Aspartame negli integratori...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho sempre diffidato dei prodotti dietetici e degli integratori. Dopo aver visto report sono ancora più convito di assumere soltanto cibo che la madre terra ci offre!!

si...per esempio il classico ovetto offerto dalla donnina di campagna appena sfornato dal culo della sua gallinella...il top del bio...come minimo te becchi la salmonella! :smile:

a parte gli scherzi...è vero che si mangiano schifezze industriali, ma almeno dal punto di vista dell'igiene credo che possiamo stare tranquilli...o no?
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
a parte gli scherzi...è vero che si mangiano schifezze industriali, ma almeno dal punto di vista dell'igiene credo che possiamo stare tranquilli...o no?



ci sono impiegati nelle aziende che dovrebbero proprio servire allo scopo....io mi auguro che ciò avvenga nella maniera piu accurata possibilie,tenendo cmq conto che sono sempre dei campioni,e non la totalita del prodotto.
oggi però ne sentiamo veramente di tutti i colori :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
saluti a tutti!
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
si...per esempio il classico ovetto offerto dalla donnina di campagna appena sfornato dal culo della sua gallinella...il top del bio...come minimo te becchi la salmonella! :smile:

a parte gli scherzi...è vero che si mangiano schifezze industriali, ma almeno dal punto di vista dell'igiene credo che possiamo stare tranquilli...o no?


la salmonella non e' nell'uovo e sopra l'uovo(basta lavarlo)

il 90%degli infettati da salmonella(in italia) sono genitori con figli piccoli che usano i pannolini....................................................
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmmah!

io comunque oggi ho un pò di mal di panza...lo scatolame che ho mangiato ieri sera doveva essere arrugginito! :smile:
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
mmmah!

io comunque oggi ho un pò di mal di panza...lo scatolame che ho mangiato ieri sera doveva essere arrugginito! :smile:
mentre con l'uovo al massimo ti caghi addosso
per lo scatolame ci si puo rischiare la vita.....attenzione a scadenze e sopratutto buttate lattine gonfie ,anche di poco!!!!!!!!!!!!!!!!!

in quanto all'igene......... i posti piu igenici,i fast food,stanno uccidendo piu gente......sicuramente di tutte le intossicazioni alimentari del mondo!!!!!!
l'igene batteriologica non e' sempre e comunque un must.....
anzi i prodotti alimentari di piu bassa qualita'....per capirci i prodotti da discount sono fortemente pastorizzati,oltretutto con scadenze allungate e minori problemi per il venditore,al contrario dei prodotti freschi.......
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
mentre con l'uovo al massimo ti caghi addosso
per lo scatolame ci si puo rischiare la vita.....attenzione a scadenze e sopratutto buttate lattine gonfie ,anche di poco!!!!!!!!!!!!!!!!!

in quanto all'igene......... i posti piu igenici,i fast food,stanno uccidendo piu gente......sicuramente di tutte le intossicazioni alimentari del mondo!!!!!!
l'igene batteriologica non e' sempre e comunque un must.....
anzi i prodotti alimentari di piu bassa qualita'....per capirci i prodotti da discount sono fortemente pastorizzati,oltretutto con scadenze allungate e minori problemi per il venditore,al contrario dei prodotti freschi.......



ciao!
io non esagerei troopo su queste considerazioni....neanche troopo tempo fa la giglio fallì per un piccolo essere che era cresciuto all'interno dei loro cicli produttivi....e con quello li non ti cagavi addosso.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Per curiosità sono andato a controllare gli ingredienti riportati sulla confezione di un famoso integratore energetico salino che utilizzo in estate P....e Sport, ebbene tra altre sostanze c'è pure il saccarosio. La cosa mi da un pò fastidio, anche perchè non riesco a comprenderne l'utilità dal momento che è presente il fruttosio oltre alle maltodestrine, sarebbe stato meglio mettere del semplice glucosio.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
...anzi i prodotti alimentari di piu bassa qualita'....per capirci i prodotti da discount sono fortemente pastorizzati,oltretutto con scadenze allungate e minori problemi per il venditore,al contrario dei prodotti freschi.......

Ma sono anche pieni di antibiotici, antiossidanti e conservanti vari.
Avete pensato a tenere una gallina sul balcone per avere un uovo fresco tutti i giorni.:smile:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Per curiosità sono andato a controllare gli ingredienti riportati sulla confezione di un famoso integratore energetico salino che utilizzo in estate P....e Sport, ebbene tra altre sostanze c'è pure il saccarosio. La cosa mi da un pò fastidio, anche perchè non riesco a comprenderne l'utilità dal momento che è presente il fruttosio oltre alle maltodestrine, sarebbe stato meglio mettere del semplice glucosio.


il saccarosio...ma è lo zucchero bianco..
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
il saccarosio...ma è lo zucchero bianco..


cioè non è una critica...nel senso lo mettono dappertutto per essere piu appetibile...senza zucchero sarebbe tutto...abbastanza metalicco come sapore,se fossero solo sali.
sicuramente gia il fruttosio basterebbe,ma lo mettono in quantita inferiori.usando lo zucchero classico abbassano inevitabilmente i costi.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
In effetti mi sono confuso con la saccarina, che è artificiale.
Ma c'è anche l'acesulfame k, che mi sembra sia un equivalente dell'aspartame.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
approfitto della vostra competenza: che mi dite del sucralosio e dell'acesulfame K contenuti come edulcoranti in un whey che uso post allenamento?

mi devo grattare i maroni?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ho letto questo, c'è un limite nell'assunzione giornaliera, stesso discorso dell'aspartame.
"Viene segnalato sull'etichetta dei prodotti alimentari a cui è addizionato con la sigla E950 e la DGA, Dose Giornaliera Accettabile, è di 9 mg per chilo di peso corporeo nell'Unione Europea (540 milligrammi per una persona di 60 chili), mentre negli USA sale a 15 mg/Kg"
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ho letto questo, c'è un limite nell'assunzione giornaliera, stesso discorso dell'aspartame.
"Viene segnalato sull'etichetta dei prodotti alimentari a cui è addizionato con la sigla E950 e la DGA, Dose Giornaliera Accettabile, è di 9 mg per chilo di peso corporeo nell'Unione Europea (540 milligrammi per una persona di 60 chili), mentre negli USA sale a 15 mg/Kg"


acesulfame,aspartame,saccarina,ecc ecc...sono tutti edulcoranti,che ovviamente sapete meglio di me cosa sono.
le dosi che calcolano per noi sono nettamente inferiori a quello testano realmente negli studi e non di poco,calcolata oltrettutto se asumessimo la sostasnza giorno dopo giorno.
con questo non volgio dire che ci dobbiamo fare la doccia,altrimeneti non staremmo a parlare di aspartame!!!!
K è sempllicemente una denominazione di come è fatta chimicamente la molecola
 

monnypenny

Biker novus
4/7/11
43
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti,
sicuramente l'argomento è delicato,sopratutto in quanto tocca un ingradiente che per anni è stato utilizzato da persone con alcune patologie per ovviare alla scelta dello zucchero classico,in quanto porta decisamente meno calorie.
gli studi pero si basano su molteplici variabili come la razza,sesso ed età,ma sopratutto sulla specie su cui questi test vengono fatti.
ha sicuramente lasciato basito anche me,in quanto sono anni che lavoro nel campo della tossicologia e questa "sostanza" è stata sicuramente una delle piu note,e possiamo anche dire che la ho sempre reputata sicura.
molte volte però gli effetti negativi causati da sostanze considerate sicure,viene scoperto solamente anni dopo,quando oramai il danno è fatto....e potrei citarne una cifra...anche farmaci che venivano dati alle donne in gravidanza...con effetti devastanti....
ovviamente non è che dico "amen",sicuramente se hanno coperto qualcosa e lo hanno tenuto nascosco,sono da arrestare e da buttare via la chiave.
ma la mia attenzione,come giustamente avete sottolineato,va su tutti i cibi in generale.....chi dice "mangio sano" o "come madre natura insegna"... è impossibile.??:arrabbiat:.scusi perchè impossibile basta fare controtendenza o sbaglio!..perchè è tutto pieno di queste sostanze qui....in qualsiasi cosa noi mangereno nella nostra vita.e chi dice mangio bio,probabilmente non sa che se non viene controllata ad ok,può anche avere ugualmente delle conseguenze negative sulla salute
con questo non volgio dire "ok ammazziamoci di additivi alimentari",ma cmq rendetevi conto che il nostro mangiare,a causa dei nostri bisogni di consumatori,è stato nettamente modificato... ricordatevelo ogni volta che prendete qualsiasi cosa dal supermercato.
il vero problema è questo.
saluti a tutti.
Ma come si può lavorare in questo campo e non redersi conto di quello che si gestisce!!! è poi bisogna fidarsi?
Quando ci sono solo interessi di mezzo!! sono 30anni e passa che questo schifo è in commercio e Lei non ha mai approfondito...meno male che questi ragazzi sani come dice qualcuno si interessano, a mio parere una sana e vecchia dieta mediterranea senza porcherie, facendo sport all'aria aperta come fanno o meglio facciamo, dico va bene così..le schifezze le lasciamo ai rassegnati..visto che i risultati vengono dopo i 50anni, ragazzi persateci in tempo.e gli additivi li lasciamo al suo piacimento.
Sono contro la Monsanto la Searl, e l'altra multinazionale giapponese che non mi sovviene il nome si guardi il programma e poi...tragga le conclusioni. un saluto
icon12.gif

[url]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ed0dc554-458b-4445-a2c4-c95f7e2c86b4.html#p[/URL]
 

pedalante

Biker novus
24/2/12
28
0
0
sicilia
Visita sito
salve a tutti... l'altra sera leggevo la composizione di una confezione di tachipirina, si proprio quella che ho dato ai miei figli quando avevano la febbre, ebbene tra i componenti figura anche il sucralosio. Sulla confezione in bella mostra sta la dicitura "senza zucchero", mi è sorto il dubbio e pongo a voi la domanda: ma forse c'è anche la versione con lo zucchero ? magari almeno la prossima volta comprerò quella con lo zucchero "buono".
Mah dico io, ma di questo passo dove andremo a finire? Cavolo anche nelle medicine che ci dovrebbero curare......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo