Quella non è una ebike, ma un ciclomotore camuffato da ebikeVi faccio un piccolo esempio:
dove abito c'è un fotografo, farà 3 km di strada da casa al lavoro, il mattino lo vedevo venire in bici e pensavo fosse proprio bravo, si muoveva e non inquinava. Un giorno lo vedo con una bici un po' ciciotta, fa 3 pedalate e 3 no eppure la velocità non cambia, capisco subito che è una elettrica, va beh, penso, che senso abbia fare 3 km su un biliardo senza 1 metro di dislivello e prendersi una elettrica. Affari suoi, ma almeno qualche pedalata la fa. 1 mese fa lo vedo con una bici elettrica super sofisticata e performante, non fa una pedalata manco a morire, sbloccata credo perchè non poteva andare così forte da affrontare ormai le curve in piega fuorisella come Marquez. Non l'ho mai più visto pedalare.
Lasciate stare i 3 km o quel che ne fa oltre quelle poche centinaia di metri, ma veramente pensavate di muovere introiti cosi alti su mezzi motorizzati che costano come uno scooter (fino a spendere come prendere un T-max!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (siete pazzi)) e non lasciare l'obolo?
La provocazione poi sul fatto che tutti i fruitori della strada allora debbano fare l'assicurazione è senza senso, una ha un motore, tutto il resto che c'è in strada no, punto. Che sia giusto o sbagliato è sempre stato così e non ti puoi aspettare che siccome a te piace non valga la stessa regola.
Inoltre anche l'allusione che l'elettrica non ti faccia usare e quindi comprare o assicurare auto o moto... Ma dai, almeno per ora non sostituisce un bel nulla, ce l'hai in più perché la vuoi e basta.
Mi stupisce che non abbiano agito molto prima. E' una questione oggettiva, se poi cambiano domani mattina e nessuno paga nulla, sarei solo contento per voi, ma sospetto che se il mercato dovesse diventare ancora più specifico non mi stupirei nemmeno saltasse fuori il bollo.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk