Attenzione nel mercatino: Zarantonello Massimo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
assolutamente NO e mi lasci di stucco! :omertà:

cioè, uno può aprire un conto senza mai recarsi in banca neanche la prima volta???

qui però ci sono i presupposti per fare una denuncia alla Procura della Repubblica per responsabilità oggettiva della Banca, poichè come dicevi te uno pensa di stare parato facendo un bonifico e invece no.
Loro forniscono ad una persona (non meglio identificata per loro mancanza) uno strumento che dovrebbe limitare le truffe (come un conto corrente) ma che invece ha effetti contrari, tranquillizzando le persone che andranno a pagare, facendo si che vengano truffate.
maledetti!!!

Strano però che qualche associazione di consumatori non sia ancora insorta, qualcuno dei truffati è riuscito a parlare di questo argomento (IMEL) con un avvocato??


il conto in questo caso lo puoi aprire online senza presentarti....in effetti il sistema non è proprio limpido anzi, però è stato autorizzato....bisognerebbe informarsi prima di fare un bonifico come e a chi e in che modo lo stai facendo...e non sempre si ha tempo e voglia di farlo ed è per questo che i truffatori campano ahimè...trovano sempre sistemi leciti per scopi illeciti....
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Scusa, ma hai letto la mia risposta? hai letto il link allegato? ciò che scrivi non corrisponde....:nunsacci: prima di scrivere certe cose è meglio informarsi su come funziona, non credi?

SI, ho letto tutto quello che riguarda la "moneta elettronica" e la sua emissione su quel sito.
Alcuni istituti ti possono fornire anche un IBAN per potere ricevere soldi su quello "strumento di moneta elettronica", che sia un conto come Payp**, una carta ricaribile simile alla Po***pay ecc ecc. (Anche se per aprire una po***pay mi sono dovuto comunque recare li per le operazioni preliminari, quindi sono stato identificato tramite documenti, codice fiscale e anche ripreso dalla telecamente)

E per quanto mi sembrava tutto bene o male tranquillo poi ho letto questa frase, per giunta proprio nel link che hai postato te:

""""Inoltre, come per i conti correnti bancari on-line, a determinate condizioni gli strumenti di moneta elettronica possono essere aperti "a distanza", mediante procedure di identificazione del cliente che, per loro natura, in alcuni casi possono rivelarsi meno sicure dell'identificazione "de visu" tradizionale.""""

Questi strumenti a quanto sembra sono leciti ma non è detto che tu non possa sentirti truffato da questo sistema che in realtà NON identifica personalmente chi si avvale di tali mezzi per raggirarti facendoti credere di avere un conto in un istituto di credito, e quindi essere una persona per quanto sia controllata e "conosciuta" vedendo che ti fornisce un IBAN.
Da questo se ne può dedurre che l'istituto di credito sia, per quanto involontariamente sia ben chiaro, "complice" (passatemi il termine) di tali personaggi che sfruttano il sistema per rendersi credibili agli occhi del truffato.
Ed è altrettanto logico chiedere all'istituto di credito, "colpevole" (la colpa non è sinonimo di DOLO a livello legale, ma solo di colpa oggettiva) della poca attenzione nel fornire tali strumenti a una persona non meglio identificata, il risarcimento per la somma versata. Tale risarcimento si può richiedere solo a fronte di una denuncia per truffa.
Più denunce vengono fatte presso organi alti (come la Procura della Repubblica) e più possibilità ci sono che a qualche magistrato salti la mosca al naso e decida di fare chiarezza su questo argomento.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Se vuoi te la spiego, così capisci:

SI, ho letto il link e non solo quello, ho letto tutto quello che c'è scritto riguardante la "moneta elettronica" e la sua emissione su quel sito.
Alcuni istituti ti possono fornire anche un IBAN per potere ricevere soldi su quello "strumento di moneta elettronica", che sia un conto come Payp**, una carta ricaribile simile alla Po***pay ecc ecc. (Anche se per aprire una po***pay mi sono dovuto comunque recare li per le operazioni preliminari, quindi sono stato identificato tramite documenti, codice fiscale e anche ripreso dalla telecamente)

E per quanto mi sembrava tutto bene o male tranquillo poi ho letto questa frase, per giunta proprio nel link che hai postato te:

""""Inoltre, come per i conti correnti bancari on-line, a determinate condizioni gli strumenti di moneta elettronica possono essere aperti "a distanza", mediante procedure di identificazione del cliente che, per loro natura, in alcuni casi possono rivelarsi meno sicure dell'identificazione "de visu" tradizionale.""""



Questi strumenti a quanto sembra sono leciti ma non è detto che tu non possa sentirti truffato da questo sistema che in realtà NON identifica personalmente chi si avvale di tali mezzi per raggirarti facendoti credere di avere un conto in un istituto di credito, e quindi essere una persona per quanto sia controllata e "conosciuta" vedendo che ti fornisce un IBAN.
Da questo se ne può dedurre che l'istituto di credito sia, per quanto involontariamente sia ben chiaro, "complice" (passatemi il termine) di tali personaggi che sfruttano il sistema per rendersi credibili agli occhi del truffato.
Ed è altrettanto logico chiedere all'istituto di credito, "colpevole" (la colpa non è sinonimo di DOLO a livello legale, ma solo di colpa oggettiva) della poca attenzione nel fornire tali strumenti a una persona non meglio identificata, il risarcimento per la somma versata. Tale risarcimento si può richiedere solo a fronte di una denuncia per truffa.
Più denunce vengono fatte presso organi alti (come la Procura della Repubblica) e più possibilità ci sono che a qualche magistrato salti la mosca al naso e decida di fare chiarezza su questo argomento.

Ora hai capito cosa intendevo?

Come vedi, prima che tu rispondessi, circa 15min fa avevo corretto la mia risposta (guarda il motivo che ho messo) ho letto male e velocemente sorry..:prost:
 

bymiscali

Biker novus
23/6/11
10
0
0
ghilarza
Visita sito
hai idea di cosa vuol dire mettersi in causa contro una banca? considerando anche che se mette in circolo certe carte è sicuramente in regola con le normative vigenti anche se sbagliate.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
hai mai sentito parlare di cartalis imel? io non ne sapevo l'esistenza, sembra che si possa attivare tramite internet in modo anonimo; ingenuamente pensavo che dietro ogni iban ci fosse una banca e una persona registrata

Questa è una cosa che non sapevo, comunque un codice iban dovrebbe identificare un istituto bancario e una sede, oltre a varie informazioni come il paese dove è stato aperto il conto, chi è stato truffato con questo metodo, potrebbe pubblicare in questo thread il codice iban dove ha effettuato il pagamento, così tramite strumenti come questo:

[url]http://www.mutuissimo.it/iban.asp[/URL]

sarà possibile risalire all'istituto di credito e alla sede dove andranno i soldi, visto che almeno questi dati dovranno essere certi al 100%, una volta identificato l'istituto di credito che si presta a questo giochetto, se i moderatori saranno d'accordo si potrebbe inserire in evidenza nel mercatino, un annuncio di non fidarsi ad effettuare pagamenti a quell'istituto di credito.

Saluti
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Questa è una cosa che non sapevo, comunque un codice iban dovrebbe identificare un istituto bancario e una sede, oltre a varie informazioni come il paese dove è stato aperto il conto, chi è stato truffato con questo metodo, potrebbe pubblicare in questo thread il codice iban dove ha effettuato il pagamento, così tramite strumenti come questo:

http://www.mutuissimo.it/iban.asp[url]http://www.mutuissimo.it/iban.asp[/URL]

sarà possibile risalire all'istituto di credito e alla sede dove andranno i soldi, visto che almeno questi dati dovranno essere certi al 100%, una volta identificato l'istituto di credito che si presta a questo giochetto, se i moderatori saranno d'accordo si potrebbe inserire in evidenza nel mercatino, un annuncio di non fidarsi ad effettuare pagamenti a quell'istituto di credito.

Saluti

Se uno fa un bonifico a una persona sconosciuta trovata tramite un annuncio on-line, non vedo che colpe possa avere la banca. Dovrebbe prendersela con se stesso per essere stato "fregato".

I bonifici vanno fatti quando chi deve riceverlo, è superaffidabile(es. negozio on-line conosciuto, o simili).

Con ciò non voglio certo difendere i truffatori, cui auguro di venire puniti dagli organi competenti e di spendersi in avvocati i soldi frutto delle loro truffe.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
...
Con ciò non voglio certo difendere i truffatori, cui auguro di venire puniti dagli organi competenti e di spendersi in avvocati i soldi frutto delle loro truffe.
Il paradosso è che spesso i truffatori essendo nullatenenti e nullafacenti hanno diritto al gratuito patrocinio cosìcchè l'avvocato glielo paga la collettività...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Se uno fa un bonifico a una persona sconosciuta trovata tramite un annuncio on-line, non vedo che colpe possa avere la banca. Dovrebbe prendersela con se stesso per essere stato "fregato".

Forse ti sfugge quello che ha detto bymiscali, qui si sta parlando di un bonifico effettuato su un conto corrente inesistente, aperto in modo anonimo via internet, oltre tutto questo va contro le motivazioni per cui è stato istituito il codice iban, se non lo sai da quando è stato istituito questo codice, tutte le transazioni a livello mondiale sono registrate e archiviate su un server residente negli stati uniti, proprio per contrastare simili fenomeni oltre quelli legati alla criminalità organizzata e il terrorismo, quindi se un istituto di credito permette di avere un numero di conto a persone sconosciute, gli riconosco una parte di colpa e complicità in delle eventuali truffe.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Il paradosso è che spesso i truffatori essendo nullatenenti e nullafacenti hanno diritto al gratuito patrocinio cosìcchè l'avvocato glielo paga la collettività...

però perchè mentre il gratuito patrocinio ogni due anni si rivaluta, ad esempio il limite

odierno è fissato in redditi non superiori a 1032, 91 euros , alla voce "esclusioni "

dall'ammissione al gratuito patrocinio si comprende:

d. Esclusioni.
Non può essere ammesso al patrocinio a spese dello Stato,
nei giudizi penali: chi è indagato, imputato o condannato per reati di evasione fiscale e chi è difeso da più di un avvocato;
negli altri giudizi: chi sostiene ragioni manifestamente infondate e chi è parte in una causa per cessione di crediti e ragioni altrui, quando la cessione non sia in pagamento di crediti preesistenti.


quindi ooohhh mica stiamo qui ad asciugar gli scogli ...ehhh?

quindi specifichiamo che:

se ti ubriachi , ti droghi, e poi prendi il tuo camion ed investi la processione del paese causando 20 morti

non c'è problema, l'avvocato te lo paga lo stato perchè non sei un "evasore fiscale!!!!"
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
se ti ubriachi , ti droghi, e poi prendi il tuo camion ed investi la processione del paese causando 20 morti

non c'è problema, l'avvocato te lo paga lo stato perchè non sei un "evasore fiscale!!!!"

La cosa brutta è che poi pensi che persone come Tanzi te lo mettono nel sedere pagandosi l'avvocato con i soldi che ti ha fregato la settimana prima :ueh:
e qualcuno glielo permette
 

Amelie

Biker novus
17/2/12
13
0
0
Somewhere
Visita sito
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta...
Ho leggiucchiato un pò i vostri post (non tutti purtroppo, sono tantissimi...) e volevo semplicemente chiedervi se qualcuno di voi era giunto a una qualche conclusione sulla persona in oggetto a questa discussione, ovvero il truffatore Massimo Zarantonello.
Se qualcuno di voi volesse contattarmi, anche in privato, per discutere di questa persona mi sarebbe di grande aiuto... sono stata vittima anche io di una truffa da parte di codesto signore... però a differenza vostra... io questa persona l'ho conosciuta... mi ha truffata di persona e mi ha portato via un bel pò di soldi... se avete informazioni di qualsiasi tipo vi pregherei di contattarmi, quel farabutto deve essere fermato assolutamente...
Vi ringrazio in anticipo e se ho recato disturbo vi chiedo scusa...
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Amelie

Biker novus
17/2/12
13
0
0
Somewhere
Visita sito
a Milano... il brutto è che mi ha presa in giro fino in fondo... ha approfittato della mia ingenuità, è addirittura stato con me... abbiamo avuto una relazione per circa un mese... insomma, oltre al danno anche la beffa... ho provato a denunciarlo ma non m'hanno permesso di fare altro se non una querela causa mancanza di vere prove... sto cercando di passare per vie legali, non credo di poter recuperare i soldi che mi ha fregato...ma non può finire così, gliela devo far pagare cara e amara... per questo vi sto chiedendo aiuto... chiunque di voi avesse informazioni inerenti a questo str**** di prima categoria cerchi di aiutarmi per favore...
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Come fai a sapere che quello che hai conosciuto tu era lo stesso truffatore? Ti ha raccontato delle sue eroiche gesta? Il nome Zarantonello Massimo è uno dei tanti suoi pseudonimi, dubito che sia il suo vero nome...
Ad ogni modo, SE era lui, sei sicuramente tu quella che ha maggiori informazioni su di lui, qua nessuno ci ha avuto a che fare di persona, altrimenti credo che sarebbe con la bava alla bocca su una sedia a rotelle.
Facci sapere
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
a Milano... il brutto è che mi ha presa in giro fino in fondo... ha approfittato della mia ingenuità, è addirittura stato con me... abbiamo avuto una relazione per circa un mese... insomma, oltre al danno anche la beffa... ho provato a denunciarlo ma non m'hanno permesso di fare altro se non una querela causa mancanza di vere prove... sto cercando di passare per vie legali, non credo di poter recuperare i soldi che mi ha fregato...ma non può finire così, gliela devo far pagare cara e amara... per questo vi sto chiedendo aiuto... chiunque di voi avesse informazioni inerenti a questo str**** di prima categoria cerchi di aiutarmi per favore...
premesso che mi spiace veramente quanto ti è accaduto e ti auguro di fartene una ragione il più presto possibile così da trovare un pò di serenità, dubito che qui qualcuno possa aiutarti considerato che la truffa che hai subito tu fa storia a se come ogni truffa subita da ciascuno, a meno che tu non abbia bisogno di informazioni utili per identificarlo o sapere dove abita...
cmq in bocca lupo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo