che non è nemmeno detto che tutti i negozianti truffati fossero assicurati.

Questo tizio non sarà responsabile dello sfascio del "Paese Italia", né avrà cagionato la morte o il fallimento di qualche negoziante, ma è e resta un delinquente, che probabilmente si guadagna da vivere abitualmente in questo modo (nessuno sarebbe disposto a sputtanarsi la faccia per alcune truffe occasionali e poi tornare ad una vita normale) e che arreca un danno nei confronti di gente onesta.
Se un giorno verrà fuori che si tratta di un povero imprenditore ridotto alla fame dalle tasse, potrei anche rivedere la mia posizione, ma al momento sono convinto che sia colpevole tanto quanto un rumeno pieno di cocaina che investe e ammazza due poveri pedoni... altrimenti domani mattina mi licenzio e vado anch'io a truffare commercianti: 1300€ qua, 1300 là e in qualche mese mi faccio la Porsche... tanto, non ammazzo mica nessuno!
Quoto..rubare è un reato, stop.
Avrà una pena diversa da uno stupratore..tutta qui la differenza..
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
E' possibile allegare all'articolo una foto del truffatore, per chi come me non è iscritto a facebook?
Giusto per spargere meglio la notizia anche al di fuori del nostro amato forum.
Grazie
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Vecio, qua siamo come al bar, bisogna sempre reprimere tutto? Anche i commenti salaci?:rosik: Eccheccazz...! Fanno parte integrante della cultura, specie italica, sin dai primordi della letteratura latina (ti cito tutto quel che vuoi, sono del mestiere...). O vogliamo fare una figura di m... come la Federcalcio (o la Legacalcio, che so io...) con la storia della discriminazione territoriale?:specc: Si son fatti ridicolizzare dalle curve di ultras e hai detto tutto...:duello:
A me i truffatori stanno sui coleotteri: non vanno mai dentro, non rischiano quasi nulla alla fin fine.

Io non le ho sparate grosse, ma se uno si vuol sfogare sul forum/bar, pourquoi pas?

Va ben tutto, ma bisogna trattarli anche bene a parole?

Come diceva Totó: Ma mi faccia il piacere....!

fa specie sentire la pochezza delle tue parole, pur essendo un cultore o uno studioso della letteratura latina. Il commento salace è una cosa, augurare la morte ad una pirla che ruba biciclette è ben altra cosa, ed è un atteggiamento che esula da qualsiasi persona dotata di cultura, soprattutto latina, che basa sulla ''pietas'' buona parte della propria attività.

La discriminazione è una atteggiamento che và isolato ed emarginato, nemmeno nei peggiori bar o bettole che frequenti, dovrebbero essere tollerati, dunque se ti piace scrivere amenità, ti becchi anche le risposte, la cultura si dimostra con quello che si scrive e la tua mi pare molto nozionistica, nn hai assimilato una mazza.

Le persone che rubano nn rischiano nulla? Allora che facciamo, prendiamo i fucili e spariamo oppure montiamo in auto e le investiamo? Che ne dici di infornarli, magari?
In uno stato di diritto nn è il singolo che decide le sorti di un cittadino che ha una condotta scorretta, ma ci sono degli organi preposti a queste funzioni, se ne neghiamo la funzionalità o l'efficacia, allora torniamo volentieri all'età del west e magari i titolari dei negozi truffati potranno sfidare a duello il truffatore con una bella colt e il sigaro tra i denti. Ma mi faccia il piacere!!!
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Lassa star faccialibro (non lo reggo, vacci tu se ti aggrada) ed atteniamoci agli scritti.
Fescennini, ludi scaenici, satura e fabula atellana vi dicono nulla? I versi rozzi e salaci (iocularia) degli esordi della lettaratura latina ne raccontano di tutti i colori. E Plauto, come ce lo giochiamo? Anche nel Liber del mio conterraneo Valerio Catullo se ne trovano di tutti i colori. E i versi dei clerici vagantes dei primordi della letterature romanze? e Pietro l'aretino? E poi Rabelais :hahaha:(meraviglioso!), e Lazarillo de Tormes? E le cose zero (ma zero!) politically correct che troviamo nel meraviglioso Cantar de mio Cid?
Vogliamo parlarne? Mi fermo, ma potrei scrivere per tot tempo...E tutti "scripta", quae manserunt (ergo nunc manent, come tu appunto dici)
Il dire (e lo scrivere) cose che non si possono fare (e che di solito non si farebbero) fa parte integrante della storia letteraria (non solo italiana)
Mi pare (o almeno a me pareva...) ovvio che "bar" fosse metaforico...come lo é questo simbolino:prost: o lo togliamo dalla lista?:-|

L'esibizione sfarzosa di nozioni di solito non fa altro che infastidire.
No, non è invidia...
Specialmente se cerca di giustificare comportamenti che (ti piaccia o no) sono scorretti e maleducati. Se Plauto o Catullo fossero venuti ad apostrofare te tua moglie o tua madre (come si fa allo stadio e bollando il tutto come "goliardia") non credo che ne tesseresti le lodi come esempio.

Se qualcuno avesse scritto commenti auguranti morte/botte ecc...(che non vedo saranno stati moderati) si tratta o di reazioni istintive violente all'ingiustizia in questione o di esagitati. Non credo che nessuno abbia consultato una letteratura italiana prima di scrivere "lo ammazzerei a bastonate".
Dai sù.

Io la penso così...ognuno la pensa come vuole.

E cmq mi auguro che il losco figuro (che guardacaso sfigheggiava sparandosi del mestiere di "dottore") paghi un caro prezzo per i suoi crimini!!!
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

morobike

Biker novus
8/10/06
4
0
0
bolgare bg
Visita sito
buongiorno,sono il titolare del negozio in questione, ho letto i numerosi commenti, se volete vedere le foto per chi non è registrato in FB, puo' passare dal proprio negoziante di fiducia a visionare le foto, visto che alcune aziende del settore , hanno preso a cuore di prevenire altre truffe mandando l'avviso ai loro clienti .grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Hallo Kitty

Classifica mensile dislivello positivo