Attenzione nel mercatino: Zarantonello Massimo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.067
5.115
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
KALO
vendeva una giant glory fr 2008 a 900€.
io gli ho spedito un big hit.
erich78 è riuscito a bloccare la spedizione della sua bici appena l'ho avvertito.
DANILO ARIU lo ha pagato,non so come.
io tipo si fa chiamare---cut---
diteci che possiamo fare!!!
grazie,ciao!

ho editato per la seconda volta il tuo post, per essere chiari: se vuoi fare i nomi devi essere disposto a fornire ai moderatori tuoi dati, come da regole sezione:

L´angolo della verità Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Fuori il rospo...e gli elogi! {Forum Power}
Ogni nuova discussione in questa sezione verrà moderata prima di essere visibile. Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi. La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic già partito, che verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali.


per cortesia non rimodificare ulteriormente il tuo post facendo nomi prima di aver fornito i tuoi dati

...
Guarda che lo dico anche per tutelare te stesso, se per caso i dati che hai pubblicato sono di una persona che non c'entra nulla rischi anche una denuncia...e sarebbe il colmo no?

esattamente, cosa peraltro già accaduta (che i dati dichiarati fossero falsi e di una persona che era all'oscuro ed estranea alla vicenda)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ho editato per la seconda volta il tuo post, per essere chiari: se vuoi fare i nomi devi essere disposto a fornire ai moderatori tuoi dati, come da regole sezione:

L´angolo della verità Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Fuori il rospo...e gli elogi! {Forum Power}
Ogni nuova discussione in questa sezione verrà moderata prima di essere visibile. Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi. La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic già partito, che verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali.


per cortesia non rimodificare ulteriormente il tuo post facendo nomi prima di aver fornito i tuoi dati



esattamente, cosa peraltro già accaduta (che i dati dichiarati fossero falsi e di una persona che era all'oscuro ed estranea alla vicenda)

amen:-)
 

DomJuk

Biker novus
certo che capisco il nervoso, e mi spiace anche per te, ci mancherebbe!
ora..vi siete in qualche modo accertati che i dati siano corretti?

li ha dati uguali ad entrambi.ho cercato negli elenchi telefonici x trovare un eventuale num fisso (stupido io a non chiedero) ma l'indirizzo suo non combacia,l'unico iacona nella sua zona sta a 2 o 3 vie di distanza.infine esiste a catania una tecnoetna però anche quell'indirizzo non è perfetto...
boh
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
li ha dati uguali ad entrambi.ho cercato negli elenchi telefonici x trovare un eventuale num fisso (stupido io a non chiedero) ma l'indirizzo suo non combacia,l'unico ----- nella sua zona sta a 2 o 3 vie di distanza.infine esiste a catania una ---- però anche quell'indirizzo non è perfetto...
boh

guardacaso...mi sa che sarà molto dura a questo punto..
 

DomJuk

Biker novus
ho editato per la seconda volta il tuo post, per essere chiari: se vuoi fare i nomi devi essere disposto a fornire ai moderatori tuoi dati, come da regole sezione:

L´angolo della verità Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Fuori il rospo...e gli elogi! {Forum Power}
Ogni nuova discussione in questa sezione verrà moderata prima di essere visibile. Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi. La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic già partito, che verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali.

per cortesia non rimodificare ulteriormente il tuo post facendo nomi prima di aver fornito i tuoi dati



esattamente, cosa peraltro già accaduta (che i dati dichiarati fossero falsi e di una persona che era all'oscuro ed estranea alla vicenda)

scusa non avevo letto,dove devo dare i miei dati?grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.067
5.115
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
^^^^ li puoi mandare ad esempio a me con mp (messaggio privato) oppure cliccando, sulla riga a fondo pagina, su "Contatta staff"
 
li ha dati uguali ad entrambi.ho cercato negli elenchi telefonici x trovare un eventuale num fisso (stupido io a non chiedero) ma l'indirizzo suo non combacia,l'unico iacona nella sua zona sta a 2 o 3 vie di distanza.infine esiste a catania una tecnoetna però anche quell'indirizzo non è perfetto...
boh
prova facebook
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
porca boia, mi dispiace domjuk, allora sto' tipo e' proprio un brutto figlio di p**na!...chissa' quanti ne ha fregati....
non son mai stato fregato, ( x ora,,,) ma quando si fanno queti scambi, o acquisti..si'...il contrassegno e' d'obbligo...
spero che lo trovino e lo prendino a sassate!
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
..... ma quando si fanno queti scambi, o acquisti..si'...il contrassegno e' d'obbligo......

Non so se il contrassegno ti salvi poi tanto....immedesimati acquirente, ricevi il pacco con contrassegno, paghi, ritiri, apri e....non trovi nulla (a parte il pacco:hahaha: ), che fai? Perchè prima di pagare nn puoi aprire e quindi sempre truffa...alla fine nella compravendite tra privati c'è sempre una parte di fiducia da entrambi le parti, certo bisogna tutelarsi la meglio e con tutti i mezzi ma come vedi anche il contrassegno ha il suo limite....

Certo nel caso specifico avrebbe garantito i soldi ai ns. Sfortunati "colleghi" del forum...ma stai certo che forse il ricevente a questo punto avrebbe rifiutato il metodo di ricezione per vari motivi.....

Speriamo comunque che lo becchino!

Solidarietà ai truffati!
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
KALO
vendeva una giant glory fr 2008 a 900€.
io gli ho spedito un big hit.
erich78 è riuscito a bloccare la spedizione della sua bici appena l'ho avvertito.
DANILO ARIU lo ha pagato,non so come.
io tipo si fa chiamare IACONA MAURIZIO
diteci che possiamo fare!!!
grazie,ciao!

Putroppo non sono riusciti a bloccarmi la spedizione della bici: essendo un pacco ordinario ingombrante non è possibile da tracciare e quindi da bloccare (le poste non sanno mai dove si trova finchè non viene o ricevuto o respinto) quindi ho perso la mia bici...sono sempre di più dell'idea che d'ora in poi comprerò di persona e basta.
Ci sono degli onesti e tanti, ma ci sono e ci saranno sempre i *********
che raramente possono essere beccati.
:down::down::down:
Pazienza, a me è servito da lezione per fidarmi meno del prossimo e spero possa evitare ad altri qualche fregatura in meno...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.987
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Putroppo non sono riusciti a bloccarmi la spedizione della bici: essendo un pacco ordinario ingombrante non è possibile da tracciare e quindi da bloccare (le poste non sanno mai dove si trova finchè non viene o ricevuto o respinto) quindi ho perso la mia bici...sono sempre di più dell'idea che d'ora in poi comprerò di persona e basta.
Ci sono degli onesti e tanti, ma ci sono e ci saranno sempre i *********
che raramente possono essere beccati.
:down::down::down:
Pazienza, a me è servito da lezione per fidarmi meno del prossimo e spero possa evitare ad altri qualche fregatura in meno...

ripeto quello che ho scritto nel topic apposito: hai il numero di telefono fisso? Hai usato il sistema di chiusura della compravendita "sicuro" offerto dal mercatino? E soprattutto, un mezzo dubbio per una giant glory a 900 euro non te lo sei fatto venire? Nel migliore dei casi era rubata. Non voglio infierire, ma certe cose te/ve le cercate.
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
ripeto quello che ho scritto nel topic apposito: hai il numero di telefono fisso? Hai usato il sistema di chiusura della compravendita "sicuro" offerto dal mercatino? E soprattutto, un mezzo dubbio per una giant glory a 900 euro non te lo sei fatto venire? Nel migliore dei casi era rubata. Non voglio infierire, ma certe cose te/ve le cercate.

beh finchè uno non ci capita ci spera di fare un affare...esistono i ladri come esistono anche quelli che hanno bisogno di soldi subito oppure non gli frega niente dei soldi; poi visto che la persona in questione ha lasciato indirizzo, telefono cellulare, numeri di conto e dati personali e ha pure ritirato le bici, non penso sia un truffatore qualunque, ma una persona esperta e sicuramente con vari complici e credo che tornerà qui, quindi occhi aperti e forse la cosa migliore sarebbe scrivere di più sulla bacheca e meno in MP...così se c'è una vendita multipla com'è accaduto qui lo si scopre subito.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

simon78_s

Biker novus
6/5/10
1
0
0
Torino
Visita sito
volevo avvisarvi di fare attenzione a questo simpaticone perchè continua a pubblicare lo stesso annuncio su i vari siti di vendita prodotti usati...
è fissato con la cannondale scalpel!
Io stesso sono caduto in questa truffa l'anno scorso...
l'unica cosa che posso fare è impedire che altre persone vengano truffate segnalando ai siti che pubblicano i suoi annunci che si tratta di una truffa!
se vi interessa ora la sua mail è :
[email protected]

ciao a tutti è okkio alle truffe!
 

bymiscali

Biker novus
23/6/11
10
0
0
ghilarza
Visita sito
io sono stato fregato di 800,00 euro da un certo longo giovanni , per una specialized xc, dopo il bonifico è sparito completamente era una persona squisita per quanto era cordiale e cortese, si interessava lui della spedizione , sono stato tanto ingenuo e fiducioso che non ho neanche chiesto di dove era.sono fresco di una settimana con la truffa , ho fatta la denuncia alla polizia postale, ma ho gia perso le speranze. di lui ho numero di cell. mail, e iban, penso sia tutto registrato con nome falso.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
io sono stato fregato di 800,00 euro da un certo longo giovanni , per una specialized xc, dopo il bonifico è sparito completamente era una persona squisita per quanto era cordiale e cortese, si interessava lui della spedizione , sono stato tanto ingenuo e fiducioso che non ho neanche chiesto di dove era.sono fresco di una settimana con la truffa , ho fatta la denuncia alla polizia postale, ma ho gia perso le speranze. di lui ho numero di cell. mail, e iban, penso sia tutto registrato con nome falso.

Scusa ma se ti ha dato l'iban, e hai pagato con bonifico vuol dire che ha aperto un conto in banca e di lui la banca dovrebbe sapere tutto, hanno le riprese video di quando va a ritirare i soldi, i documenti, la firma, i dati anagrafici (e anche i SOLDI che la polizia potrebbe bloccare).
Non dovrebbe essere un problema beccarlo o comunque l'intestatario del conto, specie se usa lo stesso conto per più truffe, la vedo difficile aprire un conto ritirare i soldi e sparire ad ogni truffa, col sistema di controllo centrale delle banche dovrebbe avere un'identità differente ogni volta per aprire centinaia di conti correnti.

Noo? :il-saggi:
 

bymiscali

Biker novus
23/6/11
10
0
0
ghilarza
Visita sito
hai mai sentito parlare di cartalis imel? io non ne sapevo l'esistenza, sembra che si possa attivare tramite internet in modo anonimo; ingenuamente pensavo che dietro ogni iban ci fosse una banca e una persona registrata
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
hai mai sentito parlare di cartalis imel? io non ne sapevo l'esistenza, sembra che si possa attivare tramite internet in modo anonimo; ingenuamente pensavo che dietro ogni iban ci fosse una banca e una persona registrata

Anche io non ne avevo mai sentito parlare, in effetti è un sistema abbastanza anonimo; ho cercato in internet per saperne di più e ho trovato questo:
http://www.monetalegale.it/frodi_con_la_moneta_elettronica.html
Spero possa essere utile a tutti per evitare che altri vengano truffati, perchè prevenire è meglio che curare...(ovviamente mi dispiace che tu sia stato truffato).
Ciao!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
hai mai sentito parlare di cartalis imel? io non ne sapevo l'esistenza, sembra che si possa attivare tramite internet in modo anonimo; ingenuamente pensavo che dietro ogni iban ci fosse una banca e una persona registrata

assolutamente NO e mi lasci di stucco! :omertà:

cioè, uno può aprire un conto senza mai recarsi in banca neanche la prima volta???

qui però ci sono i presupposti per fare una denuncia alla Procura della Repubblica per responsabilità oggettiva della Banca, poichè come dicevi te uno pensa di stare parato facendo un bonifico e invece no.
Loro forniscono ad una persona (non meglio identificata per loro mancanza) uno strumento che dovrebbe limitare le truffe (come un conto corrente) ma che invece ha effetti contrari, tranquillizzando le persone che andranno a pagare, facendo si che vengano truffate.
maledetti!!!

Strano però che qualche associazione di consumatori non sia ancora insorta, qualcuno dei truffati è riuscito a parlare di questo argomento (IMEL) con un avvocato??
 

Classifica mensile dislivello positivo