Attenzione montecavo roma

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Chi potrebbe avere INTERESSE a fare questo scempio? Che potrebbe avere conseguenze pesanti sull'incolumità dei bikers? O un vaccaro di quelli belli 'gnoranti, con la sensibilità sotto gli scarponi sporchi di m.rda (anche in questo caso non vedo comunque che danni potrebbero riceverne le sue vacche se c'è qualche bici che transita nei paraggi), oppure? L'ipotesi di una rivalità tra bikers non riesco proprio a concepirla! Ma quella montagna è proprietà comunale o di altri? Bisogna analizzare bene chi potrebbe avere interesse a fare cose del genere, sennò bisogna considerare la mano occulta di uno squilibrato.
Animali al pascolo non ce ne sono in quella zona. Ci sono allevamenti e maneggi di cavalli, ma ben distante da lì e comunque non li ho mai visti nei trail incriminati e disseminati di rampe e rami. Mucche non ne ho mai viste. Pecore solo verso i pratoni, quindi altrettanto distante.
I boschi "dovrebbero" essere comunali (comune di Rocca di Papa). La strada asfaltata è inibita agli automezzi non autorizzati (cioè quelli che lavorano alle antenne) da un chiarissimo cartello. Cartello che viene bellamente ignorato da molti.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Chi potrebbe avere INTERESSE a fare questo scempio? Che potrebbe avere conseguenze pesanti sull'incolumità dei bikers? O un vaccaro di quelli belli 'gnoranti, con la sensibilità sotto gli scarponi sporchi di m.rda (anche in questo caso non vedo comunque che danni potrebbero riceverne le sue vacche se c'è qualche bici che transita nei paraggi), oppure? L'ipotesi di una rivalità tra bikers non riesco proprio a concepirla! Ma quella montagna è proprietà comunale o di altri? Bisogna analizzare bene chi potrebbe avere interesse a fare cose del genere, sennò bisogna considerare la mano occulta di uno squilibrato.

Di vacche in anni che giro a montecavo ne ho viste 3 di numero in una sola occasione, e forse un'altra volta delle pecore (queste però non me le ricordo bene, potrei sbagliarmi) quindi l'ipotesi pastore te la posso scartare tranquillamente.
 

maurete

Biker popularis
6/5/06
84
4
0
Roma
www.eurocopie.it
Sono stato domenica scorsa nel pomeriggio a girare a montecavo, partendo dal lago e arrivando su dai vari sentieri. Prima di tutto vorrei fare i complimentoni a chi si è messo a pulire i sentieri che avevano un terreno spettacolare!!! appoggi,salti tutto fantastico...un grazie davvero mi avete fatto godere in quelle poche discese che sono riuscito a fare!! visto che le risalite ti ammazano....sono un ex dowhiller!!! ma pian piano mi sto facendo la gambetta e capisco il gusto di arrivare in cima stremato per poi godersi la discesa!!
Ma una cosa che proprio non riesco a mandarmi giù è questa moda del C....O che sta prendendo a questa gente del C....O di mettere ostacoli sulle discese, se uno magari è distratto o scende a palla perchè quel momento è la sua discesa perfetta....ma pechè C....O dovrà mai rischiare la vita??....Odio la violenza ma giuro che se mi capita di vedere queste persone allora i giornali della zona avranno di che parlare....Uno sport che ti rende libero e felice non può avere queste C....O di preoccupazioni!
.....a presto ragazzi....una buona serata a tutti!
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
magari è distratto o scende a palla perchè quel momento è la sua discesa perfetta....ma pechè C....O dovrà mai rischiare la vita??....

Credo sia sempre opportuno ricordare che dove scendiamo noi spesso si incontra gente che sale, anziani, bambini etc, e che anche loro devono poter godere del poco verde rimasto intorno Roma.

E' importante stare attenti!!
ricordiamoci che se facciamo stupidaggini creando situazioni di pericolo e/o spiacevoli incidenti siamo tutti :i-want-t: noi a pagarne le conseguenze...........

Saluti biker.....
 

maurete

Biker popularis
6/5/06
84
4
0
Roma
www.eurocopie.it
Credo sia sempre opportuno ricordare che dove scendiamo noi spesso si incontra gente che sale, anziani, bambini etc, e che anche loro devono poter godere del poco verde rimasto intorno Roma.

E' importante stare attenti!!
ricordiamoci che se facciamo stupidaggini creando situazioni di pericolo e/o spiacevoli incidenti siamo tutti :i-want-t: noi a pagarne le conseguenze...........

Saluti biker.....

Certamente hai ragione.....si può anche scendere con un andatura sostenuta controllando la situazione e stando attenti specialmente nelle curve strette dove non si vede l'uscita....basta usare la Capoccia e divertirsi in tutta sicurezza!...ricordandoci ce come giustamente hai detto tu ci possono essere altre persone! una b notte a tutti!!!!!!!!!!!
 

lucignolo72

Biker serius
18/1/08
211
0
0
roma
Visita sito
qualcuno invece, è al corrente del cancello chiuso con catena nbei pressi di rocca di papoa, subito prima di una sbarra verde della forestale?

alla fine di un bel sentiero proveniente dalla zona roseto e direzione rocca di papa un tizio ha pensato bene di metere un cancello prima di una sbarra della forestale.
chiunque si avvicina all cancello o tenta di superarlo rischia di essere aggredito attenzione!!!! a me ha anche sguinzagliato i due maremmani alti almeno un metro....solo che per fortuna a differenza del padrone erano dei cuccioloni affettuosissimi....li ho riempitimdi coccole e lui ha fatto la figura dello str.....
 

kurth

Biker superis
29/5/06
373
2
0
63
ardea
Visita sito
qualcuno invece, è al corrente del cancello chiuso con catena nbei pressi di rocca di papoa, subito prima di una sbarra verde della forestale?

alla fine di un bel sentiero proveniente dalla zona roseto e direzione rocca di papa un tizio ha pensato bene di metere un cancello prima di una sbarra della forestale.
chiunque si avvicina all cancello o tenta di superarlo rischia di essere aggredito attenzione!!!! a me ha anche sguinzagliato i due maremmani alti almeno un metro....solo che per fortuna a differenza del padrone erano dei cuccioloni affettuosissimi....li ho riempitimdi coccole e lui ha fatto la figura dello str.....

si ci siamo capitati qualche mese fà , ma forse perchè eravamo una dozzina alla fine ci ha aperto, comunque di la non si passa più peccato
 

matteo_84

Biker marathonensis
Domenica sono stato a MC. Giornata fantastica, sole e un terreno magnifico ma...

Mi ricordo tempo fa, di aver letto un topi (forse mi sbaglia?!) in cui si parlava di MC delle passerelle/rampe che venivano demolite etc etc.

Partendo da questa frase

Però son convinto che non siano biker a mettere quella roba, in primis perchè non vedo che fastidio dovrebbero dare dei bikers ad altri bikers tale da dover addirittura inibire i passaggi.

domenica ho beccato dei "biker" che andavano a rimuovere passerelle/salti a MC. Sono venuti con un furgone nero sponsorizzato da New Limits Ciampino e altri sponsor. Erano due signori "parecchio adulit" (minimo over 50).

La loro risposta: "Bisogna percorrere il sentiero come mamma natura lo ha fatto".

Mi sono trattenuto... no comment!

Tra l'altro la passerella che stavano smantellando non era niente di che in termini di "pericolosità" e si poteva evitare benissimo.


Ciao
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Domenica sono stato a MC. Giornata fantastica, sole e un terreno magnifico ma...

Mi ricordo tempo fa, di aver letto un topi (forse mi sbaglia?!) in cui si parlava di MC delle passerelle/rampe che venivano demolite etc etc.

Partendo da questa frase



domenica ho beccato dei "biker" che andavano a rimuovere passerelle/salti a MC. Sono venuti con un furgone nero sponsorizzato da New Limits Ciampino e altri sponsor. Erano due signori "parecchio adulit" (minimo over 50).

La loro risposta: "Bisogna percorrere il sentiero come mamma natura lo ha fatto".

Mi sono trattenuto... no comment!

Tra l'altro la passerella che stavano smantellando non era niente di che in termini di "pericolosità" e si poteva evitare benissimo.


Ciao
senza offesa Matteo ma hanno ragione!
 

matteo_84

Biker marathonensis
Quale hanno tolto?stavi girando la mattina o il pomeriggio?..

da metà mattinata a metà pome.
hanno colto l'occasione di domenica, secondo me, perchè non c'era praticamente nessuno (a parte Polacchi che facevano sbraciate con musica a palla...no comment anche qui...vabbè!), dato che a VT c'era una gara gravity.

in particolare li abbiamo colti sul sentiero dopo il 5 alto. credo sia il 5 basso...comq quello con la passerella al centro, che si prende imboccando il secondo sentiero sulla destra.
 

matteo_84

Biker marathonensis
senza offesa Matteo ma hanno ragione!

hanno ragione su cosa? su mamma natura?

se dovessimo lasciare tutto come "mamma natura ha fatto", allora non dovevano proprio esistere i sentieri a mc, visto che non credo che mamma natura abbia creato dei sentieri per far farci trekking, bici o quello che sia.

detto questo, la passerella in questione era molto visibile e soprattutto evitabile.

in questi casi nessuno ha ragione...il buon senso ha ragione. anche perchè "a me" interessa relativamente quella passerella, ma mettiamo caso passava il gruppo che l'aveva tirata su?! sai che bella "diatriba"?!

perdere un pomeriggio per rompere le scatole ad altri biker per me non è da persone intelligenti. era meglio se passavano il pomeriggio a pedalare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La questione è che questi manufatti sono abusivi, e quindi non è possibile vantare alcun diritto. Io in una passerella ben fatta e segnalata e che non è obbligata non ci troverei nulla di male, ma non è automatico che questo "buon senso" sia positivo nel lungo periodo, metti che la Forestale si incazzi e vieti tutto... ci rimetterebbero tutti.
 

matteo_84

Biker marathonensis
La questione è che questi manufatti sono abusivi, e quindi non è possibile vantare alcun diritto. Io in una passerella ben fatta e segnalata e che non è obbligata non ci troverei nulla di male, ma non è automatico che questo "buon senso" sia positivo nel lungo periodo, metti che la Forestale si incazzi e vieti tutto... ci rimetterebbero tutti.


hai ragione. cmq la passerella ripeto era ben visibile, non altissima (40-50cm max credo) e soprattutto evitabile. poi che sia "abusiva" sono d'accordo. io credo la forestale abbia altri "cavoli".

la mia riflessione comunque era: spesso diamo la colpa al pecoraro, al vaccaro, all'anziano che si fa i sentieri in salita, a quello e quell'altro, poi invece la colpa è di altri "biker" poco "tolleranti". ;-)

io quando vedo un "manufatto" del genere, o lo faccio o lo evito, di certo non mi organizzo la domenica pomeriggio per smantellare il lavoro altrui... :-)

tra l'altro era la motivazione che mi faceva ridere..."mamma natura"...eh si...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
la mia riflessione comunque era: spesso diamo la colpa al pecoraro, al vaccaro, all'anziano che si fa i sentieri in salita, a quello e quell'altro, poi invece la colpa è di altri "biker" poco "tolleranti". ;-)

io quando vedo un "manufatto" del genere, o lo faccio o lo evito, di certo non mi organizzo la domenica pomeriggio per smantellare il lavoro altrui... :-)

tra l'altro era la motivazione che mi faceva ridere..."mamma natura"...eh si...


La motivazione fa ridere, su questo c'è poco da dire. Ma non concordo sulla parte evidenziata, se qualcuno facesse passerelle in zone che io frequento e sapessi che il proprietario (pubblico o privato) non gradisce e che è a rischio l'utilizzo futuro probabilmente sarei il primo ad intervenire, sia facendo opera di convincimento a smetterla sia materialmente.

Ad ogni modo la sensazione di un conflitto tra modi d'uso diversi è abbastanza forte. Oggettivamente le esigenze, gli interessi e le sensibilità di "xciisti" e "friraider" sono molto diverse e spesso ugualmente poco rispettose degli altri.
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
hai ragione. cmq la passerella ripeto era ben visibile, non altissima (40-50cm max credo) e soprattutto evitabile. poi che sia "abusiva" sono d'accordo. io credo la forestale abbia altri "cavoli".

la mia riflessione comunque era: spesso diamo la colpa al pecoraro, al vaccaro, all'anziano che si fa i sentieri in salita, a quello e quell'altro, poi invece la colpa è di altri "biker" poco "tolleranti". ;-)

io quando vedo un "manufatto" del genere, o lo faccio o lo evito, di certo non mi organizzo la domenica pomeriggio per smantellare il lavoro altrui... :-)

tra l'altro era la motivazione che mi faceva ridere..."mamma natura"...eh si...
magari invece è proprio per non far incaxare la forestale e co. che hanno tolto le rampette! Poi se per 2 manufatti, messi con buonsenso e con tutti i buoni propositi, ti vietano di passare di lì? il gioco è fatto!..è vietato, punto! A meno che non ci si metta d'accordo con le autorità/associazioni/proloco e quant'altro..
Detto questo, io lascerei cmq tutto così!
 

matteo_84

Biker marathonensis
La motivazione fa ridere, su questo c'è poco da dire. Ma non concordo sulla parte evidenziata, se qualcuno facesse passerelle in zone che io frequento e sapessi che il proprietario (pubblico o privato) non gradisce e che è a rischio l'utilizzo futuro probabilmente sarei il primo ad intervenire, sia facendo opera di convincimento a smetterla sia materialmente.


beh però sembola...ti sei risposto da solo: loro lavoravano per conto di mamma natura.. ahah :smile:

comunque la questione di MC è alquanto complessa. che sia abusiva la passerella (così come le altre) è indubbio. se da fastidio (e quanto) al proprietario (pubblico o privato) non saprei.

so solo che ad esempio, loro con il furgone lì non potevano starci: se non erro (lo ha scritto samuelgol nel suo messaggio) è vietato salire sul monte con le auto... :-)

insomma, viviamo nel divieto, la miglior cosa, per me, rimane il buon senso...


magari invece è proprio per non far incaxare la forestale e co. che hanno tolto le rampette! Poi se per 2 manufatti, messi con buonsenso e con tutti i buoni propositi, ti vietano di passare di lì? il gioco è fatto!..è vietato, punto! A meno che non ci si metta d'accordo con le autorità/associazioni/proloco e quant'altro..
Detto questo, io lascerei cmq tutto così!

allora voglio vedere se avevano l'autorizzazione per andare su col furgone... ;-)
mamma natura non può autorizzare nessuno.

comunque polemica finita è inutile stare a discutere (la passerella comunque non c'è più), non sono stato a farlo con loro, figuriamoci qui! ;-)


dimenticavo solo una cosa: tra l'altro l'hanno anche "smantellata male", nel senso che l'abbozzo di passerella c'è ancora (quindi si può saltare) solo non è più stabile come prima: magari uno che la prende a forte velocità si può fare anche male (magari cede del tutto)...pertanto se dovevano smantellarla potevano almeno farlo per bene, e non renderla più "pericolosa".

Ciao ciao
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
beh però sembola...ti sei risposto da solo: loro lavoravano per conto di mamma natura.. ahah :smile:

comunque la questione di MC è alquanto complessa. che sia abusiva la passerella (così come le altre) è indubbio. se da fastidio (e quanto) al proprietario (pubblico o privato) non saprei.

so solo che ad esempio, loro con il furgone lì non potevano starci: se non erro (lo ha scritto samuelgol nel suo messaggio) è vietato salire sul monte con le auto... :-)

insomma, viviamo nel divieto, la miglior cosa, per me, rimane il buon senso...




allora voglio vedere se avevano l'autorizzazione per andare su col furgone... ;-)
mamma natura non può autorizzare nessuno.

comunque polemica finita è inutile stare a discutere (la passerella comunque non c'è più), non sono stato a farlo con loro, figuriamoci qui! ;-)

ma figurati, la mia non era polemica ;)
è il mio punto di vista, fosse per me "navigherei" a vista senza seguire tracciati e sentieri battuti!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dimenticavo solo una cosa: tra l'altro l'hanno anche "smantellata male", nel senso che l'abbozzo di passerella c'è ancora (quindi si può saltare) solo non è più stabile come prima: magari uno che la prende a forte velocità si può fare anche male (magari cede del tutto)...pertanto se dovevano smantellarla potevano almeno farlo per bene, e non renderla più "pericolosa".
Quoto. Che si parli di costruzioni o di demolizioni, o i lavori si fanno a modino o non si fanno.
 

Classifica mensile dislivello positivo