• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

assetto RIP9

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Il flat già ce l'ho: mettere un lowriser con l'attacco rovesciato esteticamente a me fa un po'

Al limite potrei procurarmi un attacco Specialized ad angolazione regolabile: sono solidi?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Il flat già ce l'ho: mettere un lowriser con l'attacco rovesciato esteticamente a me fa un po'

Al limite potrei procurarmi un attacco Specialized ad angolazione regolabile: sono solidi?
l'attacco specy mi pare stia sui 35 al pubblico... quello ad angolo regolabile tramite eccentrico.
anche a me low-rize e attacco negativo piace meno di zero. io uso solo attacchi 0°!!!

zazà

Biker ciceronis

Grazie! Questo significa che non dovrei aver problemi a ricreare un dislivello intorno ai 4/5.
Certo con l'attacco montato negativamente ci rimette un pò l'estetica, ma pazienza.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Esatto, quello. Non ne ho mai visto uno dal vivo, per cui non ho idea di come sia fatto e se sia bello robusto come lo vorrei io

Io l'ho visto e direi che è bello. Come robustezza la struttura è paragonabile al Thomson. Brugole con filetto da 4mm.
Viene fornito con 2 boccole eccentriche per diverse inclinazioni.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Spiego perchè un attacco regolabile sarebbe l'optimum.

Montare uno 0° è una strada senza ritorno, a meno di lasciare un antiestetico pezzo di cannotto che spunta dall' attacco: una volta tagliato non puoi più usare degli spessori, quindi se vuoi cambiare l'altezza del manubrio sei legato solo alle angolazioni. Per dire, potrei mettere il manubrio "solo" a -10 o -42. Con un attacco regolabile rimarrebbero aperte le porte a sperimentazioni varie e cambiamenti anche successivi.

Johnny29er

Biker superis
a me i regolabili non piacciono granchè e in più col noleggio ci è capitato più volte che si rompessero...
Al momento sulla EMD monto un ritchey wcs 4axxis 6° da 90mm e con un flat controlltech da 690 mi ci trovo benissimo!penso comunque che la flat a breve la taglierò a 670,con 690 sembra quasi di guidare un tir e poi nei singletrack mi porto via mezza vegetazione sarda, e già ce n'è poca...
Esteticamente l'attacco manubrio montato in negativo non mi dispiace affatto, a miei occhi da un'aspetto più aggressivo alla bici, questi però sono gusti personali

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
attenzione che per regolabile intendiamo questo modello!!!
http://www.specialized.com/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=35402&eid=367

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo