Ciao a tutti, volevo semplicemente capire insieme a voi se quanto riportato qui qui sotto è da ritenersi "normale" considerando che CANYON è uno dei player leader del mercato (almeno quello Europeo...)
Molto brevemente i fatti :
13 Agosto 2013 -- ore 16...
preparo con cura ed attenzione la mia amata e coccolata bike -- Una CANYON MR 8.0 acquistata nell' Ottobre 2011
13 Agosto 2013 -- ore 16:30 circa...
NOOOOOOOOO da non credere il telaio ha una crepa all'altezza del giunto - ammortizzatore centrale!!!!
13 Agosto 2013 -- ore 16:35 circa...
Realizzo subito che la mia amata Bike non è più utilizzabile e che mi toccherà partire per le vacanze senza di lei...occhi lucidi e morale sotto i pedali...
22 Agosto 2013 -- Mail ad Annalisa...
Con fiducia scrivo al Customer Service Italia
23 Agosto 2013 -- CANYON -- Pronta la risposta di Annalisa...
Risposta in meno di 24 ore -- Il tecnico è in ferie ci sentiamo tra una settimana.
3 Settembre 2013 -- CANYON -- Luca mi chiede gentilmente altre foto...
Il dettaglio della rottura si vede ma serve una foto della bike intera
4 Settembre 2013 -- Foto allegate come da richiesta...
Allego le foto come da richiesta, servizio fino ad ora ottimo
10 Settembre 2013 -- Ci sono novità?...
Vorrei capire qual'è la procedura da seguire e i tempi
13 Settembre 2013 -- Risposta CANYON...
Apriremo al più presto la segnalazione alla casa madre
13 Settembre 2013 -- Pochi minuti dopo...
Questo significa che in 15 giorni siamo ancora al punto di partenza (ma con le ferie di mezzo...ci può stare)
20 Settembre 2013 -- Ci sono novità?...
Nessuna risposta!
Vorrei semplicemente sapere qual'è la procedura prevista per telai non più prodotti e i relativi tempi di attivazione, domande lecite del tipo:
-- devo spedire io la Bike?
-- Mi spedite voi il telaio?
-- e se il telaio non c'è?
-- esiste un piano B?
-- e se i componenti non sono compatibili al nuovo telaio?
-- che telaio potete mandarmi in sostituzione? (io non ho scelto MR a caso, l'ho fatto dopo una serie di considerazioni...)
1 Ottobre 2013 -- Ci sono novità?...
Nessuna risposta! -- nel frattempo la stagione continua per molti ma non per me!
11 Ottobre 2013 -- Risposta CANYON...
Stiamo verificando la disponibilità' del componente da inviarti, ti chiediamo di avere un po di pazienza
12 Ottobre 2013 -- Ci sono novità?...
Ok, con i soldi che sto spendendo ancora un po' mi conveniva comprarne una nuova.
Comunque, sono sicuro che stai facendo il possibile (sono io che sono stato un po' sfortunato con la rottura..)
Riesci per cortesia a spiegarmi cosa significa che state valutando??
So che il telaio MR non è più in produzione e con escursione 100 attualmente non ci sono molte alternative se non il LUX MR
Spero di sentirti presto.
22 Ottobre 2013 -- 1:17 Circa -- Ci sono novità?...
Secondo voi?? -- Purtroppo NO!
Magari il telaio arriverà e sarà un telaio MR! o addirittura arriverà una bike nuova (altre aziende lo fanno...)
Quello che è certo è che...
Dopo due mesi dalla prima segnalazione non ho nessuna informazione certa da CANYON
Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio!
Ovviamente vi terrò aggiornati.
Newtel
PS: nel frattempo mi hanno regalato una graziella! :)
Molto brevemente i fatti :
13 Agosto 2013 -- ore 16...
preparo con cura ed attenzione la mia amata e coccolata bike -- Una CANYON MR 8.0 acquistata nell' Ottobre 2011
13 Agosto 2013 -- ore 16:30 circa...
NOOOOOOOOO da non credere il telaio ha una crepa all'altezza del giunto - ammortizzatore centrale!!!!
13 Agosto 2013 -- ore 16:35 circa...
Realizzo subito che la mia amata Bike non è più utilizzabile e che mi toccherà partire per le vacanze senza di lei...occhi lucidi e morale sotto i pedali...
22 Agosto 2013 -- Mail ad Annalisa...
Con fiducia scrivo al Customer Service Italia
23 Agosto 2013 -- CANYON -- Pronta la risposta di Annalisa...
Risposta in meno di 24 ore -- Il tecnico è in ferie ci sentiamo tra una settimana.
3 Settembre 2013 -- CANYON -- Luca mi chiede gentilmente altre foto...
Il dettaglio della rottura si vede ma serve una foto della bike intera
4 Settembre 2013 -- Foto allegate come da richiesta...
Allego le foto come da richiesta, servizio fino ad ora ottimo
10 Settembre 2013 -- Ci sono novità?...
Vorrei capire qual'è la procedura da seguire e i tempi
13 Settembre 2013 -- Risposta CANYON...
Apriremo al più presto la segnalazione alla casa madre
13 Settembre 2013 -- Pochi minuti dopo...
Questo significa che in 15 giorni siamo ancora al punto di partenza (ma con le ferie di mezzo...ci può stare)
20 Settembre 2013 -- Ci sono novità?...
Nessuna risposta!
Vorrei semplicemente sapere qual'è la procedura prevista per telai non più prodotti e i relativi tempi di attivazione, domande lecite del tipo:
-- devo spedire io la Bike?
-- Mi spedite voi il telaio?
-- e se il telaio non c'è?
-- esiste un piano B?
-- e se i componenti non sono compatibili al nuovo telaio?
-- che telaio potete mandarmi in sostituzione? (io non ho scelto MR a caso, l'ho fatto dopo una serie di considerazioni...)
1 Ottobre 2013 -- Ci sono novità?...
Nessuna risposta! -- nel frattempo la stagione continua per molti ma non per me!
11 Ottobre 2013 -- Risposta CANYON...
Stiamo verificando la disponibilità' del componente da inviarti, ti chiediamo di avere un po di pazienza
12 Ottobre 2013 -- Ci sono novità?...
Ok, con i soldi che sto spendendo ancora un po' mi conveniva comprarne una nuova.
Comunque, sono sicuro che stai facendo il possibile (sono io che sono stato un po' sfortunato con la rottura..)
Riesci per cortesia a spiegarmi cosa significa che state valutando??
So che il telaio MR non è più in produzione e con escursione 100 attualmente non ci sono molte alternative se non il LUX MR
Spero di sentirti presto.
22 Ottobre 2013 -- 1:17 Circa -- Ci sono novità?...
Secondo voi?? -- Purtroppo NO!
Magari il telaio arriverà e sarà un telaio MR! o addirittura arriverà una bike nuova (altre aziende lo fanno...)
Quello che è certo è che...
Dopo due mesi dalla prima segnalazione non ho nessuna informazione certa da CANYON
Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio!
Ovviamente vi terrò aggiornati.
Newtel
PS: nel frattempo mi hanno regalato una graziella! :)