Associazioni mtb in prov di latina

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
benvuto nel forum e complimenti per la bici!

forse nella sezione lazio (in cui sposto questo topic) trovi più facilmente informazioni per le escursioni

ciao
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Sei un pò distante, noi ogni quindici giorni circa ne organizziamo una!

Oltre al forum (zeppo zeppo di informazioni!), prova googlerare nella ricerca di associazioni sportive che partecipano a gare MTB, di solito hanno anche una "costola" che si dedica alle escursioni, oppure possono darti loro delle indicazioni.
 
ciao,io abito a pontinia, circa 10KM da te.
pensavo anch'io di essere solo ma ho notato che il biker è un animale selvaggio quindi difficile da trovare.
ciaooo!!


Ciao, ho riscoperto per caso il mio topic proprio oggi e c'ho trovato il tuo messaggio. Comunque è vero che dalle nostre parti il MTBiker è raro..molto..te dove vai di solito con quella signora di biga?
 

simonsauser

Biker novus
7/6/08
24
0
0
Pontinia (LT)
Visita sito
ciao, non ho mete fisse ,comunque, ultimamente insieme ad un amico che ha partecipato ad una gara a Priverno, mi ha fatto scoprire dei sentieri molto interessanti che variano "da gamba a gamba", quindi a seconda della preparazione o voglia si sceglie il tracciato.Altri punti interessanti sono le coste della salitona di Sezze, Roccasecca e ho sentito delle belle sensazioni dei percorsi a Sonnino.
Per quanto riguarda la biga l'ho acquistata da circa tre mesi e ti posso assicurare, venendo da una front che è tutto un altro mando la full.
ciaooooo!!
simonsauser
 
ciao, non ho mete fisse ,comunque, ultimamente insieme ad un amico che ha partecipato ad una gara a Priverno, mi ha fatto scoprire dei sentieri molto interessanti che variano "da gamba a gamba", quindi a seconda della preparazione o voglia si sceglie il tracciato.Altri punti interessanti sono le coste della salitona di Sezze, Roccasecca e ho sentito delle belle sensazioni dei percorsi a Sonnino.
Per quanto riguarda la biga l'ho acquistata da circa tre mesi e ti posso assicurare, venendo da una front che è tutto un altro mando la full.
ciaooooo!!
simonsauser

In località Sonnino ci giro spesso anche io. La salita che porta a Sonnino l'ho affrontata un paio di volte ma credo che, come quella di Sezze, sia un'pò troppo "urbanizzata". Ti consiglio invece quella di Campo Soriano o Monte Romano, sicuramente più appaganti dal punto di vista naturalistico.

itinerari.jpg

La cartina sopra è campo soriano, ho provato a cercare i percorsi indicati sulla mappa ma ho l'impressione che siano solo "virtuali", ovvero sono segnati ma se provi a farli ci trovi la proprietà privata con tanto di cancello. M'è capitato di girare un paio di volte a vuoto, quando alla fine credevo di averne trovato qualcuno s'è fatta notte.
Poi c'è il promontorio del circeo..anche li ci sarebbe da divertirsi..
 

Allegati

  • itinerari.jpg
    itinerari.jpg
    63,5 KB · Visite: 29

simonsauser

Biker novus
7/6/08
24
0
0
Pontinia (LT)
Visita sito
cioa chad,
grazie delle cartine, sono d'accordo con te a riguardo della virtualità dei sentieri....la migliore soluzione è sempre la "visita di persona" e aggredirlo da vero biker...
le due località che mi hai nominato non le ho ancora esplorate per mancanza di aiuto da parte di un biker abituale del posto.
un saluto
simonsauser
 

Golia

Biker serius
5/11/07
240
0
0
albano Laziale
Visita sito
ho visto che siete della zona....a liglio vado in campeggio a terracina, potremmo organizzare qualche uscita se vi va.
ho sentito dire che ci sono dei percorsi a priverno e a fondi, dove ogni anno fanno anche una gran fondo.
campo soriano lo conosco anch'io, ma non conosco percorsi sterrati.
eventualmente se avete delle mappe me le potreste inviare?
anche nei pressi di campo di mele mi anno detto che c'è un bel percorso sterrato.
aspetto al più presto una risposta e grazie anticipatamente.
 

Ph03n1x

Biker popularis
3/6/08
61
1
0
Aprilia
Visita sito
Ciao a tutti,
io sono da Aprillia ,
e mi sto affacciando ora a questo sport...
e questa domenica mi avevano consigliato di provare in un bike park
pratoselva...
ma se si vuole andare a prendere qualcosa cosi qualche santone mi illustra un po la cosa :P
 
ho visto che siete della zona....a liglio vado in campeggio a terracina, potremmo organizzare qualche uscita se vi va.
ho sentito dire che ci sono dei percorsi a priverno e a fondi, dove ogni anno fanno anche una gran fondo.
campo soriano lo conosco anch'io, ma non conosco percorsi sterrati.
eventualmente se avete delle mappe me le potreste inviare?
anche nei pressi di campo di mele mi anno detto che c'è un bel percorso sterrato.
aspetto al più presto una risposta e grazie anticipatamente.

Ciao, rileggo il topic solo ora. Mappe se ne trovano ben poche, ho quella di Campo Soriano(già postata, guarda giù) e del promontorio del circeo.

Di percorso ce ne è un'altro interessante a Sabaudia, al centro visitatori del parco del circeo e, sempre a Sabaudia, in località bufalara, dove chiude il lungomare.

C'è poi a Fogliano, che costeggia l'omonimo lago. A fondi non sono mai stato, mi limito a percorsi che posso raggiungere e poi tornare non superando i 50 km di percorrenza. Se poi si tratta di caricare la bici in macchina e raggiungere un posto più lontano e partire non mi tiro indietro, a quel punto però lascio ad altri fare da apripista(almeno la prima volta).

Di percorsi, tempo permettendo, ne cerco sempre di nuovi, mi affretto perchè poi a Luglio parto e vado a lavorare in Inghilterra e, per un anno, nisba.
 

xad

Biker novus
24/8/07
15
3
0
Terracina
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL
Salve,
per caso sono finito su questo post e mi è sembrato veramente strano che non abbiate trovato nessun gruppo ciclistico della mia zona. Io vivo a Terracina e faccio parte del gruppo racingbike.
Non siamo certo fortunati da avere tantissimi paercorsi montani, ma qualche cosa c'è.
Parlavate di CampoSoriano, e già qui c'è un bel giro da farsi, Cavallo Bianco-Spinesante. Poi la salita su punta Leano, la madonnina. Verso Fondi ci sono tutta una serie di strade bianche intorno al lago omonimo, molto belle dove potete ammirare anche cenerini, cicogne ed altri uccelli.
Sotto Monte S.Biagio c'è la sughereta, zona caratteristica per la distesa di alberi da sughero, fondo sabbioso compatto.
A Fondi c'è il parco l'"Orto Botanico", molto bello che si può salire dall'appia lato itri e scendere a Fondi città.
Senza allontanarsi troppo... tornando sull'altro versante troviamo il parco nazionale del Circeo, con percorsi di vario genere al suo interno. Da Sabaudia si può tornare verso Borgho Hermada costeggiando i canali partendo dalla mi gliara 51. A Fossanova c'è un bellissimo parco, dove lo si è allenata anche Paola Pezzo, Castello di S.Martino.
Da Sonnino si può prendere una strada sterrata che porta sul versante di monte Romano e ridiscendere a Campo Soriano.....
Insomma esistono diverse possibilità, ma magari è difficile trovare un accompagnatore che abbia le vostre stesse esigenze di orario e tempo libero :i-want-t:
Io sto cercando di raccogliere materiale informativo completo di tracce GPS da pubblicare sul sito del nostro gruppo, al momento ancora non ci sono riuscito ma ci sto lavorando.

A presto
xad
 

LilloMTB

Biker novus
24/4/08
15
0
0
latina
Visita sito
Ciao mi chiamo Lillo e sono di Latina, faccio parte del team MTB Dragoonbike e nella nostra squadra guardacaso c'e' un bikers di Norma che passa tutta l'estate a terracina, si chiama Bruno, e' un patito delle tracce GPS....ne raccoglie (personalmente) con il suo compex una al giorno..anche dal divano al bagno!:))):
scherzi a parte, forse potreste mettervi in contatto, fammi sapere anche in MP!
ciao Lillo
 
...Poi la salita su punta Leano, la madonnina.
Da Sonnino si può prendere una strada sterrata che porta sul versante di monte Romano e ridiscendere a Campo Soriano.....

Ciao,

scusa per la tarda risposta. Sapresti darmi qualche maggiore informazione su questi due? Ad esempio mi sono sempre chiesto da dove inizia la salita per monte Leano. Idem sulla strada sterrata di Sonnino-monte Romano-Camposoriano.:i-want-t:

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo