Attenzione montecavo roma

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Oggi girello defaticante per montecavo con risalite in bike dalla foresta. Prima discesa su un percorso che non avevo mai fatto e cosa ti incontro in mezzo al sentiero ...... Tanti bei rami e pezzi di legno messi appositamente in maniera tale da far male alle persone !!! Prima di tutto voglio dire se se pizzico chi fa questi atti da fuori di testa ed attentatore i pali in legno se li tova tutti su per il cu:omertà::omertà: , seconda cosa andrò a fare un esposto contro ignoti ed esorto tutti quanti a perdere una mezz'oretta e fare lo stesso ogni qualvolta ci si trovi di fronte a queste situazioni. I sentieri sono di tutti e da tutti vanno fruiti, non vedo chi si possa eleggere TUTORE del bene comune. Le leggi ci sono ed evidentemente se sono fatte in maniera che possano essere interpretate, ognuno le interpreta come crede.
Nota di colore, che forse non c'entra nulla con la questione, ma anche qui ho la mia idea, alla fine della discesa due ragazzi con abbigliamento attillato ( lo scrivo solo perché io uso l'altro tipo di abbigliamento ) intenti ad aggiustare la bike in panne , si sono guardati bene dal rispondere al mio "buongiorno ragazzi" ( che avrebbe avuto un seguito del tipo " avete bisogno d'aiuto? " .... Ovviamente mi auguro che la loro giornata all'aria aperta sia terminata li, perché persone del genere non fanno bene allo sport
È veramente triste constatare il punto in cui siamo arrivati ......
Iniziate a fare esposti ed ovviamente a tenere occhi aperti, magari andando a passeggiare in orari diversi dal solito per poter incontrare queste persone tanto vogliose di tronchetti della felicità
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Oggi girello defaticante per montecavo con risalite in bike dalla foresta. Prima discesa su un percorso che non avevo mai fatto e cosa ti incontro in mezzo al sentiero ...... Tanti bei rami e pezzi di legno messi appositamente in maniera tale da far male alle persone !!! Prima di tutto voglio dire se se pizzico chi fa questi atti da fuori di testa ed attentatore i pali in legno se li tova tutti su per il cu:omertà::omertà: , seconda cosa andrò a fare un esposto contro ignoti ed esorto tutti quanti a perdere una mezz'oretta e fare lo stesso ogni qualvolta ci si trovi di fronte a queste situazioni. I sentieri sono di tutti e da tutti vanno fruiti, non vedo chi si possa eleggere TUTORE del bene comune. Le leggi ci sono ed evidentemente se sono fatte in maniera che possano essere interpretate, ognuno le interpreta come crede.
Nota di colore, che forse non c'entra nulla con la questione, ma anche qui ho la mia idea, alla fine della discesa due ragazzi con abbigliamento attillato ( lo scrivo solo perché io uso l'altro tipo di abbigliamento ) intenti ad aggiustare la bike in panne , si sono guardati bene dal rispondere al mio "buongiorno ragazzi" ( che avrebbe avuto un seguito del tipo " avete bisogno d'aiuto? " .... Ovviamente mi auguro che la loro giornata all'aria aperta sia terminata li, perché persone del genere non fanno bene allo sport
È veramente triste constatare il punto in cui siamo arrivati ......
Iniziate a fare esposti ed ovviamente a tenere occhi aperti, magari andando a passeggiare in orari diversi dal solito per poter incontrare queste persone tanto vogliose di tronchetti della felicità

Tutta invidia nei confronti di un hampione del mondo :smile::smile::smile:
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
io sono andato oggi pomeriggio a monte cavo e mi sono fatto il canalone , 3 alto 3 basso e non ho trovato nulla...
pe fortuna...
Comunqu echi fa ste cose è veramente un gran pezzo di merda!!...sarebbe molto soddisfacente beccarli..e tirarli sotto!!
mi fanno venire proprio i nervi...devo dire che però io ancora non ho incontrato tratti con simili ostacoli presenti...magari faccio trial che dove non ci passano,bah
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
Oggi girello defaticante per montecavo con risalite in bike dalla foresta. Prima discesa su un percorso che non avevo mai fatto e cosa ti incontro in mezzo al sentiero ...... Tanti bei rami e pezzi di legno messi appositamente in maniera tale da far male alle persone !!! Prima di tutto voglio dire se se pizzico chi fa questi atti da fuori di testa ed attentatore i pali in legno se li tova tutti su per il cu:omertà::omertà: , seconda cosa andrò a fare un esposto contro ignoti ed esorto tutti quanti a perdere una mezz'oretta e fare lo stesso ogni qualvolta ci si trovi di fronte a queste situazioni. I sentieri sono di tutti e da tutti vanno fruiti, non vedo chi si possa eleggere TUTORE del bene comune. Le leggi ci sono ed evidentemente se sono fatte in maniera che possano essere interpretate, ognuno le interpreta come crede.
Nota di colore, che forse non c'entra nulla con la questione, ma anche qui ho la mia idea, alla fine della discesa due ragazzi con abbigliamento attillato ( lo scrivo solo perché io uso l'altro tipo di abbigliamento ) intenti ad aggiustare la bike in panne , si sono guardati bene dal rispondere al mio "buongiorno ragazzi" ( che avrebbe avuto un seguito del tipo " avete bisogno d'aiuto? " .... Ovviamente mi auguro che la loro giornata all'aria aperta sia terminata li, perché persone del genere non fanno bene allo sport
È veramente triste constatare il punto in cui siamo arrivati ......
Iniziate a fare esposti ed ovviamente a tenere occhi aperti, magari andando a passeggiare in orari diversi dal solito per poter incontrare queste persone tanto vogliose di tronchetti della felicità

A Mariù ma che hai fatto la discesa che parte dalla via sacra e sbuca accanto alla villa...? se è quella io l'ho fatta sabato mattina ed era pulita.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............Prima discesa su un percorso che non avevo mai fatto e cosa ti incontro in mezzo al sentiero ...... Tanti bei rami e pezzi di legno messi appositamente in maniera tale da far male alle persone !!! .................
Dove li hai trovati esattamente?
Ieri mattina ero anche io per Montecavo...parecchi rami c'erano nel canalone alto, dove è morta la bikeressa 3 anni fa...io e altri li abbiam rimossi.....non erano pericolosi, semplicemente inibivano il passaggio ma erano ben visibili.....lì non ne avevo mai trovati.
p.s. la gente maleducata non ha divisa attillata. Le gente maleducata è maleducata e basta ;-)
Ciao , non centra nulla , ma dove si prende quel trial lì??dalla via sacra a che altezza...tipologia tecnica della discesa?...grazie!!
Passata la strada asfaltata, prosegui per la via Sacra sino ad uno slargo ove a sx si arriva su sterrata comoda ai Campi d'Annibale. Ancora più a sx, di questa radura, si imbocca quella discesa che arriva a fianco alla casa...ma è molto che non la faccio più, perchè l'ultima vota la trovai molto sporca (a causa di intemperie, non di boicottaggi).
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
Ciao , non centra nulla , ma dove si prende quel trial lì??dalla via sacra a che altezza...tipologia tecnica della discesa?...grazie!!

non capisco come fai a dire che non centra nulla...:nunsacci:Mario non ha mica specificato quale fosse il trail...
cmq si prende dopo il balcone della via sacra 200mt circa sulla sx, a parte qualche tratto ripido e salti evitabili niente di impossibile.....
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Io martedi scorso mi sono fatto tutti i trails a Montecavo ed era tutto pulito tranne dei rami (messi evidentemente apposta) subito dopo la sbarra verde sul sentierino che costeggia la via sacra prima del belvedere. Comunque sto cercando di fare caso alle macchine che vedo ferme nei dintorni; non si sa mai. Ad ogni modo mi sa che a finale stanno messi peggio in quanto a deficienti....
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
alur, il sentiero è quello indicato da Antonio ed il legname era messo in modo da poter far male ......
Andrea, effettivamente la mamma degli stupidi è sempre incinta e non è detto che i suddetti "figli di .... " abbiano la divisa attillata o meno; il fatto è che questo antagonismo e maleducazione, a mio avviso sempre più esasperata, non porta da nessuna parte, anzi, forse proprio a trovarsi di fronte alle situazioni citate nei post precedenti. Come ho lasciato intendere, ero convinto che gli "attentatori" facessero parte "delle divise attillate" (mi conosci e sai perfettamente che non ho nulla contro nessuno) sia per aver assistito a "situazioni" non proprio simpatiche (fermi in mezzo a una discesa o all'uscita della stessa - scambi pesanti d'opinioni ) e sia perchè sino ad ora non avevo mai sentito ne visto "trappole" su sentieri battuti da tutti (tipo canalone alto per intenderci .... c'erano solo sulle varianti); adesso mi dici che li hai trovati anche li, quindi .... :nunsacci: ... non ci capisco più nulla!! :)
sarà ancora più stimolante riuscire a pizzicare gli attentatori
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
alur, il sentiero è quello indicato da Antonio ed il legname era messo in modo da poter far male ......
Andrea, effettivamente la mamma degli stupidi è sempre incinta e non è detto che i suddetti "figli di .... " abbiano la divisa attillata o meno; il fatto è che questo antagonismo e maleducazione, a mio avviso sempre più esasperata, non porta da nessuna parte, anzi, forse proprio a trovarsi di fronte alle situazioni citate nei post precedenti. Come ho lasciato intendere, ero convinto che gli "attentatori" facessero parte "delle divise attillate" (mi conosci e sai perfettamente che non ho nulla contro nessuno) sia per aver assistito a "situazioni" non proprio simpatiche (fermi in mezzo a una discesa o all'uscita della stessa - scambi pesanti d'opinioni ) e sia perchè sino ad ora non avevo mai sentito ne visto "trappole" su sentieri battuti da tutti (tipo canalone alto per intenderci .... c'erano solo sulle varianti); adesso mi dici che li hai trovati anche li, quindi .... :nunsacci: ... non ci capisco più nulla!! :)
sarà ancora più stimolante riuscire a pizzicare gli attentatori
No, riferendomi alla maleducazione, mi riferivo a quei due che al tuo educato saluto, manco ti han salutato (in effetti la tua brutta faccia non invoglia però, lo ammetterai :-x). Quella è maleducazione.
Il mettere rami di traverso non è maleducazione è ben altro. Però son convinto che non siano biker a mettere quella roba, in primis perchè non vedo che fastidio dovrebbero dare dei bikers ad altri bikers tale da dover addirittura inibire i passaggi. Come detto in passato, son convinto, che a mettere rami, chiodi ecc.ecc. sia gente che con la mtb non ha nulla a che fare, nel senso che non ci va proprio.
Detto questo, ti confermo che poco dopo lo striscione commemorativo di Giuliana, sul Canalone alto, sabato era pieno di rami e tronchi di traverso e ci siam fermati in 3/4 a rimuoverli. Uno era anche sulla discesetta a sx prima del prato in fondo (quella discesetta che poi attravera l'asfalto che sale dalle caserme e che si fa nella gara della Colli Albani). Non erano pericolosi, perchè ben visibili, ma inibivano il passaggio se non li rimuovevi (e manco mi andava di incollarmi la bici in spalla per tornar su, quindi li ho rimossi).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:celopiùg:

concordo con la mia brutta facccia, ma con il casco e gli occhiali non si doveva notare molto ..... :smile::smile:
Bah...si casco e occhiali qualcosina la fanno, ma fossi in te proverei così: :smile: :smile:
Nx500xmummia-t19678.jpg.pagespeed.ic.rjwjhFHMfG.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-1mCpi4_klCw/T6qpIFE2tVI/AAAAAAAAAeQ/_DH2Vg3Bcrw/s1600/mummia-3.gif
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
non capisco come fai a dire che non centra nulla...:nunsacci:Mario non ha mica specificato quale fosse il trail...
cmq si prende dopo il balcone della via sacra 200mt circa sulla sx, a parte qualche tratto ripido e salti evitabili niente di impossibile.....

non centra nulla dove si trovava perchè il discorso era stato aperto in funzione degli ostacoli..
comunque,la risposta l'ho avuta!!...rimane solo da scorazzarci :-)
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
La pista nuova di cui si parla, è il vecchio 7 che è stato ripristinato da qualche anima pia un paio di mesi fa e già attaccato più volte dai soliti (ig)noti, peccato perchè a quanto ho avuto modo di vedere da quando ho ricominciato a girare, rimesso a posto doveva essere un vero gioiello... comunque chiunque sia agisce tranquillamente durante i nostri orari di frequenza, una volta hanno addirittura agito durante una nostra risalita, e noi tra scendere in bici e risalire in macchina non ci mettiamo più di 20 minuti.
 

eternauta

Biker popularis
6/9/12
96
0
0
Marcellina RM
Visita sito
Potrebbe essere qualche vaccaro che vorrebbe avere tutta la montagna per sé oppure qualche naturalista fissato che crede che la montagna sia percorribile solo con gli scarponi (in tal caso sarebbe più giusto che andasse a piedi scalzi), e comunque certamente un MALATO MENTALE, MA DI QUELLI GRAVI!!! Potreste dedicare qualche giornata, per esempio, mentre qualcuno di voi gira, qualcun altro si "sacrifica" e gira in incognito con abiti da trekking ed una videocamera in mano per cercare di sorprendere il pazzo attentatore e filmarlo. E CHE PESTE LO COLGA!!! :arrabbiat:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Potrebbe essere qualche vaccaro che vorrebbe avere tutta la montagna per sé oppure qualche naturalista fissato che crede che la montagna sia percorribile solo con gli scarponi (in tal caso sarebbe più giusto che andasse a piedi scalzi), e comunque certamente un MALATO MENTALE, MA DI QUELLI GRAVI!!! Potreste dedicare qualche giornata, per esempio, mentre qualcuno di voi gira, qualcun altro si "sacrifica" e gira in incognito con abiti da trekking ed una videocamera in mano per cercare di sorprendere il pazzo attentatore e filmarlo. E CHE PESTE LO COLGA!!! :arrabbiat:


l'ipotesi amante della natura è la prima da scartare visto che parliamo di persone che staccano rami e fronde senza pensarci pur di chiudere un sentiero, per non parlare delle rampe che hanno distrutto lasciando legna e chiodi bellamente sparsi in giro.
 

eternauta

Biker popularis
6/9/12
96
0
0
Marcellina RM
Visita sito
l'ipotesi amante della natura è la prima da scartare visto che parliamo di persone che staccano rami e fronde senza pensarci pur di chiudere un sentiero, per non parlare delle rampe che hanno distrutto lasciando legna e chiodi bellamente sparsi in giro.

Chi potrebbe avere INTERESSE a fare questo scempio? Che potrebbe avere conseguenze pesanti sull'incolumità dei bikers? O un vaccaro di quelli belli 'gnoranti, con la sensibilità sotto gli scarponi sporchi di m.rda (anche in questo caso non vedo comunque che danni potrebbero riceverne le sue vacche se c'è qualche bici che transita nei paraggi), oppure? L'ipotesi di una rivalità tra bikers non riesco proprio a concepirla! Ma quella montagna è proprietà comunale o di altri? Bisogna analizzare bene chi potrebbe avere interesse a fare cose del genere, sennò bisogna considerare la mano occulta di uno squilibrato.
 

Classifica mensile dislivello positivo