Attenzione nel mercatino: pedivella51 alias Antonio L.

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Diceva che dopo 3 settimane gli ha scritto e dopo 4 gli hanno risposto, sembra che si dopo 4 settimane dalla mail!:nunsacci:

a me sembra di aver capito che alla 3^ sett gli ha scritto e loro hanno risposto alla 4^ dal giorno dell'acquisto..
dovrebbe essere 1 mese in tutto...:nunsacci: cmq anche troppo per non essersi fatti sentire..
aspettiamo l'intervento chiarificatore di Panzer..
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
controllato. ho pagato l'8 maggio.

quindi come procedo x la controversia su paypal?
è la prima volta che mi capita in 10 anni di ebay....

ps: ho chiesto la restituzione del denaro ieri sera. per ora nessuna risposta

Ops... volevo cliccare su rispondi e invece ti ho dato un +...

se hai pagato l'8 hai ancora tempo, io al tuo posto aspetterei 24 ore dalla mail che gli hai inviato per chiedere la restituzione dei soldi e poi se non rispondono apri la contestazione su Paypal e ebay..
secondo me se dialoghi senza aprire contestazione fai prima, almeno io ho sempre fatto così e non me ne sono mai pentito.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
la contestazione la puoi aprire anche subito, per merce mai arrivata. per esperienza personale (forse sono piu' sfigato rispetto al ragazzo che non ne ha mai avuto bisogno) con alcuni venditori ho avuto riscontri alle mie proteste solo dopo averne aperta una. se poi il venditore ti rimborsa, la chiudi :)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Anche io sono stato truffato da questo utente per 140 euro, ed ero convinto
di essere al sicuro avendo l' iban. Mi chiedo cosa dobbiamo fare per tutelarci
da queste persone.
Gabriele
il mio consiglio, anche se ormai la frittate e' fatta: prima di ogni acquisto, verificare l'origine dell' IBAN e se non collegata ad un conto, chiederne uno che lo sia.

ho cercato su google "verifica iban"
uno dei risultati e' questo: http://www.mutuissimo.it/iban.asp
a fronte di un iban, restituisce la banca ad esso collegata.

se hai ancora l'iban che ti ha fornito l'utente, puoi vedere se risulta una prepagata? se non erro una volta mi era capitato con una "carta revolver" o una cosa del genere.
il fatto che un utente usi una carta prepagata non significa che sia automaticamente un ladro, pero' se ha zero feedback e volete stare tranquilli, un iban realmente bancario offre maggiori garanzie.

ah, altra cosa che in questo caso non c'entra: se comprate online da negozi , c'e' il modo di verificare anche la loro partita IVA.
specie se il negozio e' sconosciuto e le offerte molto (fin troppo) allettanti.

http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/vies/vies.htm

per un pelo ad inizio anno non mi facevo fregare 250 euri :spetteguless:
:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: livio916

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Hai perfettamente ragione, in questo caso, mi sono fidato troppo e non ho
controllato bene. Effettivamente l' iban che mi ha dato per il pagamento risulta
essere una carta prepagata. D' ora in avanti dovro' controllare anche la
banca collegata all' iban.
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Attenzione che lo stesso problema si stà verificando anche con postepay, non rispondete ad e-mail che richiedono dati sensibili.
Ognio tanto mi arrivano mail dicendo che mi hanno bloccato il conto..contanto che la postepay la ricarico solo dell'importo esatto che uso per pagare quando compro online..mi viene difficile crederlo!!
MAI aperto quel tipo di mail e nemmeno inserito dati personale..l'odore di truffa è nell'aria
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Ognio tanto mi arrivano mail dicendo che mi hanno bloccato il conto..contanto che la postepay la ricarico solo dell'importo esatto che uso per pagare quando compro online..mi viene difficile crederlo!!
MAI aperto quel tipo di mail e nemmeno inserito dati personale..l'odore di truffa è nell'aria
anche a me capita la stessa cosa,e sempre dopo aver usata la carta paypal.. comunque sul sito di lottomatica c'è uno spazio apposito dove segnalare queste truffe /phishing... io l'ho segnalato proprio im questi giorni,aspetto una risposta.
questo è il link per le segnalazioni [url]https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/lottomaticard/phishing.html[/URL]
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
anche a me capita la stessa cosa,e sempre dopo aver usata la carta paypal.. comunque sul sito di lottomatica c'è uno spazio apposito dove segnalare queste truffe /phishing... io l'ho segnalato proprio im questi giorni,aspetto una risposta.
questo è il link per le segnalazioni [URL="https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/lottomaticard/phishing.html"][url]https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/lottomaticard/phishing.html[/URL][/URL]
Grazie mille!!
Io la paypal la devo fare..a me è successo usando la postepay!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo