Io queste robe, stem e reggisella, li ho sempre presi su ebay, a starci dietro si trovano a poco.....
ciao
ciao
Montato un 90 x -8° con due spessori da 5 mm sotto, manubrio a - 32 dalla sella e a 545 mm dalla punta sella. Se domani il meteo dà un po' di tregua spero di riuscire a provare la bici almeno per lavorare sulla posizione e sulla taratura delle sospensioni.
Sembola, e' bellissima.
Il setup è parecchio diverso da quella che avevi provato tempo fa.
Appena puoi posta le impressioni così vediamo quanto lo stesso telaio può cambiare feeling in funzione del setup.
Era appunto quello che mi ripromettevo di verificare. In ogni caso se (come penso) metto un 90x0° con un distanziale salgo a -20mm.Secondo me è ancora con il peso troppo caricato sull'avantreno; Ottimo in pedalata ma ancora un filo sbilanciata verso l'anteriore nei ripidoni.
In quella che provai il manubrio era praticamente a livello della sella, ma soprattutto aveva la Maverick che rendeva la bici nervosa e maneggevolissima. La Minute è un po' più alta e dovrebbe essere un pelo più stabile.
Purtroppo grazie a CRC (che m'ha fatto perdere una settimana per il mozzo anteriore) ho perso l'ultimo we buono per pedalare su sentieri tecnici, con questa umidità andare a provarla nella Montagnola è da
Ciao a tutti,
complimenti Sembola la bici è davvero molto bella, concordo con Monterosa sul fatto che 'in teoria' a vederla sembra un pò più carica davanti.
Il trucco a mio parere sta nel mettere un reggisella con un pò di offset, considera che le 29 hanno già di loro un carro un pò più lungo e quindi la soluzione del reggisella arretrato aiuta a spostare il peso un pò più indietro.
Io l'ho montato ed ho trovato un immediato riscontro migliorativo del mio assetto di guida.
La tua è una M come la mia e vedendo il fuorisella direi che sei anche più alto di me quindi a maggior ragione, 'in teoria' la soluzione è ancora più indicata.
Complimenti ancora e speriamo nel tempo! Dopo una settimana incomincio a sentire l'astinenza da 29.......
Immagina dei tratti tecnici con pietre "ferme" e gradoni ricoperti di muffe e licheni: sono scivolosi da asciutte, da bagnati sono delle saponette. Certo, sarebbe un test probante...Io noj mi farei problemi. E' certo una prova radicale per una bici che ancora conosci poco ma io andrei lo stesso.
Il trucco a mio parere sta nel mettere un reggisella con un pò di offset, considera che le 29 hanno già di loro un carro un pò più lungo e quindi la soluzione del reggisella arretrato aiuta a spostare il peso un pò più indietro.
Io l'ho montato ed ho trovato un immediato riscontro migliorativo del mio assetto di guida.
La tua è una M come la mia e vedendo il fuorisella direi che sei anche più alto di me quindi a maggior ragione, 'in teoria' la soluzione è ancora più indicata.
che forcella hai montato?
Se fai il bravo te la faccio provare...........bisogna che mi liberi da questo peso..........nutro un'invidia spaventosa per chi in questo "momento" deve preoccuparsi dell'assetto di una bellissima bicicletta come la RIP9/08.............è sempplicemente una bici che mi piace da impazzire!!!!!!!!!
La forcella è una Maverick DUC 32.
E' una forcella molto corta (517mm contro i 535mm delle altre forcelle da 29 con 120mm di escursione) e con molto offset (47mm).
La forcella è a steli rovesciati ed ha una corsa di 115mm, ha un suo mozzo con perno passante da 24/27mm, un funzionamento davvero ottimo come fluidità, e non è molto progressiva (cosa che mi piace molto) perchè ha una camera ad aria di dimensione enormi rispetto alle altre.
E' un set up ottimo per chi dice che le 29 non sono agili.
Nel tecnico bisogna compensare con il manico (che nel mio caso non è mai abbastanza....).
Praticamente questa è una RIP da cross country agressivo e non da AM.
La gomma posteriore è provvisoria, ho messo una Ignitor ma dovrei pensare a qualcos'altro di più robusto ma scorrevole; davanti ho la Nevegal, ma solo a pensare metterla al posteriore inizio a sudare