attenzione pagamenti con carta di credito su CRC

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
volevo mettere al corrente i forumendoli del problema che ho avuto con CRC


Il 26 ho effettuato un ordine di circa 180 euro ,visto che non avevo soldi sulla mia post pay ho chiesto in prestito la carta di credito di mia moglie ,una mastercard ,per effettuare il pagamento fidandomi del servizio si sucurezza offerto da cnc

e fin qui tutto bene ,l'ordine viene evaso il martedi ,il venerdi ho il pacco a casa


ieri mattina quindi a distanza di 2 settimane circa ,mia moglie riceve una telefonata da parte di mastercard ,l'avvertono che c'è un tentativo di prelievo per 999,00 euro sul conto della sua carta di credito
non so per quale motivo, su alla mastrcard se ne accorgono e bloccano in via cautelativa ,temporaneamente ,la carta di credito evitando a tutti gli effetti il furto
ovviamente dopo la telefonata abbiamo provveduto a bloccare definitivamente la carta di credito

e tutto è finito li ................ fortunatamente ..............


la carta di credito che ho utilizzato era VERGINE nel senso che non è mai stata utilizzata per fare acquisti on line ne tradizionali in negozio l'unica transazione eseguita è stata quella con CRC


ho inviato una mail anche a CRC ma per ora non ho avuto risposta
 
volevo mettere al corrente i forumendoli del problema che ho avuto con CRC
Il 26 ho effettuato un ordine di circa 180 euro ,visto che non avevo soldi sulla mia post pay ho chiesto in prestito la carta di credito di mia moglie ,una mastercard ,per effettuare il pagamento fidandomi del servizio si sucurezza offerto da cnc
e fin qui tutto bene ,l'ordine viene evaso il martedi ,il venerdi ho il pacco a casa
ieri mattina quindi a distanza di 2 settimane circa ,mia moglie riceve una telefonata da parte di mastercard ,l'avvertono che c'è un tentativo di prelievo per 999,00 euro sul conto della sua carta di credito
non so per quale motivo, su alla mastrcard se ne accorgono e bloccano in via cautelativa ,temporaneamente ,la carta di credito evitando a tutti gli effetti il furto
ovviamente dopo la telefonata abbiamo provveduto a bloccare definitivamente la carta di credito
e tutto è finito li ................ fortunatamente ..............
la carta di credito che ho utilizzato era VERGINE nel senso che non è mai stata utilizzata per fare acquisti on line ne tradizionali in negozio l'unica transazione eseguita è stata quella con CRC
ho inviato una mail anche a CRC ma per ora non ho avuto risposta

... mmmhhh ... io uso una Master Card su un conto Banco Poste ... fino ad ora nessun problema ... comunque ci starò attento ... :spetteguless: ... grazie ...
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
cmq sono più o meno 10 anni che faccio spese su internet è non ho mai avuto problemi
essendo il mio primo acquisto su CRC ho dovuto eseguire la registrazione e inserire tutte le cifre della carta di credito ,mentre solitamente per utenti già registrati basta solo confermare le ultime cifre
ovviamente CRC non ha nessuna colpa


per quanto riguarda il problema su mio PC cosa intendete ???

cosa devo controllare ??

grazie
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
cmq sono più o meno 10 anni che faccio spese su internet è non ho mai avuto problemi
essendo il mio primo acquisto su CRC ho dovuto eseguire la registrazione e inserire tutte le cifre della carta di credito ,mentre solitamente per utenti già registrati basta solo confermare le ultime cifre
ovviamente CRC non ha nessuna colpa


per quanto riguarda il problema su mio PC cosa intendete ???

cosa devo controllare ??

grazie

Ci può essere un piccolo programma installato a tua insaputa che registra e trasmette i dati.

Che cosa usi?
Dovresti provare con più sistemi di rilevamento di Malaware.
In alternativa, se usi Windows, formattare tutto. Ma è solo un caso estremo.

Comunque esistono anche le Carte Virtuali... e la Polizia Postale...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Più che CRC sembrerebbe un problema legato al sito che gestisce i pagamenti. In ogni caso occhio e usate sempre l'alert via SMS.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo