Associazione Sportiva Dilettantistica Emissioni Zero

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
sabato non ce la faccio ad essere in bike, sono di nuovo sulla neve in ricognizione per il workshop di fine marzo...

vi anticipo che domenica 7 marzo c'è la giornata nazionale delle ferrovie dimenticate e noi daremo il nostro supporto all'associazione amici della ferrovia della valmorea guidando il "treno" delle biciclette della FIAB sulla pista ciclabile da castiglione a castelseprio
il rientro lo faremo con guida archeologica passando dagli scavi e dalla madonnetta di gornate, dando anche la possibilità a chi vorrà, di farsi delle alternative adrenaliniche, tra cui il secret spot!!!

more to follows...

Anche io sarò presente
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Hola... in mezzo alle MILLE e una rogna, il 7 marzo vedrò di esserci!!!
Orari e luogo di partenza?

Ciao Alberto.

partenza da castiglione olona intorno alle 10.00; cmq vi tengo aggiornati non appena ricevo la comunicazione da Baroni della Valmorea
 

Astenico

Biker popularis
22/11/07
74
0
0
68
Sesto Calende
Visita sito
sabato non ce la faccio ad essere in bike, sono di nuovo sulla neve in ricognizione per il workshop di fine marzo...

vi anticipo che domenica 7 marzo c'è la giornata nazionale delle ferrovie dimenticate e noi daremo il nostro supporto all'associazione amici della ferrovia della valmorea guidando il "treno" delle biciclette della FIAB sulla pista ciclabile da castiglione a castelseprio
il rientro lo faremo con guida archeologica passando dagli scavi e dalla madonnetta di gornate, dando anche la possibilità a chi vorrà, di farsi delle alternative adrenaliniche, tra cui il secret spot!!!

more to follows...

Clara ed io saremo presenti.
Ciao.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Beh, vista l'ora del ritrovo, si fà in tempo anche a farsi una pedalata nel Parco RTO.......:smile: :smile: :smile: :smile:

è quello che ho detto a Baroni; l'orario è quello perchè il "treno" delle bici della FIAB parte da varese, e quindi....

Clara ed io saremo presenti.Ciao.

Ottimo, così ti faccio vedere le protezioni e l'integrale!!!

Vedremo, forse ci sono.

stai uscendo dall'ibernamento per caso???
hihihihihih
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Domenica 07 Marzo, con ritrovo ore 09.30 presso l’area della “ BASCULA PESA CARRI ” Staz. di Castiglione Olona Linea Ferroviaria della Valmorea, verrà effettuata una escursione cicloturistica guidata lungo la pista ciclabile della Valle Olona, che affianca il sedime ferroviario lungo la tratta Castiglione Olona - Castelseprio.

Alle ore 10.00 accoglienza del "treno" dei ciclisti di Ciclocittà di Varese affiliati FIAB con visita dell’impianto della “ BASCULA PESA CARRI” e annesse carrozze ferroviarie.
Visita guidata a cura dei responsabili della greenway Amici della Ferrovia Valmorea.

Escursione con guide cicloturistiche in bicicletta, grazie al supporto dell’ ASD Emissioni Zero di Solbiate Olona lungo l'asse Castiglione Olona - Castelseprio.
Grazie alla collaborazione di una guida archeologica sarà possibile effettuare una visita guidata agli scavi archeologici di Castelseprio e successivamente alla Madonnetta di Gormate Olona, per poi tornare a Castiglione Olona passando dalla piana alta di Caronno Corbellaro e l'anello dei lavatoi.
Tutti gli spostamenti verranno effettuati, per buona parte, sui sentieri all'interno del Parco PLIS del Rile Tenore Olona con l'ausilio di guide Cicloturistiche ambientali certificate UISP e accompagnatori di mountain bike UISP.
L'escursione agli scavi di Castelseprio sarà facoltativa, chi non volesse effettuarla potrà rientrare a Castiglione Olona tramite la pista ciclabile, con l'ausilio di una guida CTA.

Al momento dell'iscrizione all'escursione sarà possibile stipulare l' assicurazione sportiva giornaliera per gli infortuni Multisport
E' obbligatorio l'uso del casco ed è consigliato l'uso di abbigliamento adeguato alla pratica sportiva ciclistica.


ma il meteo non sarà con noi misà!!!!
http://www.3bmeteo.com/meteo/castiglione olona?giorno=6
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
Domenica 07 Marzo, con ritrovo ore 09.30 presso l’area della “ BASCULA PESA CARRI ” Staz. di Castiglione Olona Linea Ferroviaria della Valmorea, verrà effettuata una escursione cicloturistica guidata lungo la pista ciclabile della Valle Olona, che affianca il sedime ferroviario lungo la tratta Castiglione Olona - Castelseprio.

Ma è una gita tranquilla per tutta la famiglia, o si tratta di km e km in salita?? ...mi informo perchè vorrei portare mio figlio..
Il rientro per quando è previsto?
grazie!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ma è una gita tranquilla per tutta la famiglia, o si tratta di km e km in salita?? ...mi informo perchè vorrei portare mio figlio..
Il rientro per quando è previsto?
grazie!!

gita tranquilla per tutta la famiglia.
nella variante sugli scavi di castelseprio c'è da fare della salita, e poi della discesa per tornare a castiglione olona, ma considera che lo scorso anno c'era un bimbo di 7 anni che l'ha fatta
con questa variante penso che non rientreremo prima delle 13.00 a castiglione olona, considerando le soste con le "delucidazioni archeologiche"

se si rientra a castiglione olona attraverso la pista ciclabile, penso che per le 11.30 max le 12.00 si dovrebbe essere di ritorno al punto di partenza, tutto su piattume
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo