Attenzione montecavo roma

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Salve, sono maxdoc e scrivo per informare tutti i forumendoli che girano a MonteCavo (Roma) che qualcuno mette delle vere e proprie trappole per bikers con rami intrecciati e pietre sulle discese e subito dietro le curve, anche questa mattina un mio amico e caduto rovinosamente per fortuna senza gravi conseguenze. Denunceremo il tutto alle autorita' in attesa di capire perche'.
Atenzione
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Che bastardi!!!
Dove di preciso?

Io domenica ho fatto quello dove c'è la scritta giuliana a metà, uno dei nuovi e il canalone sembrava tutto ok.

Noi abbiamo tolto il tronco che attraversava il sentiero dopo il pistino di Giuliana ... quel tratto in discesa ripida che poi attraversa l'asfalto ... ma non mi sembrava fosse stato tagliato intenzionalmente. Comunque presteremo attenzione...in questa stagione bastano le foglie di castagno a complicarci la vita:celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
salve, sono maxdoc e scrivo per informare tutti i forumendoli che girano a montecavo (roma) che qualcuno mette delle vere e proprie trappole per bikers con rami intrecciati e pietre sulle discese e subito dietro le curve, anche questa mattina un mio amico e caduto rovinosamente per fortuna senza gravi conseguenze. Denunceremo il tutto alle autorita' in attesa di capire perche'.
atenzione

grazie per l'allerta!


Ma che tristezza,per l'essere umano un comportamento così basso!


Non riescono a capire che per farsi passare lo stato di inferiorità basta imparare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
certo che la gente non c'ha proprio niente da fare!!
sono delle stronzate che possono diventare molto pericolose per chi va a "DIVERTIRSI" e dare sfogo ad una passione!!
NON HO PAROLE!!!!

Ps: grazie per le info (sicuramente si presterà attenzione a questa cosa)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Condivisibili molti interventi e non giustificabili le trappole per i ciclisti.
Detto questo ci sarebbe da chiedersi a chi danno fastidio i bikers e perchè. Mi vien da pensare che non tutti i bikers possano andare tranquilli senza aver qualche sbaglio a loro volta sulla coscienza. Lo striscione di quella donna morta sul canalone, sta a testimoniare alcuni degli errori che anche i bikers commettono, in particolare quello di considerare Montecavo un bikepark chiuso e comportarsi quindi come se lo fosse....allestendo salti, passerelle e sfrecciando per il bosco pericolosamente anche per altri fruitori che possono essere quelli che salgono in bici o gente che sale o scende a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
Mah..trovo un pò una assurdità comportarsi così..ma siete sicuri che non siano caduti per caso per il maltempo? percorrere i sentieri per fare le trappolo tutto possibile..però...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sicuramente qualche ramo/albero è li ancora dalle nevicate di febbraio...però chi ha aperto il 3d lo ha fattto in maniera "decisa", quindi mi vien da pensare che abbia degli elementi per essere certo che non tutti gli ostacoli erano messi lì per caso dal maltempo.
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Salve, sono maxdoc e scrivo per informare tutti i forumendoli che girano a MonteCavo (Roma) che qualcuno mette delle vere e proprie trappole per bikers con rami intrecciati e pietre sulle discese e subito dietro le curve, anche questa mattina un mio amico e caduto rovinosamente per fortuna senza gravi conseguenze. Denunceremo il tutto alle autorita' in attesa di capire perche'.
Atenzione

Ciao,
intanto grazie per l'informazione. Potresti indicarci su quale sentieri hai trovato questi "scherzetti"? sulle nuove tracce o su sentieri consolidati?
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
Sicuramente qualche ramo/albero è li ancora dalle nevicate di febbraio...però chi ha aperto il 3d lo ha fattto in maniera "decisa", quindi mi vien da pensare che abbia degli elementi per essere certo che non tutti gli ostacoli erano messi lì per caso dal maltempo.


si si certo..però pensare che vanno a fare questi sfregi è assurdo che qualcuno arrivi a tanto..
 

director lupetta

Biker novus
11/11/07
19
0
0
ardea
Visita sito
io esco due tre volte alla settimana per questi sentieri con amici e spesso anche con mio figlio, pedalando e ogni tanto con le bike da dh, rispettosi verso gli altri e il bosco. Mi e' gia capitato di trovare ostacoli del genere soprattutto nelle ultime settimane e tra l'altro un mio amico ci si e' anche addobbato rovinosamente sopra.Non penso che mettere a rischio la salute altrui sia una buona idea. Non capisco questo accanimento, certo e' che se qualcuno si fa male sul serio per colpa delle trappole allora si sono dolori.
 

RickP

Biker serius
7/11/11
203
0
0
Roma
Visita sito
Vi pongo una domanda che mi è passata per la testa: ma il problema sono i biker sulla montagna o le macchine che lasciano giu' per strada?

Questa non è assolutissimamente un'accusa (non si sa' chi mette trappole e non si puo' additare nessuno se non colto in flagrante) ma solo un modo per capire chi le mette.
Ultimamente ho visto dei confronti su dove parcheggiare la macchina.
Per evitare problemi non la lascio dove puo' dar fastidio al passaggio o allo stazionamento di altri veicoli o persone proprio per non creare astio tra biker e altri.

Detto questo magari il problema è completamente un altro e sicuramente risiede nella piccola se non inesistente testa di chi mette a rischio la salute di biker che salgono e scendono dalle montagne(nel modo piu' consapevole possibile e nel rispetto di tutti e di tutto).
 

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Ciao al momento sul canalone alto ma anche ieri abbiamo trovato sbarramenti sempre sul canalone e li abbiamo tolti. precisamente su una variante del canalone a sinistra ben visibile.
Attenzione.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao al momento sul canalone alto ma anche ieri abbiamo trovato sbarramenti sempre sul canalone e li abbiamo tolti. precisamente su una variante del canalone a sinistra ben visibile.
Attenzione.
Escludi del tutto che possano essere stati vento e piogge a ostruire le discese con quegli ostacoli?
 

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Magari fosse stato vento o pioggia ma i rami intrecciati e le pietre messe in mezzo e poi siamo usciti per due giorni e stessa storia. Speriamo che questi folli si limitano solo al canalone. Comunque presto li becchiamo abbiamo un piano di autodifesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo